![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#21 (permalink) |
|
A come Amore
|
E se voltandomi dall'altra parte
vedessi una sovrastante ombra scura E se non riuscissi a chiudere questi occhi ed aprire la mia mente E se anche l'ultimo fiore fosse stato colto da questa parte del mondo dove volgerei lo sguardo dove spazierebbe il mio respiro se il peso della scure mi impedisse di accoglierti? Dove allora sosterebbe a lungo la mia schiena stanca dove troverebbe sostegno dalla luce infuocante di altre maliziose menti se insinuanti scendessero in profondità sino a confondersi coi miei stessi nervi acuiti..? Aspetterei la pioggia.. La pioggia.. che lavasse via ogni calura assiduamente riposta ed attenderei sino a che il sole caldo sia sceso a coprire anche l'ultimo bagliore di fango e sputo.. Gyta
|
|
#22 (permalink) |
|
A come Amore
|
Irreale..
E' l'esplosione dell'inverno..
Nebbia che gioca sulle superfici lontano.. vicino.. ogni cosa si mescola all'orizzonte.. Gli alberi spogli coi loro rami protesi al cielo spiccare nella nebbia.. la terra nuda nessun rumore nel cielo solo l'eco del silenzio pesante Quest'atmosfera tetra e magnifica nel suo tacere.. del suo parlare senza parole.. la pesantezza.. la leggerezza dell'uomo dell'essere.. L'abbraccio sin dentro le narici.. e dentro il cuore.. la mente si confonde nel gelo.. tutto tace.. tutto proteso all'ascolto.. lento il sole troneggia.. Irreale..
|
|
#23 (permalink) |
|
A come Amore
|
Scende lentamente
goccia a goccia sulle nostre speranze lasciandoci nudi ancora una volta al centro esatto dove l'urlo s'infrange sciogliendosi in pioggia " Noi siamo le lacrime che non furono versate. Avremmo potuto sciogliere l'ago di ghiaccio che trapassa il cuore. Ormai l'aculeo e' confitto nel petto villoso; la piaga e' chiusa; il nostro potere e' spento. (Ibsen) " [ “ Mi ritrovai un’ombra, non un corpo nè persona; girai per casa e vidi per terra dei gomitoli; mi dissero: siamo i pensieri che tu non hai svolto. Andai nel bosco e vidi le foglie secche: siamo le parole che non hai mai dette e che dovevi dire per la verità. Andai sui monti e udii i venti: siamo le canzoni che non hai cantato per la felicità degli altri. Andai nei prati e vidi le gocce di rugiada: siamo le lacrime che non hai mai pianto per amore “. (Ibsen) ] “...No, no, non voglio lacrime!… …Ho paura di quelle gocce limpide e cristalline: come se qualcuno, ignoto e spaventevole, le facesse cadere. Io non voglio che tu pianga… Io t'incanterò con una fiaba luminosa, ti circonderò di sogni sereni come di rose, o mia regina ” (L. N. Andreev)
|
|
#24 (permalink) |
|
A come Amore
|
Ascolto la pioggia nel suo lento scendere
con la vita tra le foglie ed il sole che ancora spinge all'orizzonte Pensavo dovesse essere così il nostro incontro tra la luce che filtra dal bosco il sole e la pioggia delicata Aspetto l'odore di terra perché il tuo corpo è troppo lontano, ora. Scrivo, ascolto la pioggia, sogno. La luce filtra, spinge delicata rammenta il tempo indietro ed il tempo fermo, quello immobile dove si può essere felici respirando le idee. Come amo questa luce! Il sole da dietro gli alberi, attraverso la pioggia lenta! Da dietro le finestre aperte entra la strana estate perenne dell'anima, ponte con l'orizzonte. Questo cielo violaceo, nessun fiore che non sia il respiro lento della mia mente. Ed i miei sensi che seguono una linea in parallelo dentro una coscienza che sbatte l'aria di petali d'ali, bianche, come di nascita. Così vorrei che ogni tuo discorso si fermasse di fronte la porta spalancata dell'essere, immobile a rincorrere la differenza fra l'eterno mutare Ad accogliere questo sorriso appena abbozzato sulle labbra. Com'è bella questa pioggia che accarezza la pietra e col sole le infonde vita e questi tronchi scuri che accarezzano la mia mente sino a fonderla con la memoria all'oscurità della notte lasciva e misteriosa Tanto quanto il chiarore della luna infrange candido la barriera del confine tra l'immobilità ed il respiro perenne. Tutto tace Tutto parla la lingua invisibile Tutto ode, dissimulato, il Segreto Il sole che scompare Premonizione di un sogno nel sogno Qua ad ascoltare gli uccelli che salutano sempre più lentamente il mistero dell'antica rivoluzione Lento l'oblio percorre i più flebili suoni ed i colori smorzati lasciando al suo passaggio solo l'eco del miraggio compiuto S'inoltra la notte dietro la nostra sapienza a donarci doni inusuali per una mente stanca mentre la freschezza della coscienza lentamente nasce dolce ai nostri occhi cautamente sconvolgente. Come il simbolo ignoto rivolgendosi in se stesso oltrepassa il sentore consueto. (_Ad un amico speciale_)
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|