![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Juana De Ibarbourou
Prendimi adesso.
Prendimi adesso che fa ancora sì mattina e che ti reco dalie nuove in mano. Prendimi adesso mentre ancora è buia questa mia chioma taciturna, adesso ch'è profumo la mia carne e sono, gli occhi, chiari, e rosea è la mia pelle, adesso che il mio piede lieve calza il sandalo vivo della primavera, adesso che sulle mie labbra echeggia il riso come campana a perdifiato. Dopo... so bene, ah so che dopo più nulla avrò di tutto questo, che allora il desiderio tuo sarà più inutile d'un'offerta deposta sopra un mausoleo. Prendimi adesso che fa ancora sì mattina e che d'aromi è piena la mia mano! Oggi, ma non più tardi! Prima che sia notte, che la fresca corolla sia avvizzita... Oggi, ma non domani! Amante mio, non vedi che diviene, il convolvolo, cipresso? Juana De Ibarbourou Poesia di una poetessa uruguayana, la più celebre nel suo Paese. Il "fulcro" della sua poesia è naturalmente l'amore. Ma c'è in lei una sana gioia di vivere, una vera e casta sensualità, che la fanno interprete immediata e profonda della "schietta" anima femminile. L'ho trovata in un libretto, che è una piccola antologia di poesie sudamericane. Non ce ne sono molte in verità. Ma le poche sono speciali. La poetessa si chiama Juana De Ibarbourou.
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|