Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-07-2006, 19.36.19   #21
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Citazione:
Messaggio originale inviato da dalmatina7
Ma veramente io sono una donna e non ho mai trovato fisicamente attraente l'attributo maschile!
Voglio dire, senza offesa per i maschietti ma non è che la forma in quanto tale susciti in me qualche istinto particolare come attrazione o desiderio... è piuttosto diciamo... "l'idea di a che cosa serve" che è interessante!


Assolutamente d'accordo!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 25-07-2006, 20.45.45   #22
dalmatina7
Ospite abituale
 
L'avatar di dalmatina7
 
Data registrazione: 09-06-2006
Messaggi: 134
mi fa piacere che tu sia d'accordo!
dalmatina7 is offline  
Vecchio 25-07-2006, 22.47.15   #23
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Mi viene da sorridere, pensando a quanto siamo strani noi esseri umani, sopratutto nella versione maschile

Infatti, pur asserendo di valutare la femminilità nel suo complesso...appena vedono un bel paio di gambe, tette o sedere, beh, fanno una scrupolosa e accurata
sezionatura
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 25-07-2006, 22.55.52   #24
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da MocassinoH2O
Assolutamente d'accordo!

Il pene di un uomo è l'ultima cosa che trovo eccitante.

Lo è molto di più l'insieme di un uomo nudo.
Un uomo, ma penso anche una donna, va visto nell'insieme della sua unicità.
Vederlo pezzettino per pezzettino è come vedere i colori dell'arcobaleno uno alla volta, separati: non è più un arcobaleno non vi pare?

La bellezza, l'emozione, l'interesse diviene davvero pieno solo nell'interezza dell'individuo.
Io prediligo le mani solo perchè esprimono qualcosa come gli occhi, non guardo la forma in se stessa bella o brutta, curata o non curata. Perchè ogni mano è unica come il corpo che le possiede.

ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 25-07-2006, 23.24.18   #25
dalmatina7
Ospite abituale
 
L'avatar di dalmatina7
 
Data registrazione: 09-06-2006
Messaggi: 134
pensavo di essere l'unica a pensarla così!
sono contenta!

maschi... sinceramente non è che sia proprio bellissimo il vostro... non voglio offendere, ma la verità (per me) è che in effetti nella sua complessità un uomo è meraviglioso da guardare, ma proprio quella parte là da sola boh... "non mi aggrada l'occhio".
dalmatina7 is offline  
Vecchio 26-07-2006, 10.18.06   #26
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Ahh, già, che sbadato...dimenticavo che....

...voi siete "romantiche"
...a voi "interessa la relazione"
...per voi il "sesso è questione di testa"


..aggiungere a piacere altri luoghi comuni, frasi fatte, ecc...

sono circondato da angiolette!!
catoblepa is offline  
Vecchio 26-07-2006, 10.31.10   #27
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Rispondo sul feticismo passandovi questa breve descrizione del “fenomeno”. Ovviamente, come per qualsiasi “deviazione sessuale”, la si può considerare tale solo nel momento in cui crea un disagio, una mania, una fissazione.

Feticismo:
“Per raggiungere l'orgasmo è necessario un oggetto inanimato, di solito un capo di biancheria intima, ma anche scarpe, stivali, guanti, cappelli, oppure oggetti che richiamano la femminilità come gioielli o prodotti cosmetici. In altri casi il "feticcio" è rappresentato da parti del corpo: gli occhi, le mani, i piedi, le gambe, i glutei. Esiste anche una particolare forma di feticismo detto tricofilo che spinge l'individuo a tagliare i capelli delle donne.

Volevo però focalizzare un attimo l’attenzione su questa “bellezza” del pene.

Ricapitolando…
Odissea si è “sbilanciata” affermando che è sottinteso che gli organi riproduttivi siano eccitanti;
Mocassino non si esprime però mette le mani avanti dicendo “non ho detto che non sia eccitante….”
Dalmatina non ha mai trovato eccitante il pene, avanzando addirittura un giudizio negativo sullo stesso.
Per Mary, il pene è l’ultima cosa che trova eccitante in un uomo.
La Panterona non si esprime ma gira una mia battuta ed attacca, come il suo solito, l'uomo accusandolo di sempliceria.

A parte qualche timido giudizio positivo (sempre molto velato ed aleatorio) sembrerebbe che le donne non trovassero eccitante, interessante, piacevole il pene…
…caspita! Eppure durante un rapporto concentrano le loro morbose attenzioni proprio su quella parte li…
…come mai?
La risposta è stata data dalle stesse donne del forum…qualcuna dice…
“ e’ interessante l’idea di cosa serve”

Analizziamo?

