![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#43 (permalink) | |
|
Utente bannato
|
Citazione:
si,veramente magico,unitamente a Portiere d'albergo,sono le canzoni di Ruggeri maggiormente "magiche"...ora che ci penso,ci metterei anche "Quello che le donne non dicono" cantata da Fiorella Mannoia,ma questa è una canzone per una grande come Giuni Russo,a mio modo di vedere. ![]() |
|
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
Utente bannato
|
NUN PARTI' (non partire)
Cumme sò triste è nuttate
stò sempe sveglio pensando sempe a te mo pure o tiempo è triste e senza sole e tira viento fa lampe tuone e chiove chiove si vedisse comme chiove è estate e pare vierno o tiempo è niro cumme è niro 'o core 'o viento tira cumme nà tempesta e mare ijo tenche nà tempesta dint'a 'o core pecchè sò sule è sto luntano a te pecchè te nè si jute luntana pecchè mentre tutto passe è campane t'alluntanano e io è lacreme stò chiagnenno dicene:non partì,ammore senza e me chiagne si! vedisse comme chiagne stu core m'biette a me peccè tu staje luntano,luntano a me ammore aspetta io torno a te. (Come son tristi le nottate son sempre sveglio e penso a te adesso anche il tempo è triste senza sole tira vento,fanno lampi e tuoni e piove piove si,vessi come piove, siamo in estate e pare inverno il tempo è nero come è nero il cuore e il vento soffia come una tempesta di mare ed io ho una tempesta dentro il cuore perchè son solo e lontano da te perchè te ne sei andata lontana mentre tutto passa ma i tocchi della campana ti allontanano e le lacrime che piango,dicono:non partire amore senza me piange si, vedessi come piange il cuore nel mio petto perchè tu sei lontana,lontana da me amore aspetta,vengo da te.) -Piero Nigido- |
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
La stagione dell'amore
La stagione dell'amore viene e va, i desideri non invecchiano quasi mai con l'età. Se penso a come ho speso male il mio tempo che non tornerà, non ritornerà più. La stagione dell'amore viene e va, all'improvviso senza accorgerti, la vivrai, ti sorprenderà. Ne abbiamo avute di occasioni perdendole; non rimpiangerle, non rimpiangerle mai. Ancora un'altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore. Nuove possibilità per conoscersi e gli orizzonti perduti non ritornano mai. La stagione dell'amore tornerà con le paure e le scommesse questa volta quanto durerà. Se penso a come ho speso male il mio tempo che non tornerà, non ritornerà più. Franco Battiato
|
|
#46 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Un uomo intelligente mettendosi gli occhiali
ha fatto distinzione tra gli esseri animali e quelli vegetali in terza media scopro che i regni sono cinque, fatti a loro volta da generi molto diversi tra loro se non esistessero i fiori riusciresti ad immaginarli? se non esistessero i pesci riusciresti ad immaginarli? in altre zone di questo universo (e' facile da realizzare) esiste tutto cio' che io non riesco ancora ad immaginare e' praticamente ovvio che esistano altre forme di vita oggi ho fatto tardi, pero' mi sembra strano che solamente noi siamo stati generati dal caso questo e' un po' egoista, e poco fantasioso e forse un po' cattolico, e poco divertente molto presuntuoso, molto limitante se non ci fossero i funghi riusciresti ad immaginarli? se non ci fossero le alghe riusciresti ad immaginarle? le stelle che riesco a vedere sono una piccola percentuale esiste tutto cio' che io non riesco ancora ad immaginare e' praticamente ovvio che esistano altre forme di vita Artista: Bluvertigo Album: Pop Tools Anno: 2001 Titolo: Altre F.D.V. w. |
|
|
|
|
#47 (permalink) |
|
Utente bannato
|
LA COSTRUZIONE DI UN AMORE
La costruzione di un amore
spezza le vene dalle mani mescola il sangue col sudore e se ne rimane La costruzione di un amore non ripaga del delore è come un altare di sabbia in riva al mare. La costruzione del mio amore mi piace guardarla salire come un grattacielo 100 piani o come un girasole ed io ci metto l'esperienza come su un albero di natale come un regalo ad una sposa un qualcosa che sta lì e che non fa male ad ogni piano c'è un sorriso per ogni inverno da passare ad ogni piano un paradiso da consumare dietro il mio corpo un po d'amore per quando non ci sarà tempo per fare l'amore per quando farai un po tardi la mia sola fotografia ma intanto guardo questo amore che si fa più vicino al cielo come se dietro l'orizzonte ci fosse ancora il cielo son io,son qui,e mi meraviglio tanto da mordermi le braccia ma no,son propio io,lo specchio della mia faccia,son io che guardo questo amore,che si fa più vicino al cielo come se dopo tanto amore bastasse ancora il cielo e tutto ciò mi meraviglia tanto che se finisse adesso lo so, mi chiederei . che mi crollasse addosso. E la fortuna di un amore come lo so che può cambiare dopo si dice:l'ho fatto per fare, ma era per non morire,si dice: che bello tornare alla vita che mi era sembrata finita che bello tornare a vedere e quel che è peggio che è tutto vero perchè la costruzione di un amore spezza le vene delle mani mescola il sangue col sudore se te ne rimane La costruzione di un amore non ripaga del dolore è come un altare di sabbia in riva al mare ma intanto guardo questo amore che si fa più vicino al cielo come se dietro l'orizzonte ci fosse ancora il cielo son io son qui e mi meraviglia tanto da mordermi le braccia ma no,son proprio io lo specchio della mia faccia, son io che guarda questo amore che si fa più vicino al cielo come se dopo tanto amore bastasse ancora il cielo e tutto ciò mi meraviglia tanto che se finisse adesso lo io chiederei che mi crollasse addoso.... ......... (Ivano Fossati) |
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
NeveLaSole
|
Perfect day
Just a perfect day
drink Sangria in the park And then later when it gets dark, we go home Just a perfect day feed animals in the zoo Then later a movie, too, and then home Oh, it's such a perfect day I'm glad I spend it with you Oh, such a perfect day You just keep me hanging on You just keep me hanging on Just a perfect day problems all left alone Weekenders on our own it's such fun Just a perfect day you made me forget myself I thought I was someone else, someone good Oh, it's such a perfect day I'm glad I spent it with you Oh, such a perfect day You just keep me hanging on You just keep me hanging on You're going to reap just what you sow You're going to reap just what you sow You're going to reap just what you sow You're going to reap just what you sow Lou Reed |
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
al di là della Porta
|
Love, love is a verb
Love is a doing word Fearless on my breath Gentle impulsion Shakes me makes me lighter Fearless on my breath Teardrop on the fire Fearless on my breath Nine night of matter Black flowers blossom Fearless on my breath Black flowers blossom Fearless on my breath Teardrop on the fire Fearless on my breath Water is my eye Most faithful mirror Fearless on my breath Teardrop on the fire of a confession Fearless on my breath Most faithful mirror Fearless on my breath Teardrop on the fire Fearless on my breath Stumbling a little Stumbling a little Massive Attack |
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Ensueño
En mi sueño te vi Tu luz llegaba de tan lejos Tu voz penetra en mi Vibra en ti Vibra en mi Suavemente me llevaba a ti Oi el sonido Tu voz dulcemente Me decía: "Ven" "Ven junto a mi" Volver a vivir Saber que mi sueno no está solo. Alienta en ti Tu y yo cantando los dos Yo sonaba en ser tu mismo mar, tu mar, Es puente de unión De nuestras almas Vuelan, nos llaman Al son de eternidad (Freddie Mercury, Mike Moran, Montserrat Caballé) |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|