Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-07-2006, 18.27.48   #1
Pensiero73
Ospite
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 30
Quando è il momento di buttarsi?

Ciao, sono nuovo e mi piacerebbe affrontare con voi un problema che ultimamente sta occupando gran parte dei miei pensieri...così x avere un consiglio.

E' da diversi anni che esco con un'amica,insieme stiamo bene anche se sono sempre io che organizzo una gita oppure una serata per una passeggiata o chiaccherata.
E' una situazione un pò imbarazzante, poichè penso che lei provi qualcosa nei miei confronti ma non si scopre. Da parte mia mi prometto ogni volta di chiarire la situazione ma immancabilmente non riesco mai ad esprimere i miei sentimenti. Ultimamente si sta dimostrando un pò fredda e questo non m'aiuta certo a 'buttarmi'. Come devo comportarmi secondo voi perchè non sto molto bene nè con me stesso nè tantomeno con gli amici che mi circondano.
La difficoltà di esprimere i sentimenti che provo è una mia questione caratteriale e ne sono consapevole, però sono anche consapevole del fatto che prima o poi dovrò risolvere questa situazione imbarazzante. Il mio timore è quello di rovinare l'amicizia ma anche così non può continuare.
Ringrazio tutti coloro che mi vorranno dare un aiuto.
Ciao
Pensiero73 is offline  
Vecchio 03-07-2006, 19.02.27   #2
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ciao, benvenuto pensiero!
Non mi sento di darti consigli, sono situazioni delicate e non conoscendola se non per questi pochi elementi.......sarebbe come sparare alla cieca.
Posso chiederti se secondo te c'è un motivo particolare per la quale lei è diventata più fredda?


comunque secondo me per buttarsi ogni momento è quello giusto, e ogni momento è quello sbagliato. Poichè "ti butti" vuol dire che non hai garanzie sufficienti.......il momento perfetto in questi casi non esiste. Come non esistono momenti completamente sbagliati....

Ultima modifica di odissea : 03-07-2006 alle ore 19.05.12.
odissea is offline  
Vecchio 04-07-2006, 09.41.35   #3
Pensiero73
Ospite
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 30
Ciao Odissea, grazie dell'intervento.
Può essere che sbaglio ma il fatto che sia sempre solo io che prendo l'iniziativa mi sembra un indizio abbastanza valido. Non è che non accetta di uscire o di andare da qualche parte, però certe volte mi sembra che sia io a forzare la situazione. Spesso penso che se mi mandasse a quel paese sarebbe meglio, eppure non ha mai accennato nulla.
In questi giorni mi sto convincendo sempre di + che è meglio che mi chiarisco con lei per una questione anche di rispetto nei suoi confronti. Chissà forse è arrabbiata per il fatto che non gli dico nulla. Certo che i pensieri delle donne sono proprio difficili da interpretare.
Pensiero73 is offline  
Vecchio 04-07-2006, 09.49.53   #4
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pensiero73
Ciao Odissea, grazie dell'intervento.
Può essere che sbaglio ma il fatto che sia sempre solo io che prendo l'iniziativa mi sembra un indizio abbastanza valido. Non è che non accetta di uscire o di andare da qualche parte, però certe volte mi sembra che sia io a forzare la situazione. Spesso penso che se mi mandasse a quel paese sarebbe meglio, eppure non ha mai accennato nulla.
In questi giorni mi sto convincendo sempre di + che è meglio che mi chiarisco con lei per una questione anche di rispetto nei suoi confronti. Chissà forse è arrabbiata per il fatto che non gli dico nulla. Certo che i pensieri delle donne sono proprio difficili da interpretare.

