Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-09-2006, 20.23.46   #1
dayonthesnow
Ospite
 
Data registrazione: 24-02-2006
Messaggi: 26
Se l' amore esiste ancora...

Forse ho un idea distorta dell amore ... voi cosa vi aspettate dall amore? Io rimango sempre delusa... non riesco mai a conquistare chi mi piace... e a me non piacciono mai quelli a cui piaccio io... ma è possibile avere cosi tanta sfortuna? io me lo sogno ognio giorno questo sentimento... vorrei che mi trascinasse via... aspettare a volte è dura... ma forse non mi resta che attendere...
dayonthesnow is offline  
Vecchio 19-09-2006, 23.45.13   #2
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Riferimento: Se l' amore esiste ancora...

Ciao! Ti capisco benissimo...anch'io mi trovo nella stessa situazione ormai da molto tempo. Adesso ho 19 anni e da quando avevo 15 anni si sono susseguite ben 6 storie tutte finite male, in cui sono stata maltrattata, lasciata per rimettersi con l'ex ( e dopo ricercata quando l'ex di nuovo l'ha mollato...ovviamente la mia risposta è stata negativa), e l'ultima volta che mi sono innamorata è stato a gennaio con un ragazzo sudamericano che adesso è ritornato nel suo Paese e quindi devo rinunciare pure a lui.
Ormai non mi fido più di nessuno, mi sono rassegnata a dover stare da sola anche se questa condizione mi pesa moltissimo...io ho tantissime qualità, a detta di tanta gente e di me stessa, e non sono nemmeno brutta. Nonostante questo sono sempre io a dover cercare i ragazzi, a dovermi innamorare di persone che non mi ricambiano o che giocano con i miei sentimenti senza farsi alcun scrupolo...tutte le volte cerco di mistificare la realtà, di vedere quello che non c'è, di passarci sopra, chiudere un occhio, ma prima o poi la realtà viene fuori con tutta la sua crudeltà facendomi scoprire che in ogni relazione l'unica innamorata ero soltanto io...dicono tutti che non bisogna perdere la speranza, di lasciare aperte le porte del cuore e che la persona giusta prima o poi arriverà! Prima avevo tanto amore da dare..ma adesso ho l'anima completamente svuotata ed essiccata...è probabile che la persona giusta arriverà quando le porte del mio cuore saranno ormai già chiuse!
Darkina is offline  
Vecchio 20-09-2006, 09.00.36   #3
galadriel70
Ospite
 
Data registrazione: 14-09-2006
Messaggi: 33
Riferimento: Se l' amore esiste ancora...

ragazze, ma siete giovani come l'acqua e parlate di AMORE!
Ma pensate a divertirvi e se riuscite anche con i ragazzi. Se aveste 40 anni potrei capirvi, ma siete giovani.
Un amore maturato a quest'età non dico che non valga, ma ha sicuramente una valenza minore rispetto ad un amore più maturo, dove oltre alla fisicità di questo sentimento entrano in gioco componenti forse secondarie, ma in grado di consolidare nel tempo un rapporto, come voglia di fare un cammino insieme, affetto (che è diverso dall'amore), rispetto ricerca di stabilità.
Da giovane invece amore è sesso, sono coccole continue, essere uguali agli altri avendo un compagno/a, poter uscire, ecc....
Ripeto l'amore non è che sia meno vero o meno importante.
Quindi rilassatevi, anche perchè troppe aspettative conducono sempre a delusione certa.
galadriel70 is offline  
Vecchio 20-09-2006, 12.47.19   #4
dayonthesnow
Ospite
 
Data registrazione: 24-02-2006
Messaggi: 26
Riferimento: Se l' amore esiste ancora...

Caro Galadriel70,

non sono per niente d accordo con te... per me l amore non è quello che dici tu... premetto che non sono poi cosi giovane... ma secondo me non centra un cavolo di niente se una ha 19 o 26 anni... non centra... perchè ognuno è maturo dentro di se in modo diverso... mi sembra che tu abbia descritto l amore in modo superficiale... secondo me non si misura con l eta... io non sono ma riuscita a prenderlo con leggerezza questo sentimento... questo bisogno di "divertirmi" non l ho mai avuto... il mio sogno è ben altro, qualcosa che mi cambi dentro, che mi avvolga con tutta la sua forza... di storielle non ne ho mai voluto sapere... so che molti/molte le cercano... ma so che a me lascerebbero solo un gran vuoto dentro..
dayonthesnow is offline  
Vecchio 20-09-2006, 14.15.08   #5
galadriel70
Ospite
 
Data registrazione: 14-09-2006
Messaggi: 33
Riferimento: Se l' amore esiste ancora...

