Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-12-2006, 00.21.28   #31
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Tutti noi mentiamo

Citazione:
Originalmente inviato da Joolee
Beccata in pieno.......
Proprio in questo periodo mi sta capitando di provare attrazione per un'altra persona...ma non mento a mio marito...solo ometto questa cosa. Ma mentirei, se fosse necessario...perchè è una sbandata, nulla di serio, quindi me la gestisco e risolvo da sola...lui che c'entra, perchè dovrebbe soffrire inutilmente??


ma sei sicura che se non gli dici questo fai solo il bene di lui ??'
e non se mai il tuo ..???
bomber is offline  
Vecchio 06-12-2006, 22.32.28   #32
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Riferimento: Tutti noi mentiamo

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
ma sei sicura che se non gli dici questo fai solo il bene di lui ??'
e non se mai il tuo ..???

ah può darsi...certo...
mi incasinerei la vita ancora di più, però...perchè dovrei. Non solo devo gestirmi 'sta cosa che è difficile...figurati con lui che mi aliterebbe sul collo ogni movimento...bho...
Joolee is offline  
Vecchio 07-12-2006, 09.51.05   #33
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Tutti noi mentiamo

Citazione:
Originalmente inviato da Joolee
ah può darsi...certo...
mi incasinerei la vita ancora di più, però...perchè dovrei. Non solo devo gestirmi 'sta cosa che è difficile...figurati con lui che mi aliterebbe sul collo ogni movimento...bho...



beh dalla mia esperienza quando uno dice bugie di norma lo fa per il proprio bene o presunto tale .. anxhe se lo crede difficilmente a mentire si fa il bene egli altri ...
bomber is offline  
Vecchio 07-12-2006, 11.29.12   #34
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Riferimento: Tutti noi mentiamo

Citazione:
Originalmente inviato da Joolee
ah può darsi...certo...
mi incasinerei la vita ancora di più, però...perchè dovrei. Non solo devo gestirmi 'sta cosa che è difficile...figurati con lui che mi aliterebbe sul collo ogni movimento...bho...

ciao joolee. Io farei come te!
se è una sbandata e un'attrazzione che è spuntata così, come spuntano i funghi, me la autogestirei e non ne farei parola ad anima viva. Forse lo direi alla mia migliore amica, così mi sfogo e cerco di razionalizzare quanto sta accadendo.
Sono convinta che per quanto si abbia una relazione solida e duratura, nella vita incontreremo sempre qualcuno che ci fa girar la testa....è naturale!
Sta a noi scegliere la srada che vogliamo percorrere.
Non stai provando nè facendo niente di male; almeno....credo....(o mi sto auto-mentendo.....)
odissea is offline  
Vecchio 07-12-2006, 12.10.58   #35
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Tutti noi mentiamo

Citazione:
Originalmente inviato da odissea
ciao joolee. Io farei come te!
se è una sbandata e un'attrazzione che è spuntata così, come spuntano i funghi, me la autogestirei e non ne farei parola ad anima viva. Forse lo direi alla mia migliore amica, così mi sfogo e cerco di razionalizzare quanto sta accadendo.
Sono convinta che per quanto si abbia una relazione solida e duratura, nella vita incontreremo sempre qualcuno che ci fa girar la testa....è naturale!
Sta a noi scegliere la srada che vogliamo percorrere.
Non stai provando nè facendo niente di male; almeno....credo....(o mi sto auto-mentendo.....)

...a mio modo di vedere,si puo girare e rigirare intorno al discorso sul mentire e non mentire,in realta mentiamo tutti,teniamoceli pure i nostri segreti..ma allora perche nessuno ha il coraggio di affermare in partenza cio che nel nostro intimo siamo in grado di conoscere di noi stessi?..perche sin dall'inizio facciamo solo sfoggio di belle virtu' come il nostro piu bel fiore all'occhiello?..per prenderci per il culo la volta successiva?!
acquario69 is offline  
Vecchio 07-12-2006, 13.19.08   #36
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Riferimento: Tutti noi mentiamo

[quote=acquario69.perche sin dall'inizio facciamo solo sfoggio di belle virtu' come il nostro piu bel fiore all'occhiello?..per prenderci per il culo la volta successiva?![/QUOTE]

esattamente.
perchè vogliamo dare un'immagine di noi stessi bella e splendente; vogliamo apparire così agli altri e a noi stessi. Questo per insicurezza a volte, per vanità altre volte ancora. Come ho già scritto, ci sono occasioni in cui mentiamo anche quando ciò è controproducente e ci fa incorrere in "sanzioni", pur di mantenere in piedi quel teatrino che spesse volte crediamo essere la nostra vera vita e il nostro vero io.

ora, con questo non intendo dire che Joolee abbia una relazione -teatrino
Intendo che anche quando abbiamo le migliori premesse e le migliori intenzioni, purtroppo siamo umani e fallaci; certo sta a noi compiere le nostre scelte, ma purtroppo non possiamo controllare i nostri impulsi e i nostri istinti biologi o inconsci. Forse si tratta di accettarli, conoscerli, e conviverci il più saggiamente possibile, senza giudicarsi troppo severamente e, soprattutto, non giudicando mai chi abbiamo di fronte.
odissea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it