Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-07-2006, 18.08.04   #41
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Re: "*******" ed attrazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Sarà molto difficile, ma proverò ad esemplificare le mie interpretazioni al riguardo.
Non è vero che le donne sono asttratte esclusivamente dagli "*******".
La verità è che le donne sono attratte da pochissimi uomini.
La maggior parte di questi ultimi si trova a gestire un potere relazionale immenso: essi posseggono, quotidianamente, ciò che ogni uomo sognerebbe per sè per un giorno solo della sua vita.

I maschi della nostra specie sono soggetti ad una selezione durissima ed inclemente: quei rari soggetti la cui fitness è ammessa all'interesse delle femmine può fare, di queste ultime, praticamente ciò che vuole.
Che, poi, le donne, li considerino "*******", pare essere la semplice, naturale. conseguenza, del valore iperbolico che ad essi le femmine umane attribuiscono.

Il problema nasce, semplicemente, dal fatto che, in questa società, le femmine competono essenzialmente tra loro, pochi uomini sono oggetto dei loro desideri, ma nessuna donna attribuirebbe al giudizio del suo uomo la propria pertinenza a piacersi o non piacersi.

So che la massima parte delle utenti under40 del presente forum non capirà nulla del mio intervento.
Purtroppo, tale circostanza, conferma l'esattezza della mia critica.

Rarissime sono le donne disponibili ad un attimo di ascolto, appena un po' meno che fugace ed effimero.
Per lo più esse operano in funzione dei giudizi che elaborano dentro il loro gruppo di femmine: in vista dell'approvazione della leader carismatica del gruppo, esse si mostrano, verso i "targets" selezionati dal gruppo, quasi compiacenti.
I "targets" sono pochissimi, ma, in compenso, sempre gli stessi dentro gli obiettivi di moltissimi gruppi di femmine: la loro "ridondanza" li fa apparire "numerosi".

In sintesi: sono le donne che fanno prepotentemente vivere alcuni uomini molto al di là delle proprie concrete capacità, intelligenza, possibilità.
Viziati e coccolati da tutta una vita, costoro disseminano il mondo di speranze disattese, illusioni , progetti e aspettattive di cui non sono, per lo più, all'altezza.
Così, le femmine li chiamano "*******".


In ancor più stringata sintesi:
chi è causa del suo male, pianga sè stesso

Weyl,in tutta sincerità, la tua analisi è
...forse dovresti "conoscere"un pò meglio il genere femminile,eviteresti queste teorie farcite di misoginia.
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 09-07-2006, 18.59.14   #42
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Se valgono anche gli esempi letterari, sì, mi è successo di innamorarmi di Giacomo Casanova.
Non so se rientra nell'ambito delle canaglie oppure potè beneficiare delle attenuanti del periodo storico in cui visse, ma rappresenta il raro esempio di un gioco che valse la candela.
Generalmente invece non mi sembra ne valga la pena: mancando requisiti di vera grandezza canaglia diventa sinonimo di idiota.
cannella is offline  
Vecchio 10-07-2006, 15.21.56   #43
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Re: Perchè le donne sono attratte dagli str....?

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
Buonasera, qualcuno/a sa dirmi perchè le donne amano gli uomini che le tengono sulle spine, adulatori, ammaliatori, opportunisti dalla parlantina sciolta, sicuri di sè, imprevedibili ed all'occorrenza incorregibili bugiardi, ed invece approfittano dei bravi ragazzi buoni d'animo, tranquilli e prevedibili?

Donne perchè?


Saluti

Io non mi sono mai innamorata o fatta ammaliare da un tipo così, dunque è impossibile che riesca a rispondere a questa domanda. Però ci provo e parlo in via generale(non per me): ci sono donne che amano questo tipo di uomo perchè inconsciamente preferiscono il rischio all'amore serio e stabile, preferiscono tanti tremiti e di essere tenute sulle spine perchè non hanno voglia di "accasarsi". Che male c'è? ognuno è libero nella vita di fare le proprie scelte, anche di soffrire se lo ritiene opportuno.
layla is offline  
Vecchio 29-07-2006, 14.28.13   #44
fuoriditesta
Ospite abituale
 
L'avatar di fuoriditesta
 
Data registrazione: 19-03-2006
Messaggi: 169
Riferimento: Perchè le donne sono attratte dagli str....?

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980
Buonasera, qualcuno/a sa dirmi perchè le donne amano gli uomini che le tengono sulle spine, adulatori, ammaliatori, opportunisti dalla parlantina sciolta, sicuri di sè, imprevedibili ed all'occorrenza incorregibili bugiardi, ed invece approfittano dei bravi ragazzi buoni d'animo, tranquilli e prevedibili?

Donne perchè?


Saluti


si può essere d'accordo o no, ma citandoFreud si tratta del "masochismo Femminile"
fuoriditesta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it