Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-08-2006, 10.18.54   #81
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Mamma mia che proliferare di simboli fallici...
i piedi sono simboli fallici, i serpenti sono simboli fallici, e via discorrendo...
Siete pronti?
Vi faccio un elenco di altri simboli fallici:
- una persona in piedi con le braccia lungo il corpo e immobile;
- un rettilineo autostradale;
- gli spaghetti (specie quelli alla puttanesca );
- un trapano;
- un siluro;
- lo spazzolino da denti;
- un wurstel;
- l'automobile (prolungamento del pene);
- le dita;
- il tronco di un albero;
- il collo della giraffa;
- una ciminiera;
- una sigaretta/sigaro;
- la banana (che è anche l'unico frutto dell'amor....);

vado avanti?

E adesso vai con l'analisi!!!

Ragazzi ma non vi sembra di esagerare??
Per piacere......
catoblepa is offline  
Vecchio 07-08-2006, 12.59.01   #82
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da catoblepa
Mamma mia che proliferare di simboli fallici...
i piedi sono simboli fallici, i serpenti sono simboli fallici, e via discorrendo...
Siete pronti?
Vi faccio un elenco di altri simboli fallici:
- una persona in piedi con le braccia lungo il corpo e immobile;
- un rettilineo autostradale;
- gli spaghetti (specie quelli alla puttanesca );
- un trapano;
- un siluro;
- lo spazzolino da denti;
- un wurstel;
- l'automobile (prolungamento del pene);
- le dita;
- il tronco di un albero;
- il collo della giraffa;
- una ciminiera;
- una sigaretta/sigaro;
- la banana (che è anche l'unico frutto dell'amor....);

vado avanti?

E adesso vai con l'analisi!!!

Ragazzi ma non vi sembra di esagerare??
Per piacere......


Non guarderà più un piatto di spaghetti con lo stesso sguardo!!!


P.S.:
anche un martello pneomatico, guarda il video "push me" (tuch me, sadisfaction).
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 08-08-2006, 09.49.41   #83
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da MocassinoH2O
Non giochiamo troppo con le parole!!!
A) Mocassino Acqutico... Serpente Montano della California, Morte Nera.... (..) Sono tutti i componenti della "Squadra Speciale delle Vipere Mortali" il parto mentale di Bill.... Da questo, caro il mio ana-lista si evince che... potopopotopopò...
:::::::::::::::::::::::::::::: :::
Sono una fanatica di Tarantino!
Dunque.... non cerco il pene perduto (questa mi è piaciuta tantissimo)!
B) scusa la domanda ma.... tutte le tue esperienze sessuali sono state mature? Le mie no, affatto... eccetto tre storielle due etero ed una no!
C) Io promuovo il discorsetto del saggio Elijah!
D) e.... Dottor S., consentimi una diagnosi (dato ke sono già stata in auto-analisi) sono attratta dal potere, ma c'è di più.... hai presente la teoria della tettonica a zolle?
Se vogliamo spiegarla in questo modo io sarei la zona di Subduzione e il mio partner (maschio o femmina che sia) la mia bella placca continentale!
Ecco perchè l'attrazione per i piedi... perchè, sono un fedele suddito, xkè sono una placca oceanica in subduzione, perchè do importanza ai preliminari, anzi amo i preliminari a tal punto da partire dai piedi, anzi anzi, do importanza ai preliminari perchè come dice Elijah è importante dare importanza ai preliminari... specie con un'altra donna!
E) Il punto D spiega implicitamente il perchè delle mie affermazioni precedenti riguardanti tacchi a spillo.
F) Sono profondamente materialista. Può sembrare fuori luogo ma... c'entra sempre!
Poi un buon analista fa tesoro di ogni informazione ottenuta quindi...
... Magari penserai che, non è a caso che io abbia fatto quell'affermazione!
Buon Lavoro Dottor S. ops... Franco!


MocassinoH2O,

Per il punto A:
Che inizio spavaldo

E con ciò? Sempre di serpente si tratta, cioè sempre del simbolo fallico per eccellenza!
Chi è Tarantino?
Dunque…? Dunque cosa!? Magari questa ricerca è inconscia, cioè tu non lo sai!

Per i punto B:

Cosa ha a che fare con il problema che avevo posto? Quello della contraddittorietà del dire di aver avuto delle esperienze genitali eterosessuali complete immature e nello stesso tempo non in-soddisfacenti?

Per il punto C:

Il fatto che tu promuova il discorsetto ( chissà perché lo chiami discorsetto) di Elia, per me che continuo nel mio gioco analitico, potrebbe essere un altro segno avvalorante la mia tesi.

