Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-10-2006, 23.38.44   #11
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: fumo

Citazione:
Originalmente inviato da sting antonio
Ciao ragazzi ho 15 anni come già detto in alcuni topic.Il problema è questo ormai sono entrato alla superiori e sono al 2 anno e io vedo i ragazzi che frequentano la mia scuola ( alberghiera ) che fumano dio mio fumano ma fumano assai tipo 10-15 sigarette ogni giorno dovunque al bagno fuori scuola dappertutto! ora ormai avendo strette amicizie che fumano io mi sono chiesto subito perchè non iniziare anche io?.Io nn ho mai iniziato a fumare ne ho voluto farlo seriamente,più che altro mi spaventa per le consequenze in futuro ma daii su una sigaretta che sarà mai?!! c'e' un qualcosa in me che mi ferma ma c'e' anche moltissima paura di sbagliare!! tutti ci siamo fatti un tiro tranne io chissà come mai? nn so ripeto c'e' una cosa che mi blocca mi ferma.Io nn voglio assolutamente fumare ma se un giorno tra amici decido di fare un tiro? che faccio faccio il fifone oppure che dico no?.Ragazzi aiutatemi voi che avete molta più esperienza di me ditemi come fare a riuscir a smettere di pensare di iniziar a fumare!.

P.S. dimenticavo l'80% della scuola fuma! aiutatemi


Oggi il problema è la sigaretta... domani potrebbe essere uno spinello...
Non farti condizionare da modelli di comportamento che non senti tuoi.
Credimi, il problema non è la sigaretta...
è la dipendenza da sostanze eccitanti che poi, a lungo andare nuociono...
Stai sereno e tranquillo... impara anche a dire di nò... non guasta mai nella vita.
cielosereno52 is offline  
Vecchio 16-10-2006, 23.50.44   #12
senzanome
Ospite abituale
 
L'avatar di senzanome
 
Data registrazione: 17-04-2006
Messaggi: 163
Riferimento: fumo

io consiglio di andare a vedere thank you for smoking al cinema!
senzanome is offline  
Vecchio 17-10-2006, 04.27.31   #13
odos
Ospite abituale
 
L'avatar di odos
 
Data registrazione: 26-06-2004
Messaggi: 367
Riferimento: fumo

Puzza
Dopo un po' che fumi, cominici a puzzare sempre, le dita, i capelli, i vestiti.
L'alito dopo un po' diventa irrecuperabile, e non c'è gomma che tenga, viene da dentro.
Mia madre mi diceva che l'alito puzzava di sigaretta spenta (un'immagine orribile lo so). Per non parlare di quello che succede ai denti. E bada, non sto parlando di fumatore decennale mega accanito.

Non mi sono mai ritenuto un fumatore, fino a quando mi sono ritrovato di notte in giro a cercare un distributore, pena l'impazzire. Dopo è diventato la norma.

Se è vero che i tuoi amici fumano già così tanto (15 son già tantine) dubito che smetteranno con facilità, anzi ne sono quasi certo.

Se puoi, evitalo, anzi non farlo! Se no, se un giorno ti dovesse capitare, la cosa più importante che devi ricordare secondo me è che la sigaretta non deve mai diventare un'abitudine associata a momenti della giornata, o azioni quotidiane. Devi sempre potere pensare e immaginare la tua vita, anche senza sigaretta perchè è questa la dipendenza della sigaretta.


Ciao
odos is offline  
Vecchio 17-10-2006, 12.02.32   #14
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: fumo

penso che essere dipendente da qualcosa è bruttissimo...soprattutto se fa anche tanto male
Fantasy is offline  
Vecchio 18-10-2006, 18.51.51   #15
Orsaminore
Ospite
 
Data registrazione: 21-02-2006
Messaggi: 34
Riferimento: fumo

Ho smesso da nove mesi di fumare.... dopo circa 15 anni di fumo.
Se fumi all'inizio non ti piace ma appena la nicotina ti entra in circolo diventi esattamente come un drogato e se non hai le sigarette starai male, ne sarai completamente dipendente.
c'è un sacco di gente che vorrebbe smettere e pagherebbe qualunque cosa per tornare indietro e non cominciare mai.
io non posso dire altro che: NON COMINCIARE!
Orsaminore is offline  
Vecchio 19-10-2006, 00.02.56   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Talking Riferimento: fumo

