![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Vorrei iniziare un gioco simpatico con voi, usando la poesia. A me piacciono molto gli acrostici che sono versi scritti in modo che la prima lettera di ogni verso, componga una parola o una frase che volete esprimere o che vi rappresenti.
Ecco un esempio: Vorrei abbracciarvi, cuori lontani Immensamente, con dolcezza Vorrei dirvi parole d'affetto Offrirvi melodie di note rinchiuse in un'emozione, Grandi sorrisi, Luminosi come astri del cielo In una notte senza luna. Offrirvi vorrei, la mia anima, in versi Banalmente penso col cuore, di riuscirvi, Emozioni che vorrei disegnare e dipingere in Nuvole del cielo, affinche' possiate tutti vederle E per sempre ricordarvi di me, di quel sorriso che nel cuore c'e' ... *********************************************** Credo dica tutto no ? Ecco con voi invece vorrei fare questo gioco ... scrivete il vostro nome o il vostro nick in verticale e provate a scrivere dei versi che in qualche modo descrivano voi stessi. Comincio io: Mi specchio in un'anima sincera Intimorito dal fragore del mondo Laddove il silenzio e' la mia casa, Laddove la semplicita' e' la mia aria Osservo e parlo col cuore. ************************************************* Coraggio tocca a voi adesso ... non intimoritevi, ognuno e' poeta di se stesso e della sua vita ... esprimetevi a briglia sciolta, vedrete che vi stupirete .... Un abbraccio. Millo ![]() |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Penso di vivere per amare,
Immagino di vivere l'amore che sento Ed il cuore mi porta Rapido e sincero alla donna mia, Realtà e sogno si fondono in lei Ed amarla è poesia. Dedicato alla mia donna del cuore e con ammirazione a tutte le donne. Pierre |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Paurosamente percorro il cammino
Adattandomi alla realtà Personalmente convinta Esista qualcosa di più Resisto a strane tentazioni Ancorandomi alla terra Prometto di amarmi di più E di conoscermi meglio Ricordando ogni cosa di me, Stimolando la mente Accolgo me stessa ed amo riamata ![]()
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Vorrei ancora sentire
Il battito furioso del mio cuore quando un Amore arriva inatteso, Nell'autunno di questa mia vita Niente e nessuno mi ha tolto l'entusiasmo e la gioia Enorme di poter ancora dire...IO AMO!
|
|
#7 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
acrostici
Provo amore sincero Anche per gli aspetti più oscuri e Più sconcertanti Emozionandomi Ripetutamente per Anime depresse Pensando che Ero esattamente Riluttante e indifesa Sospesa come piuma Avvolta in spirali di dubbi
|
|
#9 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
![]() Avvicinando la Mente alla tua Anima Ti accorgerai che le Emozioni Sono parte del Tuo profondo Essere Significante e Si possono Orientare Verso obiettivi Importanti Veri Interessanti Liberandoti da Asservimenti Vivendo Immerso nel Tempo Adresso (malu) ![]()
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|