Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-07-2006, 21.04.38   #1
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Perchè le donne nel corteggiamento...

....hanno quasi sempre il piacere di dire si oppure no?

In poche parole perchè sono quasi sempre le donne ad avere il privilegio della scelta?
Perchè è quasi sempre l'uomo a dover dimostrare quanto vale e chi è?

Voi direte che non è così, ma io ho constatato che generalmente le donne te lo "fanno capire" che gli interessi, ma non te lo dicono quasi mai esplicitamente, insomma è sempre l'uomo che ha l'onere di lanciarsi ed eventualmente subire un rifiuto.

In poche parole perchè sono quasi sempre le donne ad avere il privilegio della scelta?
Perchè è quasi sempre l'uomo a dover dimostrare quanto vale e chi è?

Donne, non credete che questo gioco faciliti i farfalloni e penalizzi gli orgogliosi?

Non credete che sia una grande discriminazione questa?

Concludo con una frase: le donne scelgono chi è più bravo a farsi scegliere.

Saluti

marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 25-07-2006, 22.19.53   #2
diogenerasta
Ospite
 
Data registrazione: 25-07-2006
Messaggi: 14
secondo me hai completamente ragione...non mi è mai capitato che una ragazza venisse in modo esplicito, ma sempre che me lo facesse capire.
diogenerasta is offline  
Vecchio 26-07-2006, 10.33.21   #3
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Re: Perchè le donne nel corteggiamento...

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
....hanno quasi sempre il piacere di dire si oppure no?

In poche parole perchè sono quasi sempre le donne ad avere il privilegio della scelta?
Perchè è quasi sempre l'uomo a dover dimostrare quanto vale e chi è?

Voi direte che non è così, ma io ho constatato che generalmente le donne te lo "fanno capire" che gli interessi, ma non te lo dicono quasi mai esplicitamente, insomma è sempre l'uomo che ha l'onere di lanciarsi ed eventualmente subire un rifiuto.

In poche parole perchè sono quasi sempre le donne ad avere il privilegio della scelta?
Perchè è quasi sempre l'uomo a dover dimostrare quanto vale e chi è?

Donne, non credete che questo gioco faciliti i farfalloni e penalizzi gli orgogliosi?

Non credete che sia una grande discriminazione questa?

Concludo con una frase: le donne scelgono chi è più bravo a farsi scegliere.

Saluti



In effetti è così.
Il fatto che adesso le donne sono cambiate nei comportamenti per via della loro emanciapazione (sacrosanta, beninteso) non ha portato ad un cambiamento dei comportamenti nelle fasi dell'approccio. Siamo sempre noi a doverci sobbarcare l'onere (talvolta, diciamolo, faticoso e frustrante) di metterci in mostra, di fare il canonico "primo passo" e quindi di dover a malincuore pendere dalle labbra della beneamata, che molto raramente ci dà una mano per semplificarci le cose, anzi... qualche volta le complica volontariamente per vedere....chissà cosa (in genere dicono "per valutare se gli interesso veramente").
Purtoppo tutto ciò corrisponde ad una spietata legge naturale: la donna deve scegliere il maschio che può garantirle la sicurezza del mantenimento della prole (è scritto nella nostra storia ancestrale) e l'uomo "deve" inseminare il più possibile.
Il risultato è che (quasi sempre) la donna deve selezionare i numerosi pretendenti.
Basta guardare la realtà dei fatti: una donna anche solo decente avrà più di un corteggiatore, mentre non è vero il contrario.
Anche io sogno un mondo in cui non ci sia differenza nel modo di approcciare fra uomini e donne, in cui chi si sente motivato si fa avanti, indipendentemente dall'essere uomo o donna.
Purtroppo rimarrà un sogno......
catoblepa is offline  
Vecchio 26-07-2006, 11.26.07   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Perchè le donne nel corteggiamento...

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
....hanno quasi sempre il piacere di dire si oppure no?

In poche parole perchè sono quasi sempre le donne ad avere il privilegio della scelta?
Perchè è quasi sempre l'uomo a dover dimostrare quanto vale e chi è?

Voi direte che non è così, ma io ho constatato che generalmente le donne te lo "fanno capire" che gli interessi, ma non te lo dicono quasi mai esplicitamente, insomma è sempre l'uomo che ha l'onere di lanciarsi ed eventualmente subire un rifiuto.

