Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-11-2006, 09.08.28   #11
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Essere Felici

la felicità e l'essere positivi è contagioso, si propaga come un battito di ali di farfalla, da persona a persona
Fantasy is offline  
Vecchio 13-11-2006, 11.39.14   #12
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: Essere Felici

La felicità è sapere essere noi ........ .. stessi e rimanere noi stessi...
klee is offline  
Vecchio 13-11-2006, 23.29.03   #13
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Riferimento: Essere Felici

Chi è stato felice, troppo felice, dannatamente felice, ricerca quella felicità ancora una volta.

La felicità estrema non può durare...

Tutto è in continuo mutamento, anche gli stati d'animo.

E la felicità, conserva una nube azzurra, frizzante d'energia.


Pantera Rosa is offline  
Vecchio 14-11-2006, 01.16.21   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Essere Felici

Citazione:
Originalmente inviato da Pantera Rosa
Chi è stato felice, troppo felice, dannatamente felice, ricerca quella felicità ancora una volta.

La felicità estrema non può durare...

Tutto è in continuo mutamento, anche gli stati d'animo.

E la felicità, conserva una nube azzurra, frizzante d'energia.






beh anche se è finito la gioia estrema rende benee, ci si sente al settimo cielo, si pensa di volare si è leggeri tutto è bello ... si sente allo stesso tempo ricchi e pieni di energia .... mamma mia non so neppure descrivere come mi sentivo ... ma solo a pensarci mi viene nostaligia e un pizzico di allegria ....
bomber is offline  
Vecchio 14-11-2006, 15.51.47   #15
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Riferimento: Essere Felici

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
beh anche se è finito la gioia estrema rende benee, ci si sente al settimo cielo, si pensa di volare si è leggeri tutto è bello ... si sente allo stesso tempo ricchi e pieni di energia .... mamma mia non so neppure descrivere come mi sentivo ... ma solo a pensarci mi viene nostaligia e un pizzico di allegria ....


Hai reso molto bene lo stato d'animo felice, il corpo leggero leggero...
ma anche la mente sgombra da pensieri, perfettamente soddisfatta,
e...poi, la sensazione di benessere totale .

La mia considerazione è che col tempo, tutte queste condizioni, si verifichino sempre meno.
Non so perchè, forse dipende anche dai doveri o dalle responsabilità che aumentano.

La felicità che posso provare adesso è di grado, intensità minore, rispetto a quella provata nell'infanzia, o nei mitici "anni ottanta"

Pantera Rosa is offline  
Vecchio 16-11-2006, 17.28.58   #16
flyfree
Ospite
 
L'avatar di flyfree
 
Data registrazione: 20-09-2006
Messaggi: 29
Riferimento: Essere Felici

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
No poi le cose hanno continuato ad andare bene per un certo periodo anche relativamente lungo ... a dire il vero però quello che è cambiato è la felicità esplosiva ... diciamo che a volte stavo quasi male dal fatto di essere così fortemnte felice ...
ma poi insomma quando le cose che mi facevano stare benissimo, si sono rotte non mi sono disperato piu di tanto ....

per me la felicità è un emozione momentaneo, poi diventa benessere, equilibrio mentale e fisico, serenità.
cosi sarà stato anche per te, o no?
la felicità è un po come la prima fase dell'innamoramento, che poi passa per dare spazio a una fase più solida, che è l'amore e tutto ciò che è intorno. non per questo la seconda fase ci deve dispiacere perchè è meno intensa di emozioni forti ma più durevole.
non so se mi spiego
flyfree is offline  
Vecchio 17-11-2006, 01.06.10   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Essere Felici

Citazione:
Originalmente inviato da flyfree
per me la felicità è un emozione momentaneo, poi diventa benessere, equilibrio mentale e fisico, serenità.
cosi sarà stato anche per te, o no?
la felicità è un po come la prima fase dell'innamoramento, che poi passa per dare spazio a una fase più solida, che è l'amore e tutto ciò che è intorno. non per questo la seconda fase ci deve dispiacere perchè è meno intensa di emozioni forti ma più durevole.
non so se mi spiego


La felicità è uno stato soggettivo.
non esiste secondo me nella felicità un fattore obbiettivo a parte i sintomi ...
Se devo dire non so... ma in quel periodo che è stato lungo di diversi mesi mi sentivo completo e pefettamente felice ... difficile dire come mi sentivo esattamente ... non so soddifatto ... non so se qualcuno mi sa dire esattamente cosa sia la felicità...
Certo che anche i quei mesi li ogni tanto mi sentivo giu di corda ma bastava poco per ritirar su .... un momento magico ...
Pantera rosa, non so se dipende dall'età la felicità ... certo che quando si è giovani ci accontentiamo di molto meno ...per essere molto felici ... o forse sarà che quando siamo grandi abbiamo la convinzione che è impossibile essere felici per cui non lo saremo mai ????
bomber is offline  
Vecchio 17-11-2006, 08.49.35   #18
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: Essere Felici

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
La felicità è uno stato soggettivo.
non esiste secondo me nella felicità un fattore obbiettivo a parte i sintomi ...
Se devo dire non so... ma in quel periodo che è stato lungo di diversi mesi mi sentivo completo e pefettamente felice ... difficile dire come mi sentivo esattamente ... non so soddifatto ... non so se qualcuno mi sa dire esattamente cosa sia la felicità...
Certo che anche i quei mesi li ogni tanto mi sentivo giu di corda ma bastava poco per ritirar su .... un momento magico ...
Pantera rosa, non so se dipende dall'età la felicità ... certo che quando si è giovani ci accontentiamo di molto meno ...per essere molto felici ... o forse sarà che quando siamo grandi abbiamo la convinzione che è impossibile essere felici per cui non lo saremo mai ????


La nosta fabbrica dei sogni è molto potente.... ha però bisogno di molta energia... da giovane, sui vent'anni ..ne hai da vendere... di energia...
Succede però che ci sia chi di questa tua energia se ne appropria...
facendoti costruire i suoi sogni... sgrunt...

Così...la felicità... non sarà mai completamente tua...

Se hai un sogno ... realizzalo... se sogni di trovare la felicità... benissimo...non esiste sogno migliore...
basta che la felicità non la cerchi negli altri... ma in te stesso...
cielosereno52 is offline  
Vecchio 17-11-2006, 09.36.21   #19
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Essere Felici

la felictà è l'assenza di dolore, è quieterotolo
Fantasy is offline  
Vecchio 17-11-2006, 10.39.02   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Essere Felici

Citazione:
Originalmente inviato da cielosereno52
La nosta fabbrica dei sogni è molto potente.... ha però bisogno di molta energia... da giovane, sui vent'anni ..ne hai da vendere... di energia...
Succede però che ci sia chi di questa tua energia se ne appropria...
facendoti costruire i suoi sogni... sgrunt...

Così...la felicità... non sarà mai completamente tua...

Se hai un sogno ... realizzalo... se sogni di trovare la felicità... benissimo...non esiste sogno migliore...
basta che la felicità non la cerchi negli altri... ma in te stesso...


beh la saggezza degli anziani insegna ...
mia nonna prima di morire mi diceva,
" io sono serena e felice, i sogni gli ho realizati altri no, ma penso che sia normale, adesso mi rende felice le cose belle che ho fatto quelle tristi, sono troppo tristi per rirdarle, e per fortuna mi resta poco da vivere per avere bisogno di esperienza "
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it