![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
A come Amore
|
Raccolta di Poesie Mistiche -Il Cerchio d' Energia-
Un Cerchio d' Energia tessuto assieme
dove lasciare la nostra impronta dell'anima aprendoci per mano al cammino della vita
|
|
#2 (permalink) |
|
A come Amore
|
Riferimento: Raccolta di Poesie Mistiche -Il Cerchio d' Energia-
Percorro mari di caduca bellezza
nell'infinitezza di Dio.. io sono l'albero perenne che muta repentinamente la sua chioma il sempreverde divino che non conosce altra memoria da sé.. Rincorro mari Divini sotto la mentita spoglia della caducità del tempo.. Rincorro mari di Dio nella finitezza del tempo ed accarezzo la mera bellezza che scorre e muta volto.. Dove il placido lago incontra il mutevole chiarore del cielo si fonde al mio volto cangiante la mia presenza costante Mentre ora resto sola alla riva di quest'acqua immortale, perenne disfatta del mio pensiero Solitario il piede posa il suo sguardo oltre la nuda terra sopraffatto dai sensi incede stordito nella terra del fuoco Ancora un altro passo ed anche il mio braccio conoscerà il tocco inabitato del serpente di ghiaccio Affannoso il respiro annaspando vaga alla ricerca di un guado una segreta cui varcare il confine il punto di rottura tra il manifesto ed il potenziale; immagina l'inimmaginabile, sorpassa il pensiero, ferma scorrendo l'azione, fa e disfa in perpetuo esaurimento di sé con fede ferma nel cuore dello scalpello che incide la pietra rozza e trae l'arte; così -medita- la bellezza eterna troverà la sua non-forma nel seguire dentro i cerchi concentrici della corrispondenza.. Per ora altra bellezza dai sensi inarca il mio dorso all'arcobaleno di fuoco il fervore ardisce la mente tra danze temerarie sintesi di fusione ed ancora il passo incerto oscilla tra l'essere e l'appartenenza, il muto sguardo e la Sacra dissolvenza dove l'uno all'altro si fondono confusi nel santo vincolo segreto. La Luce e la sua Ombra giacciono assieme in arcano stupore; immemore lo scorrere d'ogni mutamento. (30/06/07) Gyta
|
|
#3 (permalink) |
|
like nonsoche in rain...
|
cammino..
Il vento fresco
porta me con le foglie del primo mattino l'alba segue alla notte la luce al buio i semi di entrambi in entrambi germogliano fioriscono e liberano il loro profumo con continuità infinita abbraccio d'amore costeggio serenità da una parte caos dall'altra simboli d'una qualche unità profonda in cui la mia mente è portata a navigare spinta da una forza occulta che emana radici ed alberi e frutti dolci e caduchi ed allo stesso tempo melodie perenni in attesa d'ascolto quale sogno mai ho sentito in antichi abissi d'oriente? quale me attraversa millenarie rive d'amore, sponde d'essere? quale senso al bagliore di luce che di tanto in tanto alberga qui dentro e tutt'intorno? Sospeso nel punto d'unione tra gli opposti potenziale energia d'attrazione all'unità da cui per contrasto sorge potente la vita rifiuto ed accettazione sponde opposte dello stesso fiume e come barchetta incerta cerco il varo alla prima luce che si leva più luminosa delle altre per portarmi in mezzo alle acque serene e tumultuose di questa passione dipinta dalla mente in mille modi forse per nascondere la sua paura di guardarla nel viso terrore enorme di perdita di sé occhi fiammeggianti che avvampano universi di realtà perenni disegni di vita travolti nel soffio d'un istante in cerca della pietra di volta tra terra e cielo che esploda in noi la vibrante ed immensa energia che muove il cosmo Zampilla un pensiero dopo l'altro e cerco di risalire alla fonte respirando ora trattengo il fiato muto come i colori di quest'alba lontano da ogni mutazione la mia mano disegna il vento e reggo l'universo intero nell'alito effimero di una parola (ora, nella presunzione dell'identità; ere fa, nella nudità della mente e nella sua presunzione d'esser nuda) A.
