Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-07-2006, 12.32.05   #1
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Psicologia e seduzione

Buon giorno a tutti, una domanda a tutti coloro che hanno studiato o stanno studiando psicologia:

Secondo voi è tecnicamente possibile imparare a conquistare una donna utilizzando la psicologia, o comunque a farle suscitare interesse verso di voi utilizzando tecniche psicologiche?

Un mio amico studia psicologia e mi ha detto che questo l'ha aiutato molto con le ragazze.


Rispondete grazie
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 09-07-2006, 12.42.26   #2
Lucy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 212
Secondo me non serve a nulla.

Se uno utilizza la psicologia prova di manipolarme e questo mi dispiace moltissimo ...
Lucy is offline  
Vecchio 09-07-2006, 12.45.26   #3
dalmatina7
Ospite abituale
 
L'avatar di dalmatina7
 
Data registrazione: 09-06-2006
Messaggi: 134
Re: Psicologia e seduzione

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
Buon giorno a tutti, una domanda a tutti coloro che hanno studiato o stanno studiando psicologia:

Secondo voi è tecnicamente possibile imparare a conquistare una donna utilizzando la psicologia, o comunque a farle suscitare interesse verso di voi utilizzando tecniche psicologiche?

Un mio amico studia psicologia e mi ha detto che questo l'ha aiutato molto con le ragazze.


Rispondete grazie

perdona la mia curiosità, ma perchè per te è tanto importante conquistare una donna?
Ne parli sempre sempre sempre...

Senza offesa!
dalmatina7 is offline  
Vecchio 09-07-2006, 12.48.02   #4
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Per favore rispondete alla mia domanda, ho chiesto se fosse tecnicamente possibile......ecc......pensat eci un attimo a mente fredda grazie
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 09-07-2006, 13.05.26   #5
Axiom
Ospite
 
Data registrazione: 26-06-2006
Messaggi: 20
bhe... se capisci com'è fatta una persona, come farla sentire a suo agio, come farla sentire capita.. bhe direi proprio di si.. ma perde tutta la magia.. se poi ti serve per farti na scopata, ben venga.. ma stà a te ed alla tua coscienza.

Luca
Axiom is offline  
Vecchio 09-07-2006, 13.11.44   #6
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Citazione:
Messaggio originale inviato da Axiom
bhe... se capisci com'è fatta una persona, come farla sentire a suo agio, come farla sentire capita.. bhe direi proprio di si.. ma perde tutta la magia.. se poi ti serve per farti na scopata, ben venga.. ma stà a te ed alla tua coscienza.

Luca


Axiom grazie per aver risposto, non puoi negare però che dietro ogni grande seduttore si nasconde sempre generalmente un abile conoscitore dell'animo umano (anche se di fatto magari non ha mai aperto un libro di psicologia).

Certo anche l'esperienza di vita conta molto.

ciao
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 09-07-2006, 13.20.39   #7
Axiom
Ospite
 
Data registrazione: 26-06-2006
Messaggi: 20
marco.. mi permetto di parlarti con franchezza.. ho dato un occhio agli altri tuoi thread. Ti chiedi, ad esempio, perchè le donne sono attratte da *******.. .cerchi una donna ideale.. troppo.. una venere di cristallo da tenere custodita e da proteggere... detto in parole povere: metti la figa su un piedistallo.

ho usato quel termine non in senso offensivo verso le donne, ma per farti capire che tendi ad idolatrare la figura femminile. Magari mi sbaglierò ma, senza accorgertene, non le vedi come persone... altrimenti non ti staresti facendo tutti sti problemi.

Sopratutto dal fatto che cerchi la donna illibata... ma quanti problemi ti fai? Quello di cui c'è bisogno oggi è trovare una persona con cui stare bene, da amare e che ti ami... con cui condividere esperienze, buone o cattive che siano. Una persona che sia capace di farti sentire unico, di farti superare i problemi, di farti essere totalmente te stesso senza sentire il bisogno di troppi compromessi.... una persona con cui condividere la tua vita.

Il resto so' solo pippe mentali.

My 2 cents,
Luca
Axiom is offline  
Vecchio 09-07-2006, 13.31.12   #8
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Citazione:
Messaggio originale inviato da Axiom
Quello di cui c'è bisogno oggi è trovare una persona con cui stare bene, da amare e che ti ami... con cui condividere esperienze, buone o cattive che siano. Una persona che sia capace di farti sentire unico, di farti superare i problemi, di farti essere totalmente te stesso senza sentire il bisogno di troppi compromessi.... una persona con cui condividere la tua vita.


Hai detto niente?!?!?

In ogni caso credo che aiuti tantissimo la psicologia!!!
Riesce a far nascere in noi falsi bisogni... prova a guardare la pubblicità o gli studi di marketing!!!
Sì, certo, le tecniche psicologiche aiuterebbero, eccome...
solo non sarebbe troppo carino xò... dai, ognuno usa il suo sapere!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 09-07-2006, 15.10.04   #9
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
Axiom grazie per aver risposto, non puoi negare però che dietro ogni grande seduttore si nasconde sempre generalmente un abile conoscitore dell'animo umano (anche se di fatto magari non ha mai aperto un libro di psicologia).

Certo anche l'esperienza di vita conta molto.

ciao

la psicologia applicata non si impara dai libri. è un talento innato.

comunque puoi tentare di capire i bisogni delle persone che ti circondano. Se poi riesci anche a spacciarti per l'uomo che è in grado di appagare alla perfezione quei bisogni, allora sei a cavallo. Persone diverse vogliono cose diverse, le puttane te la danno se gli dai soldi, altre potrebbero dartela se gli prometti qualcos'altro. Poi non gli dai niente ovviamente. Secondo me bisogna essere un tantino psicopatici per riuscire a comportarsi in questo modo. Non è da tutti.
r.rubin is offline  
Vecchio 09-07-2006, 23.15.25   #10
Axiom
Ospite
 
Data registrazione: 26-06-2006
Messaggi: 20
Citazione:
Messaggio originale inviato da MocassinoH2O
Hai detto niente?!?!?

Io l'ho trovata Certo, dopo anni di "sofferenze" e fregature... ma sono esperienze che si fanno. E pensare che la persona della mia vita è arrivata in un momento in cui stavo per diventare totalmente misogino

Luca
Axiom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it