Non ho mai detto di cercare storielle, solo di non romperti la testa. Come in tutte le cose se fissi troppo a lungo l'obbiettivo, perdi di vista ciò che ti circonda, con il risultato di non godere dei piaceri di tutti i giorni per cercare quell'amore tanto importante.
NOn ti ho detto di cambiarne uno ogni sera per l'amor del cielo.
galadriel70 is offline  
Vecchio 20-09-2006, 16.19.53   #6
dayonthesnow
Ospite
 
Data registrazione: 24-02-2006
Messaggi: 26
Riferimento: Se l' amore esiste ancora...

Ok...allora sono d accordo con te... fissarsi su qualcosa forse è lo sbaglio piú grande che uno possa fare... eppure anche se a volte distolgo lo sguardo... torno sempre sui miei passi... fino ora quello che mi circonda non è mai stato così invitante... oppure non era quello che volevo
dayonthesnow is offline  
Vecchio 20-09-2006, 16.54.48   #7
Tommy2005
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-09-2006
Messaggi: 176
Cool Riferimento: Se l' amore esiste ancora...

Citazione:
Originalmente inviato da dayonthesnow
Forse ho un idea distorta dell amore ... voi cosa vi aspettate dall amore? Io rimango sempre delusa... non riesco mai a conquistare chi mi piace... e a me non piacciono mai quelli a cui piaccio io... ma è possibile avere cosi tanta sfortuna? io me lo sogno ognio giorno questo sentimento... vorrei che mi trascinasse via... aspettare a volte è dura... ma forse non mi resta che attendere...

E' difficile darti una risposta poichè molti dati importanti non si conoscono :

- quanti anni hai ?
- vivi in una grande metropoli o in un piccolo paesino ?
- come sviluppi la conoscenza di una persona ? Scendi in profondità oppure rimani sulla fisicità del rapporto ?
- alcuni motivi per i quali i tuoi tentativi sono andati a male ?

Queste informazioni sono importanti per dare una risposta che sia la più pertinente possibile...in ogni modo, basandomi su quello hai scritto posso comunque notare due cose :

1° il verbo piacere l'hai usato molto spesso : deduco quindi che nell'instaurare un rapporto ti affidi molto al gusto, ai sensi, all'intuito, senza scendere in profondità nella persona per capire chi è, come ragiona, come pensa, in quali valori crede;
in parole povere ti fidi molto degli occhi, ed implicitamente della fortuna : prima di innamorarti di una persona dovresti frenare di più cuore e spronare di più la ragione, altrimenti il rischio di essere usata è elevato !

2° non hai un'idea ben chiara di ciò che cerchi : dovresti trovare del tempo per chiarirti esattamente che cosa cerchi nell'amore, se ciò che cerchi stia dentro l'amore, oppure appartiene a qualcosa che gli assomiglia ma che non è amore...tutto ciò però richiede tempo, applicazione, buona volontà...in altre parole è il frutto di un cammino di vita !

Poi, oltre alla buona volontà, c'è anche il quoziente "destino" che gioca un ruolo determinante nella ns vita !

Ti auguro buon lavoro e buona fortuna !
Tommy2005 is offline  
Vecchio 20-09-2006, 17.08.27   #8
galadriel70
Ospite
 
Data registrazione: 14-09-2006
Messaggi: 33
Riferimento: Se l' amore esiste ancora...

Se fosse facile avere ciò che vogliamo e trovare l'amore per la vita, saremmo tutti troppo felice.
Basta aver pazienza vedrai che riuscirai a trovare ciò che cerchi.
IO per trovarlo mi sono dovuta spostare di 130 km da casa (per lavoro).
Può darsi ceh tu lo trovi svoltando l'angolo di casa tua, e te lo auguro, ma nel frattempo nonfartene un cruccio. Più ci si sente bene con se stessi e più si è disponibili verso gli altri e magari chi prima ti vedeva musona, poi ti vedrà solare.

