Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-08-2006, 13.31.56   #1
dayonthesnow
Ospite
 
Data registrazione: 24-02-2006
Messaggi: 26
quel silenzio inspiegabile...

ci sto pensano e ripensando... e non riesco a capire... Tra me e un ragazzo che mi piace è calato un silenzio inspiegabile...mi sembra che quando mi vede abbia voglia di scappare, è nervoso... fa fatica a parlarmi... e se gli parlo io sembra in imbarazzo... conoscendo i suoi amici spesso sono con loro... quando non ci sono lui é molto disinvolto...quando ci sono io diventa silenzioso, non guarda mai dalla mia parte... e io non so piú che pensare...sono arrivata a pensare che mi odi...ma in realtà non gli ho fatto niente, non avendo quasi mai l occasione di parlargli... le mie amiche dicono che è attrazione...che lui stravede per me e non ha il coraggio di farsi avanti... ma secondo voi se è cosí perchè ha sempre quella fretta di scappare? Sono totalmente distrutta da questa storia... non so piú che pensare...questo silenzio inspiegabile
dayonthesnow is offline  
Vecchio 16-08-2006, 14.06.58   #2
agex
Ospite
 
Data registrazione: 13-08-2006
Messaggi: 29
Riferimento: quel silenzio inspiegabile...

..ehm...e domandare un chiarimento?Forza...
agex is offline  
Vecchio 16-08-2006, 15.17.16   #3
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Riferimento: quel silenzio inspiegabile...

Citazione:
Originalmente inviato da dayonthesnow
Perché ha sempre quella fretta di scappare?
Eh, gli strani effetti che non hanno le donne sugli uomini.

Perché scappa, vuoi sapere? Ecco una possibile variante:
Perché a lui piace te, ma non sa come affrontare la cosa, per questo, quando ti vede, ti evita. È una cosa più forte di lui. Lui vorrebbe affrontarti, ma non ci riesce. È una cosa che è capitata anche a me, soprattutto quando una donna mi piaceva parecchio, c'è come un blocco. Non riuscivo nemmeno più a guardarla, dall'imbarazzo che lei ricambiasso lo sguardo... Non sapevo come affrontare la situazione, non credevo che sarei riuscito a sopravvivere ad un eventuale incontro personale con lei.*

Citazione:
Questo silenzio inspiegabile
Se devo essere onesto, se lui ti odiasse, non penso che reagirebbe con il silenzio. E non penso nemmeno che parli male di te con i suoi amici, o sì? Ne sai qualcosa per caso?
Se non dice nulla agli altri, credo che sia piuttosto chiara la situazione, anche se mi potrei sempre sbagliare.
Ti faccio comunque presente, che tirare fuori un ragazzo che si chiude a riccio, non è mai impresa troppo semplice. Ci vuole il suo tempo e una buona dose di pazienza e comprensione, con magari il rischio che alla fine lui scopra che non ti desidera nemmeno veramente.

Comunque sia, buona fortuna

P.S.:
Citazione:
Fa fatica a parlarmi.
Nemmeno io riuscivo quasi mai a parlarci, con quella ragazza, nemmeno quando era lei ad avvicinarsi mostrando interesse...
Elijah is offline  
Vecchio 16-08-2006, 15.42.25   #4
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Riferimento: quel silenzio inspiegabile...

Il silenzio tra due persone può essere pesante, imbarazzante, opprimente.

A volte ne senti la desolante sensazione,
e, il più delle volte capita perchè si ha paura, paura di esprimersi,di comunicare...

forse, questo tuo amico è timido, oppure è confuso dentro di sè
dici che ti piace, prendi dunque un pò di coraggio e un pò di parole.

Facci sapere.
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 16-08-2006, 22.39.42   #5
dayonthesnow
Ospite
 
Data registrazione: 24-02-2006
Messaggi: 26
Riferimento: quel silenzio inspiegabile...

insomma qui dovrei sussurrargli qualcosina io è soltanto che è cosi maledettamente difficile... mi dico "oggi mi butto" e poi non trovo mai il coraggio di rompere il silenzio...eppure dentro di me il desiderio di parlargli é fortissimo... chissà...in questi casi forse è meglio affidarsi al destino non lo so... se solo gli uomini fossero meno complicati...

intanto vi ringrazio tantissimo... e spero che il tempo porti consiglio... intanto sopporterò il suo silenzio e... forse un giorno capirò questo suo strano atteggiamento...
dayonthesnow is offline  
Vecchio 16-08-2006, 23.50.38   #6
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Riferimento: quel silenzio inspiegabile...