- Detto en passant: “ il discorsetto di Elia non è poi così saggio, anche perché viziato da parole, concetti e giudizi generalizzanti".

Per il punto D:

Tralascio il discorso relativo al potere e alla teoria della tettonica a zolle, concentrandomi
sulla questione dei preliminari. La stai mettendo come se chi non pensa, scrive, sente, vive come te, fosse un maschio o una femmina non fosse in grado di gradire dei preliminari?

Io do pochissima importanza ai piedi, eppure do moltissima importanza ai preliminari. I miei, per l’appunto, per cui si torna alla questione posta da maxim!!

Per il punto E:

Vale quanto detto per il punto E e quanto da me detto in un altro post.

Per i punto F:

Forse che l’esser-materialisti sia direttamente proporzionale alla misura del valore attribuito a cose come tacchi a spillo?
- Qualcosa come un profondo materialismo, lo giocherei ad altri livelli.

Franco
Franco is offline  
Vecchio 08-08-2006, 10.45.28   #84
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Patri15
Puntualizzo di nuovo, ma può essere che io non abbia capito fin dall'inizio del thread: qualcuno forse mocassino, dice "mi piacciono i piedi" (bellina questa, certo che a mocassino piacciono i piedi, è la cosa più facile, dato che li ... contiene), Altri dicono, le mani,il seno, le spalle.
Ma dobbiamo intenderci: se io incontro un uomo per strada o in palestra posso tutt'al più notare che mi piacciono le sue mani, i piedi, i capelli. NON posso dire che mi piace il suo organo sessuale, perchè non mi è dato di vederlo:
Come dice Odissea non viviamo nella giungla.
Posso anche arrivare a desiderare questo ipotetico uomo a tal punto dal cercare di fare l'amore con lui. Rimane il fatto che APRIORI non posso dire che il suo pene mi piaccia.
Mi sarò spiegata???


Patri15,

no, non ti sei spiegata. La domanda con la quale si é aperto il thread suona:"Come mai si trovano i piedi femminile così eccitanti?", e non:"Come mai si trovano i piedi femminili così eccitanti al di fuori dell'intimità?".

Ha ancora ragione maxim!

Franco
Franco is offline  
Vecchio 08-08-2006, 14.00.57   #85
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Franco
Patri15,

no, non ti sei spiegata. La domanda con la quale si é aperto il thread suona:"Come mai si trovano i piedi femminile così eccitanti?", e non:"Come mai si trovano i piedi femminili così eccitanti al di fuori dell'intimità?".

Ha ancora ragione maxim!

Franco

Concesso il mio errore, Franco, ma Maxim dove e in che senso ha ragione?
Patri15 is offline  
Vecchio 08-08-2006, 14.48.41   #86
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Franco
"Il discorsetto di Elia non è poi così saggio, anche perché viziato da parole, concetti e giudizi generalizzanti".

Franco

Detto in modo Franco,
fintanto che uno ha una relazione sessuale di coppia felice e soddisfacente, ha ragione, indipendentemente da come vede le cose.
Ma deve essere soddisfacente per entrambi... non solo per l'uomo, o la donna. Cosa che al giorno d'oggi, sembra non essere troppo il caso. Ci sono statistiche che parlano di un buon 30% di donne che hanno problemi nel raggiungere l'orgasmo.

E detto un'altra volta in modo Franco,
mai detto di aver ragione, o di essere saggio (io?). Reputo le parole, in sé, vacue.

Elijah is offline  
Vecchio 08-08-2006, 15.47.04   #87
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
ecco dove poi si va a finire

si va a finire quasi sempre là:il corpo



questa ossessione del corpo mi lascia basito cerco di allontanarmi cambiando il tiro...non so quanto attinente

se anche si fa sesso attraverso il corpo è la testa che fa sesso, non il corpo;quindi ogni particolare anatomico, dal piede ai capelli, dall'unghia del mignolo sinistro del piede alla grandezza del seno o del pene sono solo mezzi evidenziati dalla testa.....per cosa?
per attrarre in senso riproduttivo
teoricamente una donna ben estrogenata è fertile e in questo senso viene considerata bella fisicamente
ci sono studi a riguardo dell'acne, peluria sul viso ecc che dimostrano come un viso estrogenato sia considerato fisicamente parlando bello;un seno di una donna con una buona produzione di estrogeni viene considerato bello e di pari passo teoricamente un uomo con lungo pene viene visto come più fertile o più capace in campo sessuale

ma la domanda rimane; si fa sesso solo per riprodursi o per il piacere di stare con la persona con cui si fa sesso?
mark rutland is offline  
Vecchio 08-08-2006, 16.09.27   #88
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
Riferimento: ecco dove poi si va a finire

