![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Approdare
Appena approdata.
Qui. L'ombre del moto siamo. E ci son onde anche tra voi, figli del rosso Adamo? Non sono. È il vento ch'agita, confonde, mesce, alza, abbassa; è il vento che ci schiaccia contro gli scogli e rotola alle sponde. Pace! Pace! È tornata la bonaccia. Pace! È tornata la serenità. Tu dormi, e par che in sogno apra le braccia. Onde! Onde! Onda che viene, onda che va... Giovanni Pascoli, 1909 "un uomo sente di doversi staccare dalla sua terraferma e andarsene al largo. Per chi scrive storie all'asciutto della prosa, l'azzardo dei versi è il mare aperto". Erri de Luca Spero di trovare bellezze in questo porto. Si. ![]() |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente bannato
|
ciò di cui parli,anch'io
cassa armonica di una sottile tensione universale che si propaga attraverso pochi soggetti scelti non a caso dai coordinatori del caos - dentro. Anch'io come arrotolato in una grande anima comune seguo quel lento vortice di conchiglia in piena coscienza. Respiro & Vivo. Un sorriso. wahankh . |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Quando la nuvola si fa incudine
il marinaio sà che il tempo cambierà, che il sole e la luce lasceranno spazio al vento forte, alla pioggia. Sa che una tempesta è in arrivo... E allora, il marinaio sà, che non conviene entrare in porto, che il porto non sarà protezione, perchè il rischio è farsi del male. Allora ci si spinge al largo. Si sta alla “cappa”. Si alza la “tormentina”, un fazzoletto di vela, ci si chiude sotto coperta, e si aspetta che la buriana passi. La barca è in balia del mare, delle sue onde, che tu senti montare e fischiare... a volte esci a controllare che le vele si oppongano al vento. La pioggia ti frusta, sono spilli sottili che ti pungono il viso schiaffeggiato dal vento. E allora riscendi, bevi qualcosa di caldo che ti consoli l’anima, che si prenda cura del tuo corpo. Puoi solo apettare... E anche io ho fatto cosi. Sono chiusa sotto coperta, a proteggermi, lontana dal porto, in mezzo al mare che monta, e la tempesta non accenna a smettere. Ti prende così. Quando meno te lo aspetti se non sei abile a scrutare il cielo. Ma io ero rapita, troppo rapita dal colore del mare, dalla sua schiuma, per guardare il cielo. Sono stata imprudente. Mai smettere di alzare il naso al cielo, per quanto affascinante sia l’acqua, o la carezza del sole. L’unica certezza che hai è che, per quanta paura tu stia provando, per quanto difficile sia, la tempesta, prima o poi finirà. E tu potrai finalmente tornare al porto. Calare la tua scaletta e scendere sul pontile. La buriana è passata, e tu sei più forte. Perchè hai cavalcato il mare, danzando con lui. |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Naufragio
Ieri ho spiegato le mie vele
Con un solo gesto fintamente distratto la tua mano nell’acqua La barchetta di carta si piega di lato E affonda Anch'io sono appena approdata qui. Aspetterò che mi si asciughino i vestiti... Tit ![]() |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
ciao titubaaaaaaaaaaaaaa...
veleggiamo per gli stessi mari. Sempre alla ricerca di un luogo che ci somigli. I miei vestiti si sono ascigati adesso davanti al fuoco... sono stropicciati... machissenefregaquiz!!! Beh ma se ho una compagna di viaggio il viaggio si fa ancora più lieve!!! ![]() |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente bannato
|
ma quali relitti ?
...ehm,può darsi sì - è vero potrò apparire un pò sconquassato ma ti ricordo che anche se una nave in porto può dirsi al sicuro non è per questo che è stata costruita ...relitto ...tsè ho subito i morsi del vento e delle onde ed il sale brucia nei miei occhi però ho respirato orizzonti senza fine e di notte meraviglie in cielo che non si possono raccontare e nell'anima ero bosco anche se il mio corpo era d'azzurro mare wahankh . (relittuoso)Musica : Stelle Buone -cristina donà- |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
certo, certo, non mi permetterei mai, daw (allora, si può chiamarti daw? sai, ho una certa età e le parole straniere mi si impastano, ecco
)ad ogni modo, dicevo, i vestiti sono asciutti. vado a dare un'occhiata in giro... Tit ![]() |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|