Il pene è il simbolo per eccellenza della potenza umana. In un corpo fisico, il pene eretto, è l’attributo che meglio di qualsiasi altra parte del corpo evoca forza e superiorità ed è, guardacaso, l’unico oggetto non presente nel corpo femminile. Ma non un oggetto insignificante come potrebbero essere i capelli o le unghie bensì l’oggetto della riproduzione, l’organo sessuale.
La mancanza di questo oggetto così importante, scatena nella ragazza adolescente, delle ferite narcisistiche che difficilmente si sanano nel corso della vita e che provocano nella donna un senso di inferiorità e vergogna. Spesse volte nella giovane donna, l’incontro con il pene è così traumatico da provocare, nel corso della vita, nevrosi vari e schizofrenie paranoiche.
Come tenta la donna di sanare a questo deficit di organi?
Valorizzando nell’uomo altre parti del corpo rispetto a quelle riproduttive (mani, piedi, spalle) e minimizzando invece, attraverso un apparente disinteresse, l’organo non posseduto. La chiave di tutto sta nella risposta di cui sopra, fornita dalle donne….”è interessante l’idea di cosa serve”…non il pene in sé che, fuori dall’atto sessuale, risulta quasi inguardabile…ma nell’idea di possederlo dentro il proprio corpo, di trattenerlo, di farlo proprio per un po’.

...mi dispiace
maxim is offline  
Vecchio 26-07-2006, 15.56.49   #28
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
e......

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim

Volevo però focalizzare un attimo l’attenzione su questa “bellezza” del pene.

Analizziamo?

Il pene è il simbolo per eccellenza della potenza umana. In un corpo fisico, il pene eretto, è l’attributo che meglio di qualsiasi altra parte del corpo evoca forza e superiorità ed è, guardacaso, l’unico oggetto non presente nel corpo femminile. Ma non un oggetto insignificante come potrebbero essere i capelli o le unghie bensì l’oggetto della riproduzione, l’organo sessuale.
La mancanza di questo oggetto così importante, scatena nella ragazza adolescente, delle ferite narcisistiche che difficilmente si sanano nel corso della vita e che provocano nella donna un senso di inferiorità e vergogna. Spesse volte nella giovane donna, l’incontro con il pene è così traumatico da provocare, nel corso della vita, nevrosi vari e schizofrenie paranoiche.
Come tenta la donna di sanare a questo deficit di organi?
Valorizzando nell’uomo altre parti del corpo rispetto a quelle riproduttive (mani, piedi, spalle) e minimizzando invece, attraverso un apparente disinteresse, l’organo non posseduto. La chiave di tutto sta nella risposta di cui sopra, fornita dalle donne….”è interessante l’idea di cosa serve”…non il pene in sé che, fuori dall’atto sessuale, risulta quasi inguardabile…ma nell’idea di possederlo dentro il proprio corpo, di trattenerlo, di farlo proprio per un po’.

...mi dispiace

questa sarebbe la bellezza del pene? non è che confondi con la possibile "invidia del pene"?

Di un uomo mi piace il sorriso, mi piace quando sorride e s'illumina d'immenso, ma non trovo eccitante il semplice sorriso. L'eccitazione la vedo, la sento, la percepisco, solo nel desiderio, nei giochi erotici; è più un "insieme" che una singola visione dell'atto sessuale. Non saprei dire se un pene è bello piuttosto che brutto, mai posta il problema, ma di sicuro sò a cosa serve: a voi per fare pipì e a noi per divertirci, sempre che il guerriero non sia a riposo.
tammy is offline  
Vecchio 26-07-2006, 16.14.38   #29
dalmatina7
Ospite abituale
 
L'avatar di dalmatina7
 
Data registrazione: 09-06-2006
Messaggi: 134
quindi tu stai sottolineando la famosa "invidia del pene"?

Guarda, io davvero non volevo offendere nessun uomo del forum nè in generale, ma sono sincera:

mai stata "invidiosa", nè a livello cosciente ne subcosciente!

Sicura come che la neve è bianca!!!

Ho solo detto che parlando di estetica non lo trovo "bello", ho doti artistiche e se dovessi disegnare parti del corpo umano non focalizzerei la mia attenzione sul pene, tutto qui.

Non ho detto che mi fa schifo, ribrezzo, imbarazzo ecc., ma solo che non è la parte più bella che avete, anzi...
dalmatina7 is offline  
Vecchio 26-07-2006, 16.33.42   #30
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Citazione:
Messaggio originale inviato da catoblepa
Ahh, già, che sbadato...dimenticavo che....

...voi siete "romantiche"
...a voi "interessa la relazione"
...per voi il "sesso è questione di testa"


..aggiungere a piacere altri luoghi comuni, frasi fatte, ecc...

sono circondato da angiolette!!


Non lo so... non credo ci sia bisogno di mentire o fare gli angioletti in un forum dove la gente, ops... perdon, le ragazze (dato ke stai facendo dei discorsi di distinizione) si dilettano chiacchierando di quanto possa essere eccitante un piede!!!
Sì sì... è proprio una questione di testa!!! sì sì...
Per favore, metti da parte i pregiudizi prima di scrivere!!!

Poi... il romanticismo a volte non guasta....!!!

E... una relazione senza sesso è una relazione a metà!
Non so per te cosa significa che a noi "interessa la relazione" ma secondo me in questo concetto c'è molto, tutto!
MocassinoH2O is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it