In poche parole perchè sono quasi sempre le donne ad avere il privilegio della scelta?
Perchè è quasi sempre l'uomo a dover dimostrare quanto vale e chi è?

Donne, non credete che questo gioco faciliti i farfalloni e penalizzi gli orgogliosi?

Non credete che sia una grande discriminazione questa?

Concludo con una frase: le donne scelgono chi è più bravo a farsi scegliere.

Saluti




beh concedimi che non è sempre così ... a volte le donne sono come gli uomini sono costrette loro ad inseguire ...
diciamo che in un posto come una disco o una spiaggia di certo epr la nostra cultura e per il nostro modo di vedere le donne e dato che siamo a dispetto di tuto ancora una società maschilista il ruolo sociale della donna non è quella di fare il cacciatore ma quanto meno la preda ... ovviamente dato che la relazione inizia con un assenso da parte del maschio (ovvero io ti aggancio ho sottointeso che cmq almeno fisicamente mi aggradi...) e imposta lui la relazione partendo però da una posizione inferiore per cui la donna essendo libera di rispondere in posizione di vantaggio ha lei la decisinone. mmmmmmaaaaaaa le cose non stanno così in eterno infatti ad un certo punto la relazione arriva a pareggiare i ruoli per cui l'interesse diventa reciproco e la scelta in qul momento non è più assegnata alla donna ma a tutti e due e contiunando il rapporto può prevalere uno rispetto
all'altro ...
Mi sono spiegato bene ???
bomber is offline  
Vecchio 26-07-2006, 11.49.41   #5
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da diogenerasta
secondo me hai completamente ragione...non mi è mai capitato che una ragazza venisse in modo esplicito, ma sempre che me lo facesse capire.

A me invece si...e più di una volta!

Sono stato anni ed anni a pensare quanto bello sarebbe se una donna si rivolgesse in modo esplicito e dichiarasse subito le sue intenzioni...

..beh...è capitato ed ho preso una tremenda paura...alla fine ho rifiutato.
maxim is offline  
Vecchio 26-07-2006, 12.32.19   #6
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
è bello essere donne per questo!!!
Di solito siamo prede...ma ci lasciamo catturare da chi vogliamo noi...in realtà la scelta è fatta prima che voi uomini decidiate di sedurci!!! Esagerata, eh?? puo' darsi...
in realtà mi reputo più cacciatrice più che preda...ecco cosa mi manca di più della mia vita da single...
Baci!!!
Joolee is offline  
Vecchio 26-07-2006, 15.10.35   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
è bello essere donne per questo!!!
Di solito siamo prede...ma ci lasciamo catturare da chi vogliamo noi...in realtà la scelta è fatta prima che voi uomini decidiate di sedurci!!! Esagerata, eh?? puo' darsi...
in realtà mi reputo più cacciatrice più che preda...ecco cosa mi manca di più della mia vita da single...
Baci!!!



Mi sono sempre chiesto se le donne che dicono che sono cacciatrici lo dicono perche non amano la loro condizione di prede e per una certo modo di rivalsa o perche realmente lo siano d'avvero ...
o meglio da come si distingue una donna cacciatrice da una donna preda ????
bomber is offline  
Vecchio 26-07-2006, 15.15.15   #8
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
la vita da single?adesso hai una bellissima bambina..un compagno che ti vuole bene ..un'amica che ti adora

E' cambiato qualche cosa nella tua neovita?
klee is offline  
Vecchio 26-07-2006, 16.04.07   #9
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking e tu?

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Mi sono sempre chiesto se le donne che dicono che sono cacciatrici lo dicono perche non amano la loro condizione di prede e per una certo modo di rivalsa o perche realmente lo siano d'avvero ...
o meglio da come si distingue una donna cacciatrice da una donna preda ????

ci credi sul serio che le donne siano solo prede?

Personalmente ho sempre saputo che è la donna a scegliere, prima ancora che il "merlo" di turno se ne accorga.
tammy is offline  
Vecchio 26-07-2006, 16.40.18   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: e tu?

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
ci credi sul serio che le donne siano solo prede?

Personalmente ho sempre saputo che è la donna a scegliere, prima ancora che il "merlo" di turno se ne accorga.



non credo a nulla finche non ci metto il naso come san tommaso ..
Noooo sinceramente ho dei dubbi ... però è anche vero che molte donne si vantano di atteggiamenti che poi non hanno ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it