Citazione:
Originalmente inviato da dayonthesnow
insomma qui dovrei sussurrargli qualcosina io è soltanto che è cosi maledettamente difficile...

Se vuoi ti dico come potresti provare senza parlargli...

Che ne dici? Ti dico di cosa si tratta?

Beh, ti assicuro che con me, funzionerebbe... ma con lui, non lo so.

Di cosa si tratta?

Di scrivergli. Di scrivergli una lettera a mano, e magari vedrai che lui risponderà, e si aprirà tramite la scrittura. Come inizio, potrebbe funzionare.
Ma magari sarà un fiasco. Ciononostante io lo trovo ancora una cosa bella scrivere ad una persona una lettera a mano.
(Potresti anche consegnargliela direttamente tu con un bel sorriso).

Poi, vedi un po' te. Magari a lui non piace nemmeno scrivere, oltre che parlare... Quindi non ti risponderà. Ma forse...



P.S.:
Sul cosa scrivere, se hai intenzione di farlo, segui il tuo cuore.
Elijah is offline  
Vecchio 17-08-2006, 02.13.29   #7
Gianluca Mattioli
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-08-2006
Messaggi: 52
Riferimento: quel silenzio inspiegabile...

Scusate....ma chi è il cacciatore e la preda??? Non mi sembra edificante costringere chi ha i suoi tempi a rispettare...quelli degli altri....e nemmeno mi sembra edificante costringere uno a starci per forza....come s efosse un birillo....in certe condizioni sopportare il silenzio dell'altro è un grande lavoro di tolleranza....della frustrazione....
Gianluca Mattioli is offline  
Vecchio 17-08-2006, 10.32.06   #8
agex
Ospite
 
Data registrazione: 13-08-2006
Messaggi: 29
Riferimento: quel silenzio inspiegabile...

"Scusate....ma chi è il cacciatore e la preda??? Non mi sembra edificante costringere chi ha i suoi tempi a rispettare...quelli degli altri....e nemmeno mi sembra edificante costringere uno a starci per forza....come s efosse un birillo....in certe condizioni sopportare il silenzio dell'altro è un grande lavoro di tolleranza....della frustrazione...."


Sono d'accordo, ma se la tolleranza della frustrazione celasse in realtà un lavorio di rimuginamento dunque in realtà una vera e propria intolleranza?
Io credo che un silenzio vada sempre rispettato, ma che si possa delicatamente entrare in conunicazione con quel silenzio, se ci interessa....io lo definisco compromesso tra due tempi e tra due esistenze...
agex is offline  
Vecchio 17-08-2006, 12.55.58   #9
ELENA
Ospite
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 26
Riferimento: quel silenzio inspiegabile...

Ah... come ti capisco... questi silenzi ogni tanto ti logorano l`anima... ma secondo me è bene rispettarli... tu avvicinati con calma, con qualche dolce parola, con un semplice "come stai"... non turbare il silenzio che c e tra voi... forse dovete capire entrambi che cosa c è veramente in quel silenzio...

e se sará destino il silenzio si trasformerà in qualcosa di speciale... te lo aguruo di cuore

P.S Comunque stanne certa, sicuaramente non gli sei indifferente... anzi
ELENA is offline  
Vecchio 17-08-2006, 14.09.37   #10
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Riferimento: quel silenzio inspiegabile...

Citazione:
Originalmente inviato da dayonthesnow
ci sto pensano e ripensando... e non riesco a capire... Tra me e un ragazzo che mi piace è calato un silenzio inspiegabile...mi sembra che quando mi vede abbia voglia di scappare, è nervoso... fa fatica a parlarmi... e se gli parlo io sembra in imbarazzo... conoscendo i suoi amici spesso sono con loro... quando non ci sono lui é molto disinvolto...quando ci sono io diventa silenzioso, non guarda mai dalla mia parte... e io non so piú che pensare...sono arrivata a pensare che mi odi...ma in realtà non gli ho fatto niente, non avendo quasi mai l occasione di parlargli... le mie amiche dicono che è attrazione...che lui stravede per me e non ha il coraggio di farsi avanti... ma secondo voi se è cosí perchè ha sempre quella fretta di scappare? Sono totalmente distrutta da questa storia... non so piú che pensare...questo silenzio inspiegabile
Ciao day,
io penso che i casi possano essere 2:
1)gli piaci ed essendo timido non sa come dirtelo;
2)sa che ti interessa e dunque si sente in imbarazzo di fronte a te.
Conoscendolo non so davvero quale delle 2 cose sia quella giusta, cerca di scoprirlo tu, magari attraverso un amico comune.
layla is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it