![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Psicologia Processi mentali ed esperienze interiori. Il forum di psicologia non offre consulenze professionali e/o sostegno psicologico. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#21 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Riferimento: scelta della/del partner
Citazione:
Mi pare ovvio che non eri innamorato della persona, ma di un attributo... addirittura sognavi di sposarla e l'amavi... eri talmente innamorato che, non appena ha "modificato" il seno, tutto è crollato... Un tantino superficiale.
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Ospite
|
Le scelte difficlmente sono libere. Il cervello ha un'impostazione deterministica ed amplificativa, sovente siamo figli di un sistema inconscio.
L'amore secondo me è diverso dall'innamoramento, l'amore significa proprio invertire i termini di questo copione onirico, l'amore è conoscenza. |
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Non credo di essere stato superficiale, prima di rispondere a questa domanda ci ho pensato molto, ho interrogato la mia anima, ho scavato in profondità nei miei desideri. Non confondere la superficialità con la sincerità. Ciao ![]() |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Nuovo iscritto
|
Citazione:
semplice: una persona che sappia vivere la vita....fino in fondo. come trovarla? semplice: con i punti messi a disposizione dai supermercati. Te la danno in omaggio ogni 10.000 punti sulla spesa in luogo, di una canon gratis a 15.000 .... provare per credere![]()
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
condivido, poi sarà un caso che preferisco le more e mia moglie è mora abbiamo avuto una bella intesa fin da subito (avevamo 17 e 16 anni nel 1980) nonostante fossimo due caratteri abbastanza opposti io più terreno lei più spirituale. la nostra forza è anche la nostra debolezza parliamo tanto (forse anche troppo) e questo ci permette di godere dei momenti alti e di superare i bassi |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
non so...la vostra sicurezza in merito al fatto che non si scelga, più o meno consapevolmente,mi lascia perplesso, ma non a lungo.
ci sono tipi di ragazze che non mi piace avere al mio fianco,questo lo so a priori ed evito di dare loro spazio nella mia esistenza;per converso la mia attuale compagna ha una sostanziale base di qualità e caratteristiche umane che condivido e mi piace per la capacità di capirci(con verifica di quanto capiamo dell'altra metà) , trovare sintonia . ci sono delle qualità umane cui non so prescindere nel provare amore; trovo difficile provare amore per una donna senza stimarla e credere che l'innamoramento sia una cosa che....capita, come un temporale, una folata di vento o simili. |
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
voglio dire che personalmente non mi sono mai fatto uno schema di come avrei voluto la mia compagna, anche perchè nn credo che per queste cose ci possano essere schemi fissi. a volte può eccellere in un aspetto e così coprire carenze di altri aspetti o essere in media su tutto ecc ecc. (sensibilità, intelligenza, dolcezza, fisico ) Inconsciamente però senti se vi è nel complesso quella sintonia. intendevo questo quando ho scritto capita, l'ho conosciuta senza aspettarmi niente e dopo un po' ho capito che era la donna per me
|
|
|
#28 (permalink) |
|
...cercatore...
|
Mah, non credo affatto alla casualità dell'amore.
Ognuno ricerca, inconsapevolmente o meno, dei canoni che lo gratifichino. L'attrazione deve sempre rispondere a delle nostre prerogative e gusti, sia fisiche che psichiche... ...ad es. io non potrei mai accompagnarmi a una persona che non mi piaccia esteticamente al primo incontro... ...poi, perchè la cosa si realizzi, devono essereci ovviamente delle componenti caratteriali, ma nulla è casuale... ... altrimenti basterebbero i fenormoni... ![]()
"Anche se detesto quello che dici, difenderò fino alla morte il diritto a farlo"...Voltaire "L' anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino"......C. Bukowski |
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
ne esistonocosì di donne?! intelligenza, limpidezza d'animo, onestà, bontà, dolcezza. |
|
|
|
|
|
#30 (permalink) | |
|
...cercatore...
|
Citazione:
...forse... ...infatti sono ancora alla ricerca.... ![]()
"Anche se detesto quello che dici, difenderò fino alla morte il diritto a farlo"...Voltaire "L' anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino"......C. Bukowski |
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|