Pazienta
galadriel70 is offline  
Vecchio 20-09-2006, 19.01.42   #9
dayonthesnow
Ospite
 
Data registrazione: 24-02-2006
Messaggi: 26
Riferimento: Se l' amore esiste ancora...

Citazione:
Originalmente inviato da Tommy2005
E' difficile darti una risposta poichè molti dati importanti non si conoscono :

- quanti anni hai ?
- vivi in una grande metropoli o in un piccolo paesino ?
- come sviluppi la conoscenza di una persona ? Scendi in profondità oppure rimani sulla fisicità del rapporto ?
- alcuni motivi per i quali i tuoi tentativi sono andati a male ?

Queste informazioni sono importanti per dare una risposta che sia la più pertinente possibile...in ogni modo, basandomi su quello hai scritto posso comunque notare due cose :

1° il verbo piacere l'hai usato molto spesso : deduco quindi che nell'instaurare un rapporto ti affidi molto al gusto, ai sensi, all'intuito, senza scendere in profondità nella persona per capire chi è, come ragiona, come pensa, in quali valori crede;
in parole povere ti fidi molto degli occhi, ed implicitamente della fortuna : prima di innamorarti di una persona dovresti frenare di più cuore e spronare di più la ragione, altrimenti il rischio di essere usata è elevato !

2° non hai un'idea ben chiara di ciò che cerchi : dovresti trovare del tempo per chiarirti esattamente che cosa cerchi nell'amore, se ciò che cerchi stia dentro l'amore, oppure appartiene a qualcosa che gli assomiglia ma che non è amore...tutto ciò però richiede tempo, applicazione, buona volontà...in altre parole è il frutto di un cammino di vita !

Poi, oltre alla buona volontà, c'è anche il quoziente "destino" che gioca un ruolo determinante nella ns vita !

Ti auguro buon lavoro e buona fortuna !


Sai.. è vero ho usato spesso il verbo piacere... eppure ti assicuro che io sono tutt altro che superficiale... una persona mia piace conoscerla fino in fondo... non mi sono mai lasciata abbindolare dall esterioritá... per quanto riguarda la mia età, ho 26 anni, e non vivo in un posto particolarmente isolato... anche perchè mi sposto spesso... non posso dire di non avere la possibilità di conoscere altre persone...
i motivi per i quali le cose sono andate male? Non lo so... So soltanto che quando io ero felice... ad un tratto ho sentito la doccia fredda... se ci fossero validi motivi da parte mia, tipo tradimento oppure cose simili gravi... me ne farei una ragione... ma io sono una che quando si innamora da tutta se stessa... e ci credevo profondamente in questo sentimento..

Solo mi sento un po sfortunata... mi manca quello che avevo... mi manca da morire... ma io che ci posso fare... intanto mi lecco le ferite e guardo avanti... La speranza? probabilmetne è l unica cosa a cui mi aggrappo... chi vivrà, vedrà...
dayonthesnow is offline  
Vecchio 20-09-2006, 19.03.00   #10
dayonthesnow
Ospite
 
Data registrazione: 24-02-2006
Messaggi: 26
Riferimento: Se l' amore esiste ancora...

Citazione:
Originalmente inviato da galadriel70
Se fosse facile avere ciò che vogliamo e trovare l'amore per la vita, saremmo tutti troppo felice.
Basta aver pazienza vedrai che riuscirai a trovare ciò che cerchi.
IO per trovarlo mi sono dovuta spostare di 130 km da casa (per lavoro).
Può darsi ceh tu lo trovi svoltando l'angolo di casa tua, e te lo auguro, ma nel frattempo nonfartene un cruccio. Più ci si sente bene con se stessi e più si è disponibili verso gli altri e magari chi prima ti vedeva musona, poi ti vedrà solare.

Pazienta


Si probabilmente hai ragione... forse lo incontrerò anche io... un giorno... pazientando e rimanendo fedele a me stessa sarò premiata prima o poi...
dayonthesnow is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it