Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-08-2006, 17.22.00   #21
LelianaBrindisi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 54
Riferimento: Amicizia

A come Amicizia

Bilateralità.Empatia.Tolleranz a.
Reciprocità.Rispetto.Stima.
Accettazione.Selezione naturale.
Questione di pelle.Similarità,ma anche compensazione.Impegno.
Do ut des.


Nessuno è indispensabile per nessuno;eppure l'uomo è animale sociale.


Ogni persona ha qualcosa di positivo da offrire,ma non esistono qualità universali e oggettive.
Bisogna imparare a riconoscere di cosa noi necessitiamo...ma serve molto allenamento.
Non si deve razionalizzare nulla,bisogna solo farsi trasportare dalle sensazioni.


Bisogna mantenere la propria personalità e in nessun modo adeguarsi all'altrorovocherebbe solo frustrazione.
Bastano pochi minuti per entrare in sintonia con una persona:non ci si deve sforzare di essere affini,perchè nel lungo periodo i nostri sforzi risulterebbero vani.
Meglio soli che male accompagnati:banale e inflazionato,ma giustissimo.


Ricordiamoci che là fuori ci sono molte persone che ci saprebbero apprezzare e che potremmo apprezzare.
Incontrare le persone giuste è fortuna,o forse fatalità.Ogni giorno se ne può incontrare una...ma bisogna affinare le proprie capacità di scelta.


Bisogna saper incanalare le proprie emozioni verso terreni fertili,evitando così di sprecare energie in rapporti destinati a non decollare mai.
LelianaBrindisi is offline  
Vecchio 25-08-2006, 20.29.34   #22
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Riferimento: Amicizia

L'amicizia e' come un rapporto d'amore, lo costruisci giorno per giorno, e' un rapporto bellissimo, forse piu' importante, per me, di un legame sentimentale, ....e' fiducia, fedelta', affetto, stima, complicita', e' anche sostegno in alcuni frangenti della vita, confronto, dialogo...ci si puo' perdere e ritrovare ma non significa perdere quel sentimento che si e' creato...mi vanto, in senso lato, di dare e avere molto dalle persone che definisco amiche e non conoscenti, ma devi coltivare tutto questo



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 26-08-2006, 01.35.33   #23
elair85
frequentatore
 
L'avatar di elair85
 
Data registrazione: 30-04-2006
Messaggi: 144
Riferimento: Amicizia

guarda io nn so piu che pensare: sembra tutto falso il mondo... nn so come si fa a riconoscere, di certo nn da atteggiamenti smielati e caxxate varie perchè quelle che facevano le amicone cn me abbracciose e sbaciucchiose (cosa che per altro odio!) si sn rivelate le piu false!!!!!!!!all' alba dei 20 anni posso dire di aver imparato tanto ma nn come si fa a riconoscere una vera amica.. Hey forse perchè nn ne ho di vere amiche!!!
elair85 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it