Citazione:
Originalmente inviato da sting antonio
Ciao ragazzi ho 15 anni come già detto in alcuni topic.Il problema è questo ormai sono entrato alla superiori e sono al 2 anno e io vedo i ragazzi che frequentano la mia scuola ( alberghiera ) che fumano dio mio fumano ma fumano assai tipo 10-15 sigarette ogni giorno dovunque al bagno fuori scuola dappertutto! ora ormai avendo strette amicizie che fumano io mi sono chiesto subito perchè non iniziare anche io?.Io nn ho mai iniziato a fumare ne ho voluto farlo seriamente,più che altro mi spaventa per le consequenze in futuro ma daii su una sigaretta che sarà mai?!! c'e' un qualcosa in me che mi ferma ma c'e' anche moltissima paura di sbagliare!! tutti ci siamo fatti un tiro tranne io chissà come mai? nn so ripeto c'e' una cosa che mi blocca mi ferma.Io nn voglio assolutamente fumare ma se un giorno tra amici decido di fare un tiro? che faccio faccio il fifone oppure che dico no?.Ragazzi aiutatemi voi che avete molta più esperienza di me ditemi come fare a riuscir a smettere di pensare di iniziar a fumare!.

P.S. dimenticavo l'80% della scuola fuma! aiutatemi




diciamo che il fumo oltre essere veramente dispendioso fa assai male alla salute ...
dovresti essere contento di non fumare e quando vedi gli altri fumare dovresti pensare che fessi che iniziano a fumare e fa qualche anno rimpiaggeranno assai questa scelta ... dio come la ripiangeranno ...
due motiviazioni ...
di norma un fumatore medio consuma fumando sui 1500€ all'anno e con tale cifra si fanno tante cose ...
secondo la respirazione è altamente ridotta il senso al dolore è peggiore per cui si soffre prima ci si ammmala molto prima si ha quasi 10 volte maggiormente la possibilità di ammalarsi
bomber is offline  
Vecchio 19-10-2006, 09.37.58   #17
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Riferimento: fumo

Grazie nn potevo chiedere di meglio.Cmq in precedenza nn so chi è stato ma qualcuno mi ha detto che mi rovinerà la percezioni degli odori.Io voglio diventare un chef voglio girare il mondo imparare nuove cose,quindi fumare non mi servirà a niente.Secondo me da questa esperienza ho ricavato che se alle persone gli togli il fumo non sono così poi tanto sbruffoncelli come vogliono farsi credere.Anzi ieri dirò di più ero andato con un mio amico a comprare le sigarette e il negoziante non gliel'ha date.Lui ha 18 anni nn aveva un documento dietro e quindi si è incazzato di brutto voleva spaccare il mondo! questo e capace di prendere un pacco da 10 e poi scroccarle in giro qualcuna.Bhe... a sto punto il fumo è per i più deboli e chi è forte nn si lascia ingannare.A me nn mi interessa nn mi va mi da fastidio puzza di crea dipendeza ma perchè mi devo rovinare la vita.Io gli amici c'e' li ho anche nn fumatori quindi nn vedo propio il motivo.Magari forse si! se mi avessero cacciato dal gruppo magari un tiro me lo sarei fatto,però visto che ancora nn accade anzi di me se ne fregano altamente di propormi una sigaretta continuerò a non fumare e resterò sano come mamma mia ha fatto!
sting antonio is offline  
Vecchio 20-10-2006, 09.56.49   #18
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: fumo

scusa antonio,ma se i tuoi amici ti cacciassero dal gruppo solo perchè non fumi vorrebbe dire che sono degli scemi e non meritano proprio considerazione...non varrebbe la pena frequentare gente così!
dany83 is offline  
Vecchio 20-10-2006, 14.02.08   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: fumo

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
scusa antonio,ma se i tuoi amici ti cacciassero dal gruppo solo perchè non fumi vorrebbe dire che sono degli scemi e non meritano proprio considerazione...non varrebbe la pena frequentare gente così!



Ben detto che amici sarebbero se ti allontanassero perchè non fumi come lo fanno loro ??
al massimo penso che chi avrebbe da guadagnare sarebbero loro che ti imitassero non l'opposto ...
bomber is offline  
Vecchio 21-10-2006, 20.28.11   #20
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: fumo

Caro Antonio, devi dimostrare te stesso e non quello che gli altri vorrebbero da te, non ti piace fumare e non vuoi per vari motivi, non aver paura dire di no, non ti devi far intimorire, la vita è tua e te la devi gestire con le tue mani, qst è un momento importante per te per imparare a prendere delle decisioni giuste o sbagliate. Inizia a con un NO CONVINTO davanti ad una semplice sigaretta
uranio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it