Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-07-2006, 21.53.52   #1
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Perchè le donne sono attratte dagli str....?

Buonasera, qualcuno/a sa dirmi perchè le donne amano gli uomini che le tengono sulle spine, adulatori, ammaliatori, opportunisti dalla parlantina sciolta, sicuri di sè, imprevedibili ed all'occorrenza incorregibili bugiardi, ed invece approfittano dei bravi ragazzi buoni d'animo, tranquilli e prevedibili?

Donne perchè?


Saluti
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 06-07-2006, 22.25.30   #2
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Marco.......non so come dirlo senza rischiare di offenderti.
Non ti offro una risposta, perchè non condivido la domanda.
o meglio.....non ne capisco il senso......è chiaro che l'interesse delle persone lo cattura di più qualcuno di disinvolto, ammaliante, sicuro di sè.
Più ci penso e più mi convinco che sono i nostri genitori ad averci inculcato questo "mito" del ragazzo buono-bravo-prevedibile..
Sono le nostre mamme che desiderano un ragazzo buono-bravo-tranquillo per le figlie, e che vogliono un figlio che si trasformi in un bravo-buono-tranquillo-prevedibile uomo!
Dammi retta, dacci un taglio, scappa da questa mentalità !!
Parli dei ragazzi ammaliatori, con parlantina, che però sono falsi all'occorrenza. Può anche essere, ma perchè parlare dei difetti solo per loro: ne hanno anche i timidi-bravi-buoni.
Parliamo anche dei difetti dei bravi-buoni-tranquilli ragazzi: l'autocommiserazione, tanto per iniziare. E' sempre qualcosa che viene dalle mamme.....rifuggila, non piace a nessuno, tanto meno alle donne. L'atteggiamento vittimistico, di chi si deprime con poco. Non vado avanti.

Quello che voglio dirti è che niente ti è dovuto, in sta vita; il fatto di essere bravo-prevedibile, non ti rende creditore di qualche bottino; forse ti rende a tuo modo "speciale".....ma perchè dai per scontato di valere di più di altri e di meritare per forza di più di chi, per carattere, è diverso da te?
odissea is offline  
Vecchio 06-07-2006, 23.22.44   #3
atman
Ospite
 
Data registrazione: 01-07-2006
Messaggi: 21
Ciao Marco.. la tua domanda e lecita ma di sicuro è legata ad una tua esperienza personale. Non è sempre così. Se la donna cerca un uomo sicuro di se ecc può voler dire che necessita di colmare una propria insicurezza, una sua carenza personale della quale non è consapevole; se cerca un uomo timido forse incosciamente desidera sopraffare.. chi lo sa! NOn è il caso di generalizzare.. Quello che spero è che la maggior parte delle donne cerchi il compagno del quale ci si può fidare..
atman is offline  
Vecchio 07-07-2006, 02.52.46   #4
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
una volta ero totalemnte convinto di questo, ma con il passare del tempo mi sono reso conto che questo fatto della donna che va dietro all'uomo cattivo potrebbe essere un luogo comune; e se ciò avviene (e penso che succeda) è perché evidentemnte le donne in questione non hanno autostima, perciò vanno a impelagarsi in situazioni che le fanno soffrire.
Braveheart is offline  
Vecchio 07-07-2006, 03.06.20   #5
Leonardo Monopoli
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-04-2006
Messaggi: 94
effettivamente quando uno/a ama uno/a str... soddisfa il suo lato masochista; il non voler essere né masochisti né sadici è esito di maturazione sulla via di una bontà/intelligenza che rifugge dal reale sadomasochismo e dell'essere str...i apprezza solo l'aspetto simbolico da commedianti che non fanno male ad una mosca, anche se a questa mosca offrono l'ebbrezza di una str...ine apparente... Si è capito qualcosa? Mah!
Leonardo Monopoli is offline  
Vecchio 07-07-2006, 09.30.43   #6
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
luoghi comuni?

Argomento "classico", ma sempre a rischio di impantanamento nei luoghi comuni....chi è "Il Bravo Ragazzo"?
Uno che si comporta sempre educatamente?
Uno che non offende mai la partner?
Uno che è tutto famiglia-lavoro-niente vizi?
Uno che ha la "faccia" da bravo ragazzo?
Altro...(specificare)?

E chi l'ha detto, per esempio, che un bravo ragazzo non sia sessualmente migliore di uno che mostra sicurezza ( e poi magari è impotente e vuole far vedere quello che non è?)

