![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Il poeta Maledetto
Il 'poeta maledetto'
maledetto della sorte è lui vive nel suo mondo, fabbrica di fiabe e buoni intendi ma davanti alla sorte al mondo che non lo riconosce è solo un 'poeta maledetto' non uomo ma solo braccio e mente di una penna non corpo ma solo soffio di parole il 'poeta maledetto' è maledetto dalla letteratura e dalla vita stessa le sofferenze giacono nel suo cuore e nel suo destino perchè altrimenti non lascierebbe traccia nell'animo del lettore ma il 'poeta maledetto' non cerca occhi che si nutrono dei suoi versi ma occhi che regalino amore quell'amore che il 'poeta maledetto' trova solo nella scia delle sue parole parole maledette perchè l'amore non si riconosce in lui prchè l'amore non giace più nel suo spirito ma invade solo il limbo delle fantasie senza carne il poeta maledetto è un povero errante alla ricerca della pietra filosofale ma la filosofia e la poesia sono ormai sepolti nella terra di nessuno e la terra di nessuno giace solo nella fantasia del 'poeta maledetto' il poeta maledetto maledisce la sua maledizione |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
...il poeta maledetto vive in una dimensione parallela, si nutre della sua stessa sofferenza e della sua dolce malinconia, incurante degli applausi di un pubblico che lo dimenticherà.
Il poeta maledetto è dentro di me come nell'anima di chi non riesce ad adeguarsi al mondo che lo circonda e scava sotto la superficie di un aspetto perfetto ma marcio all'interno. Il poeta maledetto ha un' "Anima fiammeggiante che soffoca, Smaniosa d'aria non ce la fa", per citare qualcuno che amo, non può somigliare a nessun'altro perchè la vita che cerca, a cui anela in fondo è già dentro di lui.... Senza la sua nostalgi ae la sua tristezza incurabile il poeta maledetto morrebbe... Rain ![]() |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
hehe rain, hai scritto quello che non sono riuscito ad esprimere:-) M a sei anche tu maledetto i nqualcosa?.-) Scrivi per caso sorseggiando un ottimo vino rosso ascoltando in cuffia i radiohead?:-)?
A presto A&D |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Ciao Angelo e Demone....si,sono maledetta in qualcosa...forse nelle emozioni che riesco ad ospitare dentro di me, nell'anima sempre aperta e pronta ad accogliere...
Si, ascolto i Radiohead, i CCCP, i Muse e tanti altri, come ieri sera "Vespertine" di Bjork, che permettono ancor più all'anima di attingere.... Cosa c'è di più maledetto di questo? Essere destinati a comprendere in sè il tutto e il nulla, la sofferenza e l'amore più profondi..senza poterne e volerne fuggire? Buona ispirazione Rain |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Essere destinati a comprendere in sè il tutto e il nulla, la sofferenza e l'amore più profondi..senza poterne e volerne fuggire?
se fossimo destinati a "capire" tutto ciò allora finirebbe il gioco. il gusto e il divertimento e i fogli resterebbero bianchi per l'eternità:-) |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
tra sogno ed estasi...
|
Parlate di poeti maledetti, di maledizione ecc.. avete una vaga idea del significato?
Ti dico io rain che cosa c'è di più maledetto... il non riuscire a gestire il mondo, sentirsi al di fuori di spazio e tempo, mancanza di giusto rapporto.... questo è essere dannati, avere una ghigliottina sulla testa e dover, comunque, continuare a vivere.... Questo è essere dannati. Le emozioni sono la vita, ma non è dannazione..i radiohead non mi piacciono, mi annoiano..prediligo l'ascolto di Vivaldi o Mozart... ispirano maggiormente ed hanno un significato che va oltre la semplice canzoncina da 4 soldi. Non avermene, ma... vivo nella dannazione..con continue crisi d'identità, ricerche infinite che si snodano tra vicoli oscuri, perverse sensazioni e desiderio di mettere la parola fine. Perdonami, ma tu con la tua vitalità..non appari affatto maledetta. A&D, a te non dico nulla..ormai è più di un anno che ti sento ripetere queste frasi, a seconda del periodo.
|
|
#8 (permalink) | |
|
tra sogno ed estasi...
|
Re: Il poeta Maledetto
Citazione:
Dunque..sono giorni che la rileggo e non mi convince. Il poeta maledetto, come tu ami dire, non cerca l'amore, vuole solo urlare la sua infinita amarezza per non essere in grado di sostenere una vita. mai sentito parlare di mal di vivere? Io non ci vedo amore in questo ma tanta tristezza, odio e rancore nei confronti di una vita non desiderata, non accettata..ed è proprio questo mal di vivere che conduce all'autodistruzione e dannazione. La Pietra filosofale... nobile espressione. Peccato che la troppa emozionalità generi uno squilibrio che non condurrà mai alla conoscenza. Heheheh..tu mi hai detto di leggere..ed io l'ho fatto..ora beccate sta cosa. ![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
...non ti preoccupare, non te ne voglio e non t e ne vorrò mai...capisco benissimo quello che vuoi dire, il tipo di "maledizione" di cui parli è certo assai peggiore di quella di cui parlo io.
Hai ragione, io sono una persona molto vitale e molto innamorata della vita in tutte le sue forme, mi sento semplicemente un pò "schiava" delle emozioni belle e brutte se così vogliamo dire, cioè non mi sento capace di fuggire da malinconie e dolci tristezze che spesso ingabbiano la mia anima. E' pur sempre una maledizione anche questa,no? Certo,crisi di identità,non saper gestire il mondo...è un'altra cosa e nonvoglio assolutamente paragonare le due sensazioni. Ti comprendo e ti rispetto molto per quello che dici e ...aggiungo che sei una persona VERA, capace di dire sempre quello che pensa (a volte in manier un pò troppo diretta? )ma che per questo apprezzo molto.Ti abbraccio, Dd, Rain ![]() |
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
hehehe il mio obiettivo quando scrivo non è di convincere qualcuno delle mie opinioni anche perchè sono il primo a sostenere che le mie sono spesso molto opinabili anche per me stesso:-) Sono solo "sputi dell'anima".
Il poeta maledetto, come tu ami dire, ...... - per dire la verità volevo esprimere proprio uesto concetto, ma dato che non sono nè poeta nè fine dicitore probabilmente non sono riuscito ad esporre bene il concetto:-) Chiedo venia e pedonooooooo:-) Io non ci vedo amore in questo ma tanta tristezza, odio e rancore nei confronti di una vita non desiderata, non accettata.. -appunto, infatti non parlavo di me ma di Baudleaire, hai presente?:-) La Pietra filosofale... nobile espressione. Peccato che la troppa emozionalità ...... -Hehe mica ho colpa io se alcuni poeti tra cui quello menzionato prima si cucivano adosso la loro troppa emozionalità prenditela con loro:-) Ciao alla prossima A&d |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|