Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-06-2006, 18.41.48   #11
elair85
frequentatore
 
L'avatar di elair85
 
Data registrazione: 30-04-2006
Messaggi: 144
Re: Donne che parlano di sesso come gli uomini

Citazione:
Messaggio originale inviato da Alanis
Riapro un 3d partendo da un argomento specifico (mi scuso con webmaster per non avere letto il regolamento prima ).


Vorrei sapere dagli uomini cosa ne pensano delle donne che parlano di sesso apertamente proprio come un uomo ?...
fanno paura ? o trovate che siano donne con gli attributi (come si suol dire ) ?...

donne..partecipate anche voi !

nn ci vedo nulla di strano, che differenza dovrebbe esserci?!?!?siamo singoli individui, basta con ste distinzioni uomo e donna, il medioevo e'passato da un bel pezzo!!!!!!!!
elair85 is offline  
Vecchio 29-06-2006, 18.44.19   #12
Alanis
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2006
Messaggi: 31
no è chiarissimo quello che esprimi e molto interessante....
forse sono io che faccio a fatica a compredere ...non pongo le mie domande in maniera corretta......

dal 3d che ha fatto marcoriccardi si denota che il sesso viene considerato veramente come una barriera tra uomo e donna.....ancora oggi....
per marco per es. è difficile accettare una donna non vergine...mi domando quindi...una donna che oggi esprime con estrema semplicità, perchè si sente di farlo, i suoi desideri sessuali, è un'aliena (per assurdo) ?....o lo è uno che cerca ancora la donna vergine ?..
Alanis is offline  
Vecchio 29-06-2006, 18.46.47   #13
Alanis
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2006
Messaggi: 31
concordo elair85... la penso esattamente come te....
ma credimi non è poi così scontato ancora....
Vedi 3d di marcoriccardi
Alanis is offline  
Vecchio 29-06-2006, 18.50.24   #14
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
è la verginità fisica a fare la differenza o piuttosto un cuore "puro" spirituale?


la differenza la fa la "verginità" (ossia la liberazione dello psichismo collettivo) dell'anima.

non conta il COSA ma il COME

tornando a un puro discorso "fisico"...
la ricerca spasmodica della verginità...fisica nella sostanza maschera insicurezza e paura (ego) della conoscenza di se stessi prima e degli altri poi.

questo a mio parere si intende
turaz is offline  
Vecchio 29-06-2006, 18.52.50   #15
Alanis
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2006
Messaggi: 31
ecco appunto....

mi trovi assolutamente d'accordo....siamo sullo stesso piano....
ciao Turaz !!

Ultima modifica di Alanis : 29-06-2006 alle ore 19.03.08.
Alanis is offline  
Vecchio 29-06-2006, 18.54.43   #16
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
beh... considera che più o meno tutti abbiamo retaggi di "psichismo" da smaltire nel cammino...

ciao alanis
turaz is offline  
Vecchio 29-06-2006, 18.56.17   #17
Alanis
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2006
Messaggi: 31
mi piace molto il modo in cui ti esprimi....
Alanis is offline  
Vecchio 29-06-2006, 18.59.09   #18
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
evidentemente lo comprendi.
per altri è faticoso e viene visto come un "sentenziare".
non credo che per questi ultimi sia così "piacevole"

se ad esempio dicessi qualcosa che "scontra" con quanto pensi lo troveresti cmq piacevole?

ciao
turaz is offline  
Vecchio 29-06-2006, 19.01.32   #19
Alanis
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2006
Messaggi: 31
bè...se qualcuno mi parla e non capisco quello che mi dice...chiedo spiegazioni !...
poi sai a volte non si ha molta voglia di cercare di capire....
il fatto poi che non sia d'accordo con me...basta che lo esprima senza offedere ...ed io accetto ben volentieri di confrontarmi....
Alanis is offline  
Vecchio 29-06-2006, 19.03.18   #20
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alanis
certo non intendo in maniera volgare......
non vedo perchè si debba pensare che parlare di sesso significhi scendere nel volgare...
io intendo....parlare liberamente delle proprio sensazioni...di ciò che più ci piace...di quello che non vorremmo mai fare....di quello che ci piacerebbe fare ma non abbiamo provato...

mi pare che l'uomo esprima con molta più facilità i suoi desideri....rispetto ad una donna....
io parlo di un dialogo costruttivo ovviamente.....

ecco perchè si deve essere poetiche o metaforiche per parlare di sesso ?..... se una donna è esplicita usando termini più che appropriati e per niente offensivi ...è volgare ?

se una donna afferma che le piace fare del sesso...è volgare ?
io credo proprio di no !

Il sesso, come il cibo, è uno dei piaceri della vita. Io ne parlo. Ovvimente non ne parlo con tutti, perchè contrariamente al cibo il sesso è considerato una questione privata. Ma ne parlo. Sui termini... questo dipende dal contesto. Ma temo che evitare a tutti i costi i termini "volgari" in certi casi sia quantomeno ridicolo se non perfino più volgare che usarli apertamente
Trovo che nell'intimità, certi giri di parole facciano ridere come se cucinando, ti chiedessi di affettare per me una cucurbitacea (o una luminosa colonna di giada dell'orto )invece di una zucchina!!!! E tolgono tutta la poesia a la naturalezza a quello che si sta facendo.

Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it