|
|
#4 (permalink) |
|
like nonsoche in rain...
|
Respiro..
io sono
il muto senso l'incostante mutazione del mio sentire la fonte immobile e mai paga di scorrere e di dipanare sé in mille rivoli d'energia fuochi effimeri d'identità io sono una parola senza nome un fiume senza letto sono buio come la luce brillante come la notte voglio essere divino come un anticristo sacrilego come un devoto voglio essere nel non essere non essere nell'essere non voglio esser uno né tanti non voglio inseguire la molteplicità né l'unità voglio trascendere il senso e la parola e dipingerli in ogni istante di nuovi colori frutti dell'amore tra il mio sogno e la realtà (qualche minuto fa, tempo mio) A.
|
|
#5 (permalink) |
|
like nonsoche in rain...
|
Specchio
Chi si domanda?
Come se dovessi ritornare nei miei luoghi liberandomi da inutili ed affaticanti fardelli attraversando sentieri pericolosi scalando montagne a mani nude sanguinanti alberi costante ed affidabile presenza a proteggermi da fiere minacciose Luna a cullare i miei sogni attraversando fiumi irrazionali mari insensati Una radura una casa immersa nel verde quasi mangiata da rampicanti un tutt'uno con il resto entro (la porta, consumata dal tempo, cigola) "Ciao, ti stavo aspettando." E' uno specchio pare rifletta tutto ma non ne vedo i confini "Sono io." (un po' di tempo fa) A.
|
|
#6 (permalink) |
|
A come Amore
|
![]() Restringi il mio campo mentale ho già tutto lo spazio che mi occorre ********************** Ogni paura fugge da me come aria i <miei> pensieri e la <tua> paura Guardando bene.. Non spostano nemmeno un granello di sabbia. Perciò prendi le tue leggi e la mia libertà e vattene sotto il cumulo di polvere Uomo di pietra e di sabbia Sgretolato come si Sgretolano i tuoi princìpi il Cielo è grande Tieniti le tue tasche che mi tengo le mie mani. E se non mi riconoscessi E se così dirà la strada che il tuo passo incroci il mio Ti riconoscerò spero per il tuo sguardo confinato e le tue mani in tasca.. ******************** Bevo lentamente questo calice affinché anche la pelle possa mutarsi al sapore ****************** Gyta
|
|
#7 (permalink) |
|
A come Amore
|
Rivolgimento del fiore di metallo
la luce si dipana dolcemente entro i pentagrammi misurati dell'estasi luce filtrante nell'occhio vigile che dall'oscurità spinge lungo i bordi interni dell'essere perdurando dal domani all'oggi nell'equilibrio instabile dell'identità mentre già è esplosione di colore tutto d'intorno e l'acqua ed il suono come spuma d'un eterno sentire rendono vana ogni ulteriore memoria di sé. Gyta
|
|
#8 (permalink) | |
|
A come Amore
|
Citazione:
Ovvero.. un raccolta di poesie nostre, vostre, aperto a tutti (!), pensieri poetici sul tema della Vita e della <<Ricerca>> di Dio ! Un modo per prenderci per mano, per accarezzarci l'un l'altro.. Nessun bisogno d'essere holderlin ! ![]() ![]() Gyta
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Sii cio' che Sei....
|
Divina creatura, quante volte ho appannato la tua limpida pace dorata svelandoti il segreto della vita e del dolore. Perdona e dimentica! Pensami Nuvola che passa sulla luna piena, e torna a splendere, dolce luce, nella tua ferma bellezza, serena.
(Y)am wrote by F. Horderlin
«Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. [...] Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero». Matteo 11,25-30. |
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
like nonsoche in rain...
|
Felice sul serio di leggere
quella luce filtrante ed i colori che emanano potenti da ogni fibra dell’essere nella dimenticanza di sé "Anche nella pattumiera e nel caos se ricerchi bene trovi dio così come nell'abbraccio di coloro che con coraggio lo condividono. Lì, dio nasce e muore nel medesimo istante." (un sufi arabo di cui non ricordo il nome) Ciao... A. |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|