E poi, cosa vogliono le donne da una relazione?
Sicurezza? Stabilità?
Oppure sorprese continue (anche negative)?
Vogliono un uomo per la vita, come molte dicono a parole, o uno stallone selvaggio che le tratti da poco più che oggetti di piacere?

Il"Bravo Ragazzo" è per forza noioso?
E chi lo dice che questo suo "essere bravo" non gli derivi da una sicurezza interiore che lo rende più affidabile di uno che sembra sicuro di sè, ma magari ha bisogno di continue conferme di se stesso?

Vogliamo parlarne?
catoblepa is offline  
Vecchio 07-07-2006, 10.49.02   #7
Leonardo Monopoli
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-04-2006
Messaggi: 94
Re: luoghi comuni?

Citazione:
Messaggio originale inviato da catoblepa
Vogliamo parlarne?

Hai detto cose molto interessanti. L'errore comune è quello di considerare l'intelligenza come qualcosa che si avvicina all'opportunismo e alla furbizia, invece è l'esatto contrario: l'intelligenza vera è dei "buoni". Gli opportunisti e i furbi non sono felici dentro e scontano prima o poi nella vita il loro essere prepotenti. Diceva Seneca a Lucilio di non invidiare chi appare felice per ciò che ha, mentre non lo è affatto (considerato ciò che è). "L'intelligenza è bontà e la bontà è intelligenza" (poeta Keats citato da Pasolini).
Leonardo Monopoli is offline  
Vecchio 07-07-2006, 11.11.41   #8
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Re: Re: luoghi comuni?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Leonardo Monopoli
Hai detto cose molto interessanti. L'errore comune è quello di considerare l'intelligenza come qualcosa che si avvicina all'opportunismo e alla furbizia, invece è l'esatto contrario: l'intelligenza vera è dei "buoni". Gli opportunisti e i furbi non sono felici dentro e scontano prima o poi nella vita il loro essere prepotenti. Diceva Seneca a Lucilio di non invidiare chi appare felice per ciò che ha, mentre non lo è affatto (considerato ciò che è). "L'intelligenza è bontà e la bontà è intelligenza" (poeta Keats citato da Pasolini).

Ti ringrazio, però secondo me non è tanto questione di "intelligenza" (anche lo sciupafemmine è a suo modo intelligente, perché sarebbe stupido a non sfruttare questo suo modo di essere), ma piuttosto di capire quando una donna appone il marchio (spesso indelebile) di "bravo ragazzo" a qualcuno, condannandolo al ruolo di "noioso" o "prevedibile".

Ecco...a proposito di prevedibilità...ma il tipico uomo "bastardo" (cioé l'opposto del bravo ragazzo) non è in fondo prevedibile?
D'altronde SI SA IN PARTENZA che tratterà male la partner!

Donne del forum, la vostra opinione?

catoblepa is offline  
Vecchio 07-07-2006, 11.33.08   #9
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
nella mia vita non posso che valutare che ciò che hai scritto è verissimo.
ma è solo esperienza personale: tutte, TUTTE le mie amiche sono attratte dall'uomo sfuggente, che le chiama una volta sì e 10 no, che le tratta "male" che se le trom** e poi manco le richiama, e ricadono sempre nello stesso schema. non capiscono....

credo sia un passo in più da fare nella vita di arrivare a trovare l'uomo "stabile" anche se questa parola non mi paice molto, non rappresenta esattamente ciò che voglio dire...intendo l'uomo maturo, quello con cui ci si completa.

ma prima di fare ciò bisogna essere equilibrate, stare bene con se stesse, avere mete ed obiettivi...penso che una volta raggiunto questo attiriamo in conseguenza il tipo di uomo giusto. e non più il parassita!
Bunny is offline  
Vecchio 07-07-2006, 11.56.52   #10
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
una volta ero totalemnte convinto di questo, ma con il passare del tempo mi sono reso conto che questo fatto della donna che va dietro all'uomo cattivo potrebbe essere un luogo comune; e se ciò avviene (e penso che succeda) è perché evidentemnte le donne in questione non hanno autostima, perciò vanno a impelagarsi in situazioni che le fanno soffrire.


concordo e ricordo anche che secondo alcuni/e il miglior afrodisiaco è il rifiuto...

molto desolante e amaro questo modo di pensare, vero?

la carenza di stima in se e una distorta visione del concetto di amore che e' in primis rispetto dell'altro ( e quando non c'è rispetto dell'altro non si parla di amore per l'altro)fanno il resto
mark rutland is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it