Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-11-2006, 19.04.58   #1
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
counseling astrologico?

ciao a tutti..qualcuno di voi ha gia fatto un counseling astrologico?
ho letto che si tratta di un percorso di conoscenza, attraverso la lettura dei simboli astrologici, si individuano le reali potenzialita dell'individuo e le sue particolar attitudini, in questo modo il counselling si pone come possibilita reale di individuare cio per cui siamo portati al di la dei condizionamenti e delle scelte operate in precedenza ...insomma sembra che aiuti ad acquistare maggior consapevolezza di sè...
prima di iniziare..vorrei sapere se qualcuno ha gia fatto questa esperienza e se le è servita...anche perche è un po costoso!
grazie!
Sweet Cat is offline  
Vecchio 01-11-2006, 20.30.52   #2
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: counseling astrologico?

...praticamente intendi sapere se qualcuno è andato dal mago Otelma per farsi fare il quadro astrologico?

...ma anche qui sul forum c'è davvero chi crede a queste scemenze e ci spende pure dei quattrini?

...sveglia gente, sveglia...
Spaceboy is offline  
Vecchio 01-11-2006, 21.02.42   #3
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Riferimento: counseling astrologico?

Citazione:
Originalmente inviato da Sweet Cat
ciao a tutti..qualcuno di voi ha gia fatto un counseling astrologico?
ho letto che si tratta di un percorso di conoscenza, attraverso la lettura dei simboli astrologici, si individuano le reali potenzialita dell'individuo e le sue particolar attitudini, in questo modo il counselling si pone come possibilita reale di individuare cio per cui siamo portati al di la dei condizionamenti e delle scelte operate in precedenza ...insomma sembra che aiuti ad acquistare maggior consapevolezza di sè...
prima di iniziare..vorrei sapere se qualcuno ha gia fatto questa esperienza e se le è servita...anche perche è un po costoso!
grazie!
ti dirò, per esperienza
tutto va bene purchè convalidi una forte consapevolezza di sè in un momento in cui ne siamo fortemente carenti
tammy is offline  
Vecchio 02-11-2006, 09.15.25   #4
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Riferimento: counseling astrologico?

Citazione:
Originalmente inviato da Spaceboy
...praticamente intendi sapere se qualcuno è andato dal mago Otelma per farsi fare il quadro astrologico?

...ma anche qui sul forum c'è davvero chi crede a queste scemenze e ci spende pure dei quattrini?

...sveglia gente, sveglia...


non era questo che mi interessava...non parlavo di maghi ma di un percorso di consapevolezza di se fatto attraverso l'astrologia esperenziale o umanistica che non ha niente a che vedere con quella previsionale o ancora peggio con la magia !
in genere sono persone che hanno studiato psicologia associata anche all'astrologia...umanistica però|
spero di essere stata chiara!
Sweet Cat is offline  
Vecchio 02-11-2006, 09.18.27   #5
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Riferimento: counseling astrologico?

Citazione:
Originalmente inviato da tammy
ti dirò, per esperienza
tutto va bene purchè convalidi una forte consapevolezza di sè in un momento in cui ne siamo fortemente carenti


grazie tammy...hai centrato il problema..ma potresti dirmi qualcosina in più sulla tua esperienza?
se ti fa piacere ...naturalmente
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 02-11-2006, 14.10.48   #6
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Riferimento: counseling astrologico?

Citazione:
Originalmente inviato da Sweet Cat
grazie tammy...hai centrato il problema..ma potresti dirmi qualcosina in più sulla tua esperienza?
se ti fa piacere ...naturalmente
ciao
mi sà che anch'io ho confuso con il "quadro astrale e natale", poco male, secondo me la sostanza non cambia.
Dunque...che ho combinato per rivolgermi, non ad una streghetta ma ad un'amica appassionata di astrologia?
Ero molto, molto, moooooltissimo giù di tono, tutto era nero (non grigio) nero come la pece ed anche di più autostima sotto zero da far invidia alla Siberia (se continuavo così mi avrebbero citato per danni.... i russi ) cmq, per farla breve ho riconosciuto del lati del mio carattere in cui prevaleva, nella descrizione: "grande forza" "grande capacità" "grande intuizione" "forte sensibilità" ecc.ecc. tutto quel grande e forte messo insieme m'è sonato in testa come un "ma chi sono io"? "ma davvero ho tutte queste potenzialità"? "e dove stanno nascoste, che manco me ne sono accorta"?
Insomma è stata come una ricetta del medico curante: "Signora lei ha l'influenza, questi sono i farmaci"
Leggere e interpretare, insieme alla mia amica, i vari quadri della mia nascita e degli astri in cielo è servito per dirmi che mi ero un pò "smarrita" e che avevo solo bisogno che qualcuno mi dicesse, nel concreto, che era solo un periodo nò, che avrei ritrovato me stessa se solo ci avessi messo un pò di buona volontà, nella sostanza ero sana come un pesce in acque non inquinate
Crederci o non crederci non ha in fondo molta importanza, importante, secondo me, è che aumenti l'autostima dandoci una consapevolezza di SE' proprio quando non riusciamo a vederla.
spero di essere stata chiara..........
tammy is offline  
Vecchio 02-11-2006, 14.42.17   #7
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: counseling astrologico?

Citazione:
Originalmente inviato da Sweet Cat

non era questo che mi interessava...non parlavo di maghi ma di un percorso di consapevolezza di se fatto attraverso l'astrologia esperenziale o umanistica che non ha niente a che vedere con quella previsionale o ancora peggio con la magia !
in genere sono persone che hanno studiato psicologia associata anche all'astrologia...umanistica però|
spero di essere stata chiara!

...non volevo urtare la tua sensibilità, ma gli astrologi aspiranti psicologi li manderei tutti a lavorare in miniera...

...e comunque l'astrologia è un'enorme bufala, le stelle sono lì da miliardi di anni e delle miserie e vicende umane non si curano affatto; diversamente dai maghi e fattucchiere o se preferisci dagli "astrologi esperenziali"...

...cordialmente...
Spaceboy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it