![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 (permalink) |
|
farabutta
|
Riferimento: poesie impure
La mela.
Tornita dall'amorevol mano, la mela tentò forse le candide labbra di un bimbo già del Tutto sazio. Le ruvide manine di vecchina, ti colsero succulenta tra i rifiuti. E quanta dignità nel suo rifiuto di un pasto dignitoso ma donato. Ornella farina
|
|
#12 (permalink) |
|
farabutta
|
Quella crepa profonda che il muro subisce
frastagliato è il dolore che imprime grettezza un velo che tutto copre L'anima mia vede quello squarcio che il bello opprime e offende. Squallido è lo sguardo dell'esangue cadavere compagno di viaggio. Nello sciabordio di un fiume riconosco la vita. Ornella che fu
|
|
#13 (permalink) |
|
farabutta
|
Fogli sottili di carta vibrano
in un cielo che è una nube lieve è il fruscio e pallido è la luce che i diafani e spettrali visi rischiara di coloro che inconsapevolmente camminano su interminabili strade di catrame rovente. Arsa è la gola per l'arido respiro che l'indifferenza vizia. Ornella che fu
|
|
#14 (permalink) |
|
farabutta
|
Gli umani confini disumani
Gli umani confini disumani dividono e confondono gli idioti di qua e di la . Guardinghi si controllano abbagliati. Ornella Farina
|
|
#15 (permalink) |
|
farabutta
|
Sono un 'aquila
sono un rettile guarda come striscio sono una quaglia sono una libellula sono sono viva sono viva e cammino cammino e mangio cammino, mangio, dormo e sono viva studio, amo leggere sono un libro sono un 'opera lirica amo amo le aquile che volano nel cielo sono il mare amo i rettili che strisciano sulla terra amo la terra, ed io sono la terra amo il sole, ed io sono il sole tu sei la terra lui è il sole siamo tutti delle libellule io respiro come gli alberi tutti lo siamo siamo tutti delle quaglie le quaglie leggono i libri i rettili cantano in opere liriche e quando scende il buio, io sono la notte mi muovo come il vento, anzi sono il vento e guardo il cielo dal alto. Ma c'è un sogno che sempre faccio di essere solo un 'uomo, solo un essere umano. Ornella che non sa chi sarà ![]()
|
|
#16 (permalink) |
|
farabutta
|
Sonetto dei tristi fiori.
Son aspri i cipressi allineati, soldati solitari che attendono, olenti eserciti di fiori alienati formali pensieri, pensieri aprono. Lapilli luminosi oscurati dagli appassiti giorni scuotono, colori e fragranze che obliati il verde vivace riscoprono. Dei sospirati affanni traditi, dell' implorare, del digrignare son lievi lamenti rinverditi. Son schegge che raschiano il mare, son espressioni e sguardi spariti. Lucenti aliti, invitan a sperare. Ornella Farina
|
|
#17 (permalink) |
|
farabutta
|
E sia sol
Ancora Firenze respira Languido e claudicante il fiato Elaterio l’Arno preda il riflesso Scomposto di te ora………….Adesso. Specchio del tuo tormento ispira Il nostro Tempo è la Nostra stia Osa ora il sole ilare …………Adesso Ornella
|
|
#18 (permalink) |
|
farabutta
|
Società
Dal capo le locuste capovolto ipocrite solari sghignazzano. Costruiscono inutili catene e le bevono le mangiano, vomito lunghissimo, lungo, interminabile. Dal capo le locuste capovolto gesticolano, urlano, silenziose parlano, parlano, parlano loro. Della flemmatica lumaca scia corrode corrompe le chiare orecchie oscura e copre il nero dilagante accende il caos che non si rigenera. Che bel giorno vedo il Sole esiste, se riuscissi a non seguire il volo della mosca carnaria non specchiandomi. Ornella Farina
|
|
#19 (permalink) |
|
farabutta
|
Mille volte ho provato
a sopprimerti illusione, mi apparivi inadeguata. Ma adesso m'interrogo, ora che la disperazione del sentirmi venir meno è il mio normale sentire. perché la gioia appariva inadeguata. A te fiore vorrei dire godi di ciò che non vidi e neanche sapevo di avere. Ornella Farina
|
|
#20 (permalink) |
|
farabutta
|
Consistenza
Sollevo l’inerte arto rivolto verso l' aride rive. Né pescato, né pescatori attendono né il mutare delle maree. L’onda m’avverte mite l’assonanza col vermiglio liquame, m’illudo così d’essere. Ornella Farina
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|