![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite
|
Aftermath.
Aftermath.
Siede quieto e rosato quel ridente tramonto,e questa rima,che mi par di sentire del suo candido crine quel sapore d’incanti ed un soffio infinito,come acqua in ruscello. E sedendo lontano a mirare nel chiaro quel perpetuo silenzio riso a suon d’altalena,e ove il pianto gioisce, una voce fatata mi raggiunge nel cuore,ed allora,nel sole,odo un canto morire: e mi rinvien l’eterno, e l’odor delle morte stagioni,e la novella e viva,il pen- sier di lei. http://www.club.it/autori/sostenitor...esco.Sinibaldi
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite
|
Bella domanda
Ciao fragola,e'una bella domanda.
Secondo me l'apprezzerebbe,ma direbbe che non e'paragonabile all'Infinito perche'troppo veloce e meno tecnica. L'infinito e' la piu'difficile del Leopardi,le altre sono relativamente raggiungibili,perche'piu'tecniche,piu'costruite,in vece l''Infinito e'piu'naturale e spontanea,per cui davvero difficile. Volevo inoltre aggiungere che io non amo scrivere composizioni ad imitazione del Leopardi(sino ad ora ne ho scritte una decina al massimo),le scrivo proprio per un omaggio,ed infatti in genere specifico che si tratta di tale volonta'. Per Aftermath non l'ho fatto perche'la composizione nella forma non e'leopardiana,ma e' un idillio costruito sul suono. Cioe'utilizzo la mia tecnica,al0ntanadomi in tal senso dal Leopardi. Io e il Leopardi,tecnicamente,siamo agli estremi opposti. Ciao Francesco Sinibaldi
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|