Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-07-2006, 02.56.59   #1
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
NOn capisco proprio..

C'è una cosa che non riesco a capire rigaurdo i rapporti con le persone su Internet: tanta gente, sopratutto ragazze, vengono in chat per fare nuove conoscenze. Quello che però non capisco è che in molti casi, sopratutto quando si è instaurato una certa confidenza e ci si trova molto bene, queste rifiutano di darti il cellulare o cmq di far sentire la loro voce. Un ragionamento leggittimo per chi non si fida della chat, ma mi sembra contradditorio le l'utente in questione frequenta le chat sapendo che lo scopo è quello di fare nuove conoscenze! Mi è capitato di ricevere poi risposte del tipo "ma no, guarda, io mi fido di te, però preferisco non dare il mio cell". Scusate, a me sembra un totale controsenso!!
Braveheart is offline  
Vecchio 09-07-2006, 05.36.49   #2
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Un ragionamento leggittimo per chi non si fida della chat, ma mi sembra contradditorio le l'utente in questione frequenta le chat sapendo che lo scopo è quello di fare nuove conoscenze!

..e chi dice che lo scopo sia quello di fare nuove conoscenze?...lo dici tu ma degli altri cosa ne puoi sapere?
acquario69 is offline  
Vecchio 09-07-2006, 12.12.06   #3
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Le poche volte che entro in una chat e per parlare un po' in modo disimpegnato... non per conoscere persone... scendo in piazza o mi iscrivo in palestra per conoscere gente
Ma molte mie amiche chattano e sinceramente non hanno probemi a lasciare num di cell o indirizzo e-mail...

Secondo me sarai un po' dfigato tu Braveheart a beccarle così!!! Eh Eh Eh...
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 09-07-2006, 14.16.42   #4
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Citazione:
Messaggio originale inviato da acquario69

..e chi dice che lo scopo sia quello di fare nuove conoscenze?...lo dici tu ma degli altri cosa ne puoi sapere?

E allora le chat che le hanno inventate a fare?
Braveheart is offline  
Vecchio 09-07-2006, 14.23.51   #5
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
E allora le chat che le hanno inventate a fare?

to chat: chiacchierare...

non è necessariamente "conoscersi"..... le chat le hanno inventato per far interagire persone anche a distanze elevate...
poi è a discrezione del "chattante" decidere se si entra una chat per conoscere qualcuno (duonque anke la conoscenza fin ke punto deve spingersi), o solo per scambiare 4 kiakkiere in modo disimpegnato... giusto per avere uno scambio di opinione più immediato anche di un forum!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 09-07-2006, 17.26.47   #6
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
mah, io sarò esagerato, che dire, ma spesso dietro ad un monitor ci sono persone con una testa ed un cuore, e non mi sembra molto elegante vederle come dei passatempi con cui chiaccherare quando non si ha nulla da fare.
Braveheart is offline  
Vecchio 10-07-2006, 18.32.34   #7
Alanis
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2006
Messaggi: 31
Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
mah, io sarò esagerato, che dire, ma spesso dietro ad un monitor ci sono persone con una testa ed un cuore, e non mi sembra molto elegante vederle come dei passatempi con cui chiaccherare quando non si ha nulla da fare.


Hai ragione Braveheart....spesso..anzi direi sempre dietro un monitor ci sono delle persone con una testa ed un cuore ...e credo sia giusto e sacrosanto chiedere del rispetto.....proprio per questo anche tu dovresti accettare e rispettare l'altra persona che in quel momento non se la sente di andare oltre ad una semplice chiacchierata via chat .......
trai il meglio da queste conoscenze...prendile come spunto per crescere..per poter confrontarti e se dovesse esserci la possibilità di appronfondire l'amicizia bene ...anzi meglio....se no...giustamente scendi in piazza e cerca il contatto con la gente....
un abbraccio
Alanis
Alanis is offline  
Vecchio 18-07-2006, 13.45.34   #8
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alanis
Hai ragione Braveheart....spesso..anzi direi sempre dietro un monitor ci sono delle persone con una testa ed un cuore ...e credo sia giusto e sacrosanto chiedere del rispetto.....proprio per questo anche tu dovresti accettare e rispettare l'altra persona che in quel momento non se la sente di andare oltre ad una semplice chiacchierata via chat .......


già,già

mi è capitato di frequentare chat; in alcuni casi ho incontrato le persone con cui chattavo e sono stati incontri tutto sommato interessanti, altre volte , quando me lo hanno chiesto,mi sono rifiutato di incontrarle perchè non mi interessava fare la loro conoscenza.

semplice disinteresse.

Tuttavia chiedere un incontro extra chat, che sia telefonico o meno, può avere scopi opposti a quelli del mero incontro :una volta ho chiesto l'incontro a tre a due persone , che dicevano di essere della stessa città e di essere amiche con il solo intento di ricevere almeno da una di loro un rifiuto(che supponevo certo da parte di una persona in cui non nutrivo molta fiducia nell' amicizia nei miei confronti) per poterle allontanare entrambe
sono stato fortunato
mark rutland is offline  
Vecchio 18-07-2006, 23.34.42   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: NOn capisco proprio..

Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
C'è una cosa che non riesco a capire rigaurdo i rapporti con le persone su Internet: tanta gente, sopratutto ragazze, vengono in chat per fare nuove conoscenze. Quello che però non capisco è che in molti casi, sopratutto quando si è instaurato una certa confidenza e ci si trova molto bene, queste rifiutano di darti il cellulare o cmq di far sentire la loro voce. Un ragionamento leggittimo per chi non si fida della chat, ma mi sembra contradditorio le l'utente in questione frequenta le chat sapendo che lo scopo è quello di fare nuove conoscenze! Mi è capitato di ricevere poi risposte del tipo "ma no, guarda, io mi fido di te, però preferisco non dare il mio cell". Scusate, a me sembra un totale controsenso!!


beh questo porta a due considerazioni ...
1 che la chat che frequenti forse non è adatta al gancio e alla conoscenza ...
2 probabilmente la voglia di essere completamente anonime è maggiore di quella di fare nuove conoscenze ....
bomber is offline  
Vecchio 24-07-2006, 13.41.58   #10
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Re: NOn capisco proprio..

Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
C'è una cosa che non riesco a capire rigaurdo i rapporti con le persone su Internet:

Anch’io!

Per esempio ho scoperto che scrivere ad una persona un semplice “ciao felice di rileggerti” rischi di finire nella ignor liste, oppure se azzardi a chiedere un indirizzo e-mail rischi che uno/a annulli la propria iscrizione, rientri con un altro nick oppure non scriva più per mesi. Figurati se gli avessi chiesto un cellulare!!!!!
Mi è successo davvero e quando (sono un po’ lenta, nel senso che non ci faccio subito caso) finalmente ho compreso sono scoppiata a ridere. Mi sono detta “ma è mai possibile”? E’ così vero, allora, che la maggior parte dei maschietti cerchi solo l’occasione di “cuccare” anche via Internet? Non è sufficiente la semplice conversazione tra amici virtuali? Eppure sì, è possibilissimo.
Mi spiace constatare che spesso si viene fraintesi.

Anch’io posso dire di essere fortunata: non ho incontrato, in occasione di gite e incontri con amici virtuali, il lupo mannaro.


tammy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it