![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Marionette
Le marionette
Si fa corta la memoria m'ancora mi rammento dei nostri primi amori sulla carta: erano quell'overdose di fiabe meravigliose Hai reso spensierata la mia infanzia. Eri una bambina bionda con le treccine e negli occhi avevi sempre lampi di malizia Tra i balocchi trovammo un teatrino e quel giorno, abbandonati pistole e pentoline per i fili tenemmo Arlecchino e Colombina Li adagiasti infine a mo' di letto in una scatolina, e poi m'hai detto: “Vuoi che facciamo noi, ora, le marionette?” Sapremo mai riamarci di quell'amore genuino che pure tu porti nel cuore e nella mente, fatto di giochi e di poesia? Entra se vuoi ... per te ho riaperto ... il teatrino della fantasia ... arsenio Dimmi fine poetessa ... Dimmi fine poetessa ... chi è nata prima la poesia o la rima? E' gioco la poesia oppur lo è la vita stessa? Sembri imbarazzata ... ... per una rima non trovata? Per così poco ... ...una mia ti dono? Cuore-amore è superata ma non l'abbandono ... carezza? Ebbrezza ... abbraccio? Bacio ... taci ... ... baci ... ... parole, parole, parole sempre parole ... anime sole? Eppure non è un guaio poco ci vuole ... solo di rime un paio .. così .. per ricominciar un altro gioco ... ma di', questo lo sai? Dimmi fine poetessa ... arsenio |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|