Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-11-2006, 17.26.39   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Essere Felici

Essere felici sembraessere una cosa asai difficile ... si si si se quando abbiamo momenti dove le cose vanno meglio allora noi le complichiamo e le roviniamo siamo felici e abbiamo paura di esserli e iniziamo a pensare che qualcosa andrà male e ci facciamo delle paure e in quel momento iniziamo a non essere piu felici, a volte desideriamo una cosa che pensiamo ci possa fare felici e quando l'abbiamo non siamo piu felici ...
in qusto momento mi sento felice e lo sono anche da un po di tempo .. non una felicità assoluta però un forte senso di benessere !!!!!
Ma non è che non sono micca normale ???
bomber is offline  
Vecchio 08-11-2006, 18.16.26   #2
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: Essere Felici

Mi fa piacere per te Bomber!

Io ho raggiunto l'apice della mia felicità già un po' di tempo fa...
ora spesso capita di sentirmi felice,
ma qndo non lo sono mi sento contenta di ciò che ho...
è il senso di benessere già è molto, non sottovalutiamolo!!!

La felicità è quella gioia che non sempre riusciamo a catturare...
Ma possiamo essere felici, è più facile di quanto ognino di noi spesso immagina!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 08-11-2006, 20.52.51   #3
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: Essere Felici

Sono convinto... essere felici è una malattia...

Speriamo si diffonda...
cielosereno52 is offline  
Vecchio 08-11-2006, 23.58.54   #4
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: Essere Felici

....la felicità è una chimera che qualche volta riusciamo a trovare...
Spaceboy is offline  
Vecchio 09-11-2006, 00.01.37   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Essere Felici

Citazione:
Originalmente inviato da MocassinoH2O
Mi fa piacere per te Bomber!

Io ho raggiunto l'apice della mia felicità già un po' di tempo fa...
ora spesso capita di sentirmi felice,
ma qndo non lo sono mi sento contenta di ciò che ho...
è il senso di benessere già è molto, non sottovalutiamolo!!!

La felicità è quella gioia che non sempre riusciamo a catturare...
Ma possiamo essere felici, è più facile di quanto ognino di noi spesso immagina!


Non so adesso mi sento equilibrato e sereno e già questo nella maggior parte del mio tempo mi porta benessere e se così vogliamo chiamare posso dire che mi sento felice ...
qualche anno fa in un momento particolare i sentivo molto felice, forse direi anche pure troppo talmente tanto che avevo paura, anzi forse ero conscio che prima o poi qualcosa avrebbe interotto ciò... cera a volte in mezzo a questo senso di felicita una pecca una sensazione didisagio che mi sembrava quasi dire sei troppo felice calmati o finiràmale ... strane sensazioni ...
bomber is offline  
Vecchio 09-11-2006, 09.35.11   #6
vagabondo del dharma
a sud di nessun nord
 
Data registrazione: 28-08-2006
Messaggi: 245
Riferimento: Essere Felici

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
Essere felici sembraessere una cosa asai difficile ... si si si se quando abbiamo momenti dove le cose vanno meglio allora noi le complichiamo e le roviniamo siamo felici e abbiamo paura di esserli e iniziamo a pensare che qualcosa andrà male e ci facciamo delle paure e in quel momento iniziamo a non essere piu felici, a volte desideriamo una cosa che pensiamo ci possa fare felici e quando l'abbiamo non siamo piu felici ...
in qusto momento mi sento felice e lo sono anche da un po di tempo .. non una felicità assoluta però un forte senso di benessere !!!!!
Ma non è che non sono micca normale ???

E' il nostro disgraziato istinto di sopravvivenza che interviene quando siamo felici e ci ammonisce con quell'aria da imbecille: "Ma che fai sei felice? Guarda che un sacco di sfighe potrebbero capitarti e rovinanrti questo momento, non essere troppo contento". Pensiero passato per un attimo nella mente e che ha già alterato sensibilimnete il senso di benessere provato.

Impariamo a mandarlo a quel paese, il nostro superansioso istinto di sopravvivenza.

Liberamente tratto da pensieri di Jacopo FO
vagabondo del dharma is offline  
Vecchio 09-11-2006, 19.41.01   #7
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: Essere Felici

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
Non so adesso mi sento equilibrato e sereno e già questo nella maggior parte del mio tempo mi porta benessere e se così vogliamo chiamare posso dire che mi sento felice ...
qualche anno fa in un momento particolare i sentivo molto felice, forse direi anche pure troppo talmente tanto che avevo paura, anzi forse ero conscio che prima o poi qualcosa avrebbe interotto ciò... cera a volte in mezzo a questo senso di felicita una pecca una sensazione didisagio che mi sembrava quasi dire sei troppo felice calmati o finiràmale ... strane sensazioni ...

Eri felice?
Scusami, ma non ne sono sicura... la felicità non dovrebbe lasciar spazio alla paura....
Noi umani, abbiamo sempre la capacità di inquinare le cose...
Inquiniamo anche la nostra felicità nel momento stesso in cui ci rendiamo conto di essere felici.
Siamo la causa dei nostri limiti.
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 10-11-2006, 00.39.52   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Essere Felici

Citazione:
Originalmente inviato da MocassinoH2O
Eri felice?
Scusami, ma non ne sono sicura... la felicità non dovrebbe lasciar spazio alla paura....
Noi umani, abbiamo sempre la capacità di inquinare le cose...
Inquiniamo anche la nostra felicità nel momento stesso in cui ci rendiamo conto di essere felici.
Siamo la causa dei nostri limiti.



beh la mia felicità veniva dal fatto che tutto andava come non meglio potevo sperare ... avevo una ragazza che amavo alla follia, gli studi andavano benissimo, avevo un lavoro che mi piaceva anche se potevo sempre trovare di meglio e la mia squadra di calcio giocava bene e con delle persone che trovavo molto simpatiche ... Ad un certo punto ho pensato non potrei essere piu felice di così ... dopo qualche settimana di felicità estrema ho iniziato a pensare poco alla volta se le cose si fossero rotte cosa sarebbe successo ...
bomber is offline  
Vecchio 12-11-2006, 16.37.14   #9
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: Essere Felici

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
beh la mia felicità veniva dal fatto che tutto andava come non meglio potevo sperare ... avevo una ragazza che amavo alla follia, gli studi andavano benissimo, avevo un lavoro che mi piaceva anche se potevo sempre trovare di meglio e la mia squadra di calcio giocava bene e con delle persone che trovavo molto simpatiche ... Ad un certo punto ho pensato non potrei essere piu felice di così ... dopo qualche settimana di felicità estrema ho iniziato a pensare poco alla volta se le cose si fossero rotte cosa sarebbe successo ...

E poi... con questi pensieri hai smesso di essere felice...
e per di più le cose hanno cessato di andare Alla Perfezione?
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 12-11-2006, 22.35.09   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Essere Felici

Citazione:
Originalmente inviato da MocassinoH2O
E poi... con questi pensieri hai smesso di essere felice...
e per di più le cose hanno cessato di andare Alla Perfezione?



No poi le cose hanno continuato ad andare bene per un certo periodo anche relativamente lungo ... a dire il vero però quello che è cambiato è la felicità esplosiva ... diciamo che a volte stavo quasi male dal fatto di essere così fortemnte felice ...
ma poi insomma quando le cose che mi facevano stare benissimo, si sono rotte non mi sono disperato piu di tanto ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it