Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-10-2006, 12.52.50   #1
Jaghellone
Ospite
 
Data registrazione: 02-10-2006
Messaggi: 12
Exclamation Pensare al sesso

Secondo un recente sondaggio psicologico risulta che i maschi penserebbero al sesso una volta ogni 52 secondi, mentre le femmine una volta al giorno. Ora non so quale metodo sia stato utilizzato per stabilire questi risultati. Vorrei girarvi la questione, specie alle femmine. Una sola volta al giorno mi sembra pochino, sebbene fisiologicamente il maschio possieda più testosterone. Boh. Mi hanno un po' sconvolto questi dati. Che dite?
Jaghellone is offline  
Vecchio 17-10-2006, 14.04.38   #2
Jaghellone
Ospite
 
Data registrazione: 02-10-2006
Messaggi: 12
Riferimento: Pensare al sesso

Comunque il test è troppo femminista, l'ha realizzato sicuramente una donna. I maschi sono sempre i soliti maniaci, e le femmine innocentine... Scherzo ovviamente. Comunque per quanto mi riguarda pensarci una volta ogni 52 secondi mi sembra esagerato. Ad ogni modo quanto sopra è una battutina, forse anche da non dire visti i tempi e le continue notizie di violenza nei confronti delle donne che appaiono in giornali e telegiornali, un problema non lieve.
A voi...
Jaghellone is offline  
Vecchio 17-10-2006, 20.15.16   #3
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: Pensare al sesso

Citazione:
Originalmente inviato da Jaghellone
Comunque il test è troppo femminista, l'ha realizzato sicuramente una donna. I maschi sono sempre i soliti maniaci, e le femmine innocentine... Scherzo ovviamente. Comunque per quanto mi riguarda pensarci una volta ogni 52 secondi mi sembra esagerato...

...mmm, secondo me noi maschietti ci pensiamo 52 volte in un secondo...

...e per distrarci facciamo altro...

...il sesso nei pensieri femminili invece è direttamente proporzionale al grado di soddisfazione della loro vita sessuale...

...
Spaceboy is offline  
Vecchio 17-10-2006, 23.43.08   #4
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Pensare al sesso

Il sesso è uno strumento straordinario se..... usato correttamente.

Se impegna gran parte delle funzione del cervello vuol dire che lascia poco spazio ad altro.

Quando condisci l'insalata non ci metti certo due chili di sale sopra!

Ce ne metti tanto quanto basta, come recita ogni buona ricetta.

Il guaio è che generalmente il "quanto basta" degli uomini è un chilo e mezzo.

Parlo da donna, ovviamente. Da donna che ha incontrato uomini.

Aggiungo solo che il sesso può essere qualcosa di meraviglioso nella misura in cui diventa comunicazione, condivisione, soddisfazione, gratificazione, piacere.

Se è solo un fatto compulsivo, meccanico scende al di sotto del regno animale.

ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 19-10-2006, 17.53.01   #5
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Riferimento: Pensare al sesso

Citazione:
Originalmente inviato da Jaghellone
Secondo un recente sondaggio psicologico risulta che i maschi penserebbero al sesso una volta ogni 52 secondi, mentre le femmine una volta al giorno. Ora non so quale metodo sia stato utilizzato per stabilire questi risultati. Vorrei girarvi la questione, specie alle femmine. Una sola volta al giorno mi sembra pochino, sebbene fisiologicamente il maschio possieda più testosterone. Boh. Mi hanno un po' sconvolto questi dati. Che dite?

Ma dai, e da dove salta fuori questo questionario per curiosità?
Boh, non so che pensare.
Però mi vien da pensare ad un uomo che guarda la televisione e si becca, specie durante la pubblicità, 52 immagini erotiche al secondo: spot di biancheria intima, di profumi seducenti, di capi firmati indossati da strafi....come fa un povero disgraziato a non pensare al sesso?
Poi finisce la pubblicità e cominciano gli stacchetti delle veline
Più o meno la stessa cosa succede camminando per città; manifesti pubblicitari, perizomi che spuntano dai jeans di donne avvenenti e non.
Insomma, gli uomini sono bombardati da immagini sessuali e quindi anche se lo volessero, come farebbero a pensare al sesso una volta al giorno?
odissea is offline  
Vecchio 22-10-2006, 19.42.19   #6
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: Pensare al sesso

Anche io ho sentito di questo test, ne parlavamo tantissimo tempo fa, ancora ai tempi della scuola (sarà passato solo un anno cmq...).
Sono d'accordo con odissea....e...
sinceramente non credo che le donne si limitino a pensare al ssesso solo una volta al giorno...
no no, non lo credo neanche un po!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 23-10-2006, 08.44.52   #7
Angel
Ospite abituale
 
L'avatar di Angel
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 171
Riferimento: Pensare al sesso

sarebbe davvero interessante sentire i condizioni di questo test, poi con la statistica si può fare molto ...

e certo ci sono donne che pensano al sesso più che una volta al giorno ... una volta è solo la media ... però poi è il risultato per gli uomini anche solo la media, quindi esistono certo anche uomini che pensano al sesso ogni secondo - incredibile
Angel is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it