![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
farabutta
|
poesie impure
Fuori dal mortale girotondo
che il Raggio Sorgivo imbriglia, fluire posso,sola e solinga. Ornella Farina
|
|
#2 (permalink) |
|
farabutta
|
Riferimento: poesie impure
Dei verdi fili d'erba ho orrore,
se guardo nell'ebano il riflesso. Ornella Farina
|
|
#3 (permalink) |
|
farabutta
|
Con i sassi e con i fiori
Delle pietre che mi tirate ho cercato di farne scale . E ciottolo dopo ciottolo finché le mie membra reggono l’inusuale via percorrerò . Trattenermi dal ritirarle è stato il vero impegno . Dei fiori a me regalati nelle stanze della memoria quelle opache dei rimpianti ho ornato e fatto reggia . come ritratti di famiglia la cui vista il sangue affiora . Ecco il luogo in cui abito . Di baci e delle carezze io vorrei la mia carne fosse . Ed il fiele dell’ira altrui ne è la mia carcassa viva. Questo isterico corpo là , claudicante deambula saziato,penoso e fiero . Davanti a noi si pongono cristalli con occhi cocenti . Il mio ed il tuo corpo sento come un onda immanente . Impervio mi è distinguere a volte, il fiore dal sasso . ed il pugno,vile, frenare. Ornella Farina
|
|
#4 (permalink) |
|
farabutta
|
Notte a penar d'amore per un amor che fa pena.
Mio teschio ,sconquassato ed alieno sentenze sadiche ed arse emette. Abiurato il sogno suo ameno l'arbitrio teme ,brama e omette L'involto implorante ed incolto ambisce il tepor di lui ,incoerente servile s'offre ,esule e stolto nel farsi sera, indugia silente Con litanie anestetiche v'invoco l'encefalo selvatico si quieti. Incubi miei dissolvano nel foco risorgan ,dalle ceneri lieti Dei giorni infantili e rinfrescati odoro riassaporo ed assaggio amori dolci,amori miei mancati che l'organo ,chiamano al rembaggio Sublime e frammentata avanzo nel tuo alito ,aura ,anelito sentire Lucciole ,inscenano il romanzo luminoso nel ciel il mio patire Del moto voglio mi si agitare eterna impercettibile terra Nell'onde solinga,andrò a placare col dì la tregua,sia addio alla guerra Dinanzi a te,esausta rimpiazzo con il sapere,ed il sentire savio Farò di te,natura madre arazzo desio l'effluvio tuo,a lenir l'aggravio Mia agamia amorevol amante me non tradire ,fiore o erbaggio lunaria o ape,che io stia distante io nel pensier mi fingo,sia coraggio. Ornella Farina Buon San Valentino ![]()
|
|
#5 (permalink) |
|
farabutta
|
Marmi gemelli
levigati diversamente dal tempo Cadono i fardelli che il destino a loro ha assegnato Nudi si rispecchiano l'un l'altro alla ricerca della ricongiunzione Che sia una grande Amicizia il tepore d'inverno e l'albero ombroso d'estate Siano margherite allegre e rondini che sempre tornano Sia il grano ed il grido Sia Lirica e Verbo che sublimano Ebbrezza del vino tinto,che l'Eterno offre che mai disseta. Ornella Farina Oggi questa poesia, che parla dell'amore sano e desiderabile.
|
|
#6 (permalink) |
|
farabutta
|
ISUBALDO
A lui devo l'ore mie trascorse Leggendo e vivendo avventure Di fiori tratti dall'umano fango Orina e cielo ben amalgamati. Bandendo i melliflui sostegni Urta ipocriti e benpensanti Sorriso che è una smorfia fiera Irte vette del bello scritto e dato.
|
|
#7 (permalink) |
|
farabutta
|
Conversazione inutile con l’omino
Se le folle desideri trascinare fai del tuo corpo uno specchio barocco e del tuo eloquio un cinico domino di risposte contratte perché le domande richiedono talento e fascino dono dell’Acqua sorgiva. Magistralmente un sorriso ed un ghigno alterna sul volto. Riduci i gesti , ed i movimenti centellina omino ambizioso perché da essi, potrebbe trapelare quel che di te forse detesti Ponte levatoio pronto! per ogni fior che si schiude. Dissepolto lo scrigno racchiude ciò che il tuo nulla bramava ? Anima versata ma dove? Il controllo liquido riempie spazi e magicamente lo sguardo ammalia. Eserciti di ghigliottinati compressi e fusi formano avvilenti ed inutili scacchiere Omino Ti sei fatto i conti? Mi chiedo solo incontinente quale tuo umore inquina l’animo altrui che ingenuamente a te si affida. Ornella Farina
|
|
#8 (permalink) |
|
farabutta
|
Caotico testamento
Sono la cagna rabbiosa e tradita qualcuno si chini su di me e consoli la ferita infetta. Sono Eva e sono Caino perché per me voglio tutto l’Amore. Ed Io sono un Mondo e non Sono i Vostri sguardi mediocri e ciechi pietà , pietà non so se follia o illuminazione è questa. Ed anch’ io ti chiedo Perdono Specchio fratello per ogni qual volta col mio ego ti ho ferito. sono Eva e sono Caino, ed è questo il mio rammarico. Adolf qual è il tuo peccato che io santarella non abbia commesso per l’eternità di devo voler accanto se il mio nemico devo amar come me stessa. Bendati e trafitti siamo fiammelle di candele di cera che non trovano riparo i nostri cristalli la nostra cattiveria. Come facciamo a giudicare l’inferno d’un altro, se il nostro ancora divampa Non so se dono o merito ma Luce solo importa. Essere umano l’umanità che ti distingue dall’inumano essere non nel sorriso di paglia lo troverai. Al mio peggior nemico non augurerei l’adulatore che la percezione di sé deforma ed inganna né l’indifferenza che dell’amor spontaneo priva. Ti amo Uomo. Dai foschi colli e dal malato seme son fuggita ma quel germoglio putrido mi tormenta perché non solo a loro appartiene. ovunque i frutti ed i rami spezzati un rovo di succose more Ti amo perché dietro ci dev’esser umano. Ti cerco intrappolato nella pergamena nel colore ammaestrato e nel tam tam. Ti cerco negli scrutatori di stelle che per primi ti trovarono. Essere umano nel marmo e nel pane che più non sazia ti cerco. Umano se solo tu fossi tale ti abbraccerei, ma desidero il deserto quando parlandoti mi par d’esser muta. Umano forse troppo. Questa minuscola e fragile palla ti cerca e con te solo accetta l’alleanza Contro ogni evidenza, non nella lusinga dell’io troverai l’allegro domani perché siamo terra ed ad essa torneremo. Luce solo questo importa. Ornella Farina
|
|
#9 (permalink) |
|
farabutta
|
Divulgatori
Sono sazi specchi disarmonici, riflettono,nebulosi riflessi meschine emorragie verbali e rari involontari prolassi. Dalla fuligginosa nebbia lungimiranti lampi chiari ,lume Vale una vita ,l'onestà intellettuale Ornella Farina
|
|
#10 (permalink) |
|
farabutta
|
Sedimentata nell'esterno sono
del tutto conosciuto, e raschio non conformandomi in rette linee se è rotonda l'intrinseca essenza. Ornella Farina
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|