Citazione:
Originalmente inviato da mark rutland
ci sono studi a riguardo dell'acne, peluria sul viso ecc che dimostrano come un viso estrogenato sia considerato fisicamente parlando bello

un viso femminile ,ovviamente
mark rutland is offline  
Vecchio 08-08-2006, 16.30.10   #89
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Elijah
Detto in modo Franco,
fintanto che uno ha una relazione sessuale di coppia felice e soddisfacente, ha ragione, indipendentemente da come vede le cose.
Ma deve essere soddisfacente per entrambi... non solo per l'uomo, o la donna. Cosa che al giorno d'oggi, sembra non essere troppo il caso. Ci sono statistiche che parlano di un buon 30% di donne che hanno problemi nel raggiungere l'orgasmo.

E detto un'altra volta in modo Franco,
mai detto di aver ragione, o di essere saggio (io?). Reputo le parole, in sé, vacue.



Elia,

infatti discutevo con MocassinoH2O, il che non significa che io non mi faccia venire la voglia di discutere i tuoi posts direttamente.

Franco
Franco is offline  
Vecchio 08-08-2006, 16.34.36   #90
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Patri15
Franco, non mi ero accorta che mi avessi risposto, e dopo questa risposta, andrò subito a vedere.

Devo ammettere di non capire bene una cosa, questa:
Stiamo parlando di rapporti sessuali, di accoppiamenti o invece di cosa si trova eccitante in una persona (uomo o donna) al di fuori dell'intimità?

Perchè ripeto, se incontro un uomo per strada o in bar o in discoteca, può piacermi l'aspetto fisico senza che la cosa mi ecciti più di tanto: ci sono però le eccezioni, incontro un uomo, fra di noi passa uno sguardo e scatta qualcosa, un attimo di erotismo.

Che cosa è successo? Non lo so: so che non gli ho guardato nè i piedi, nè il pene, nè le mani ...Forse la forza dello sguardo, forse, senza rendermene conto ho capito che quell'uomo ci sa fare, è un amante esperto..

Continuo l'ipotesi: la scintilla di erotismo scatenata dallo sguardo, provoca un proseguimento dell'incontro. Ci ritroviamo alla fase ante-coito. Ovvero siamo entrambi ancora vestiti, ci baciamo, ci abbracciamo, ci tocchiamo.
L'idea del pene è già ben presente e non solo ..l'idea. OK?

Seguirà l'amplesso vero e proprio, Tutto stupendamente scontato: erezione perfetta, vagina pure.

Ma, quello che sostenevo nei post precedenti è che un uomo in costume da bagno per es. - non lo vedi sempre con il pene eretto (è variabile)
Una donna in costume da bagno è altrettanto variabile, ma tu - uomo - NON LO SAI.

Non so, è questa la risposta? Fammi sapere


Patri15,

Scrivi:” Devo ammettere di non capire bene una cosa, questa:
Stiamo parlando di rapporti sessuali, di accoppiamenti o invece di cosa si trova eccitante in una persona (uomo o donna) al di fuori dell'intimità?”

Spero di non essere considerato violento nel farti notare ancora una volta che la domanda con la quale si è aperto il thread non concerneva il carattere altamente eccitante dei piedi femminili al di fuori dell’intimità. Non a caso mocassinoH2O ha persino fatto un riferimento al seno, il quale non mi sembra sia una parte del corpo così facilmente fruibile –nel senso della visione – al di fuori della sfera intima.

Mi scrivi:” Ma, quello che sostenevo nei post precedenti è che un uomo in costume da bagno per es. - non lo vedi sempre con il pene eretto (è variabile)
Una donna in costume da bagno è altrettanto variabile, ma tu - uomo - NON LO SAI.


Consentimi patrizia, ma:
- il tuo primo post quotava un intervento di maxim incentrato sulla questione del pene e della sua importanza. Da qui le mie perplessità e la mia sorpresa.

- l’unico post nel quale hai espresso cose come “uomo in costume da bagno” è quello che ho appena quotato. Da qui le mie perplessità e la mia sorpresa.


In definitiva, in merito a quest’ultimo punto, il tuo ultimo post mi soddisfa solo a condizione che tu ti renda conto di aver molto probabilmente frainteso il post iniziale di mocassinoH2O

Franco
Franco is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it