Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-08-2006, 19.03.40   #1
Axiom
Ospite
 
Data registrazione: 26-06-2006
Messaggi: 20
Perplesso (chiusura di un rapporto sentimentale)

Vorrei condividere con voi quanto accaduto. Lunedì scorso la mia ragazza ed io abbiamo deciso di chiudere la nostra relazione. Purtroppo sono nate delle situazioni che, nostro malgrado, ci impediscono di vivere la relazione e, di conseguenza, abbiamo dovuto lasciarci.... fin qui nulla di strano. Lei è "contenta" che io l'abbia presa bene... il problema, però, è che io non l'ho presa proprio

Tradotto: non sento assolutamente niente.
Amo questa ragazza... tantissimo, sul serio... sarei disposto a condividere con lei la mia intera esistenza... di conseguenza dovrei essere distrutto, emotivamente parlando... invece.. non sento nulla di nulla.

Tutto ciò mi lascia seriamente perplesso. E' come se non avessi "elaborato il lutto"... eppure mi rendo conto che la relazione è finita. Qualcuno di voi ha un idea in merito? Io non ci sto' capendo niente

Cheers,
Luca
Axiom is offline  
Vecchio 20-08-2006, 22.11.42   #2
Armonuim
Ospite abituale
 
L'avatar di Armonuim
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 52
Riferimento: Perplesso (chiusura di un rapporto sentimentale)

forse non ti sei ancora reso conto di quello che è successo, altrimenti dato che dici di amarla veramente almeno un po' di tristezza dovresti averla
Armonuim is offline  
Vecchio 20-08-2006, 22.35.14   #3
Axiom
Ospite
 
Data registrazione: 26-06-2006
Messaggi: 20
Riferimento: Perplesso (chiusura di un rapporto sentimentale)

ogni tanto un pò di sana malinconia... ma non più di tanto. Ribadisco la mia perplessità al riguardo... come sono strani i sentimenti a volte.

vabbuo'.. 'notte gente
Luca
Axiom is offline  
Vecchio 21-08-2006, 00.34.18   #4
Gianluca Mattioli
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-08-2006
Messaggi: 52
Riferimento: Perplesso (chiusura di un rapporto sentimentale)

"Tutto ciò mi lascia seriamente perplesso. E' come se non avessi "elaborato il lutto"..."
è vero...condivido la preoccupazione...se ci scottiamo con una fonte di calore per es. il "dolore" vero lo percepiamo dopo un pò, così nei lutti ci si accorge della perdita dopo mesi... eppure mi rendo conto che la relazione è finita. Qualcuno di voi ha un idea in merito? Io non ci sto' capendo niente"
Devi fermarti....si deve "digerire" stai attento ai sogni.....se vuoi raccontaceli....capiremo insieme....
Gianluca Mattioli is offline  
Vecchio 21-08-2006, 07.59.23   #5
cincin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2006
Messaggi: 185
Riferimento: Perplesso (chiusura di un rapporto sentimentale)

Ciao Axiom, secondo me questo denota solo una cosa: che sei una persona matura.
cincin is offline  
Vecchio 21-08-2006, 09.34.24   #6
Axiom
Ospite
 
Data registrazione: 26-06-2006
Messaggi: 20
Riferimento: Perplesso (chiusura di un rapporto sentimentale)

@ Gianluca Mattioli: credo di essermi soffermato più sul "perchè non soffro?" piuttosto che su una cosa molto più semplice: la relazione è finita. ci siamo lasciati in buoni rapporti. Punto Tutto qui. E' stata una relazione con delle difficoltà, già in partenza... ci abbiamo provato, ce l'abbiamo messa tutta e siamo arrivati ad un punto in cui non potevamo più proseguire. Nessun rimpianto.
Riguardo i sogni.. bhe, difficile sognare visto che, col caldo che fà, si dorme saltuariamente ehehehe cmq, non è un pò presto chiedere dei sogni senza conoscere prima il vissuto di una persona?

@ cincin: Grazie Devo ancora crescere, però... di strada ce n'è molta.

Luca
Axiom is offline  
Vecchio 21-08-2006, 10.19.49   #7
cincin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2006
Messaggi: 185
Riferimento: Perplesso (chiusura di un rapporto sentimentale)

Citazione:
Originalmente inviato da Axiom


@ cincin: Grazie Devo ancora crescere, però... di strada ce n'è molta.

Luca
La strada per migliorare non finisce mai Luca, perchè la perfezione non esiste.
Buona giornata
cincin is offline  
Vecchio 21-08-2006, 10.51.33   #8
Tali
Ospite
 
Data registrazione: 19-08-2006
Messaggi: 11
Riferimento: Perplesso (chiusura di un rapporto sentimentale)

forse hai una sensibilità molto forte..la ami però riesci a stare anche senza di lei..
non so..io non ci riuscirei..quando litigo con il mio fidanzato mi sento malissimo e se capita di stare lontani per questo motivo non riesco a fare nulla..
Tali is offline  
Vecchio 21-08-2006, 11.09.00   #9
ROSSS
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 20-08-2006
Messaggi: 1
Riferimento: Perplesso (chiusura di un rapporto sentimentale)

ciao. perplesso? sono nella stessa situazione da 5 giorni. non sono perplessa. sono disperata. accettare di vivere la fine di un amore pur non avendolo scelto, essere d'accordo perchè non andava avanti.. si può fare.aiuta senz'altro a crescere ma quanto dolore quella voragine che si apre dentro!!! forse che un uomo vive la stessa cosa razionalizzandola e ne esce con meno ferite?
ROSSS is offline  
Vecchio 21-08-2006, 11.16.29   #10
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Riferimento: Perplesso (chiusura di un rapporto sentimentale)

a fronte di relazioni finite, che non si chiudono mai, direi che la tua storia è finita bene. E' inutile portare avanti un rapporto se non ci sono fondamenta sulle quali costruire la propria vita insieme, ed è inutile portare avanti un rapporto "a tutti i costi".
Però, opperò come pensi di elaborare "il lutto" se non c'è dolore?
Azzarderei a dire che, considerando ciò che crivi: "ci abbiamo provato, ce l'abbiamo messa tutta e siamo arrivati ad un punto in cui non potevamo più proseguire. Nessun rimpianto"; il lutto l'hai elaborato strada facendo, come dire che era quasi annunciata la vostra separazione o cmq , in un certo senso, ve l'aspettavate. Avete operato entrambi la scelta giusta per i vostro benessere, anche questo è amore.
tammy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it