Ciao Pensiero
Innanzitutto hai la mia solidarietà, perché momenti come quelli che stai passando tu ne ho vissuto qualcuno anche io.
In questi casi credo che ciò che può bloccarti è la paura di dichiararsi e subire un "no", rischiando in un colpo solo di perdere una potenziale partner e un'amicizia.
Non so darti consigli utili, ma posso solo chiederti, come mi sono chiesto io a suo tempo: per quanto tempo sei disposto a sopportare una situazione ambigua come questa?
Se poi aspetti che sia la donna a farsi avanti campa cavallo....
Purtroppo il costume sociale ci ha affibbiato questo onere a noi uomini, dobbiamo sempre noi esporci e rischiare....chissà perché poi....
Ti saluto e in bocca al lupo!
catoblepa is offline  
Vecchio 04-07-2006, 10.56.40   #5
Pensiero73
Ospite
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 30
Ciao, infatti non riesco + a sostenere questa situazione di ambiguità.
Il fatto che dobbiamo essere noi a farci avanti mi va bene, però per come sono fatto io un pochino di appoggio da parte della donna non mi dipiacerebbe. Ed ora mi è complicato perchè è da 6 anni che la conosco.
Pensiero73 is offline  
Vecchio 04-07-2006, 11.01.05   #6
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
trova il coraggio di parlarne apertamente con lei.
Altrimenti la tua mente crea solo "ghirigori" inutili e fuorvianti.
so che è difficile ma così facendo "cresci"
turaz is offline  
Vecchio 18-07-2006, 14.32.56   #7
Pensiero73
Ospite
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 30
Conclusione????

Visto che l'ho aperta questa discussione ora devo anche aggiornarla.

L'italia ha vinto la coppa del mondo ed io le ho detto quello che provavo. Non mi è sembrata turbata, anzi mi ha detto che avrebbe organizzato qualche serata insieme.

...Non si è fatta più sentire. Io ho provato ad invitarla a trascorrere qualche giornata insieme ma ha sempre da fare qualcos'altro.
Questo comportamento potrebbe indurmi ad una semplice conclusione ma non mi accontento. Un giorno dovrà darmela una risposta chiara...

..Forse ci starà pensando? Mah!!! L'unica cosa certa è che mi sto facendo un sacco di pippe mentali e ci soffro pure. Cavolo, potessi avere un carattere più tosto.

Pensiero73 is offline  
Vecchio 23-07-2006, 15.12.40   #8
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Cecco Angiolieri

" La mia malinconia è tanta e tale
ch'io non discredo che s'egli 'l sapesse,
l'un che mi fosse nemico mortale,
che di me, di pietade, non piangesse.

Quella per cui m'avven poco ne cale,
chè mi potrebbe, sed ella 'l volesse,
guarir in un punto di tutto il mio male
sed ella pur "Io t'odio" mi dicesse.

Ma questa è la risposta ch'ho da lei:
ched ella non mi vol nè mal nè bene,
e ch'i' mi vada a far li fatti miei.

Chè ella non cura s'i ho gioia o pene
men ch'una paglia che le va tra i piei.
Mal grado n'abbi Amor, ch'a lei mi tiene!"

(Cecco Angiolieri)
Weyl is offline  
Vecchio 23-07-2006, 18.37.39   #9
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
pensiero...

meno male che ti sei tolto il pensiero...

Adesso starai male...succede.. non preoccuparti troppo...
più ti preoccupi.. più ritardi la guarigione del tuo cuore...

Piano piano ritroverai la voglia di ricominciare a vivere
una nuova esperienza... questa volta non aspettare tanto ad aprire il tuo cuore, quando conoscerai una ragazza simpatica ...

Pensa che alle donne piace ricevere complimenti... che un nò
non ti ferisce se giustamente capisci che non si può piacere a tutti..

Ciao
cielosereno52 is offline  
Vecchio 23-07-2006, 19.57.51   #10
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Ciao e benvenuto!
quello che ti consiglio è di cercare di parlarle SUBITO! se pensi che lei sia interessata a te state soltanto perdendo tempo. La sua freddezza può derivare dal fatto che aspetta una tua mossa ma non arriva mai, e quindi magari, da donna, si è un pò arrabbiata. Non aver paura di rovinare l'amicizia, perchè in fondo se lei ti piace un'amicizia non lo è già...ma qualcosa di più. Buttati che è ora, non fartela scappare! Non sempre il treno passa due volte.
layla is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it