![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
happyclown
|
cosa pensate di questa mia poesia?
ciao ragazzi, vorrei un parere su questa poesia scritta tempo fa.ci terrei tanto..siete grandi!!!!!!!!!!!!!!
REGOLE DA COMBATTERE MURI INVALICABILI, CONFORMISTI PARASSITI CHE PLAGIANO SPIRITI LIBERI, QUESTA E' LA SOCIETA'.. COME UCCELLI IN GABBIA SOTTRATTI AL PROPRIO DESTINO, NOI, RAGAZZI RIBELLI, TENTIAMO IL VOLO, MA LO SO..TI RENDONO LA VITA UN INCUBO.. TI SUCCEDE QUALCOSA E LO STRANO SEI TU.. COMUNQUE SAPPI, POTRANNO ANNEBBIARCI LA VISTA, TAGLIARCI LA STRADA, CHIAMARCI ILLUSI, MA IN NESSUN CASO SPEZZARCI LE ALI!!!! |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
E' la società che si spezza le ali della libertà da sola.
Sto leggendo un libro di Marcuse intitolato "Eros e Civiltà" in cui cita Freud: "la società inizia quando l'uomo reprime i suoi istinti"! Questo anche per dire che io non vedo dei giovani a cui vengono tagliate le ali dai "cattivoni adulti", io vedo che l'intera società si autotaglia le ali, a tutti. Anche da Adulto/a continuerai ad avere questa impressione, non è una battaglia solo giovanile. Anche a 50 anni ti chiederai ogni tanto, forse: "ma chi me l'ha fatto fare di mettermi le catene del matrimonio?" Hai visto il film (che per altro non mi ha fatto impazzire) "American Beauty"? Un padre 40-45enne che impazzisce e si slega dalle catene. Gli esempi sono tanti...pensa a Pirandello... ciao
ALCUNE FRASI FAMOSE: -E' una bella prigione , il mondo . ( Shakespeare , Amleto ) -L'uomo è nato libero e ovunque è in catene. (Rousseau) -L'uomo è un dio mancato. (Sartre) -Nella sua arroganza l'uomo attribuisce la propria origine a un piano divino;io credo più umile e verosimile vederci creati dagli animali.(Darwin) -Considero il mondo per quello che é : un palcoscenico dove ciascuno deve recitare la sua parte . (Shakespeare) Ultima modifica di Dunadan : 12-05-2004 alle ore 12.36.57. |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
fresca e carina , molto adolescenziale. fa parte di un periodo che tutti abbiamo attraversato. Gli spiriti veramente liberi sanno che le regole esistono anche per essere trasgredite, ma che servono a creare armonia. La musica senza regole è cacofonia, il traffico senza regole è......napoletano!!!, la vita senza regole è caos: tuttavia che fantasia se ad una ricetta di cucina aggiungi quel pizzico di creatività personale!!, ad una tecnica pittorica aggiungi il tuo personale tocco di orginalità.Mi piacerebbe sapere cosa scrivi adesso e quanti anni sono passati da quella arrabbiata poesia. malu
|
|
#5 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
a me piace molto...
molto probabilmente perchè è come rileggere miei pensieri... certo però,le regole sono fondamentali all'interno di una società(come ha già fatto notare paperapersa)e senza di queste credo che non ci possa essere libertà!!!! la società di oggi va cambiata in molti suoi aspetti,ed ha bisogno di gente che comprenda il valore delle regole,non come limitazione della propria libertà,ma come"tutela"di questa!!! poi...la libertà è dentro di noi,niente e nessuno può privarcene!!!(come diceva l'ultima parte della tua poesia) sarei felice di sapere che ne pensi... baci
|
|
#6 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Ritmata e piacevole.
E' lo specchio riflesso di un animo molto 68ino come direbbe il mio prfessore di Storia! Non mi ha suscitato particolari emozioni ma devo ammettere che possa piacere ![]()
[sigcenter=http://e-artplastic.chez.tiscali.fr/classe/eleve/ombre.jpg][SIZE=0.5]Molteplici gli occhi che ogni giorno Valutano, giudicano, criticano e formalizzano le nostre azioni, i miei come i tuoi, passano la loro esistenza a memorizzare informazioni, per poi essere commentate ancora una volta più indietro, più in su, nella testa. Ma chi siamo, chi sono IO per credere quello che penso, vero? Se non lo facessi sarebbe però sminuire l'intelligenza che mi contraddistingue da voi. Quindi preferisco mentirmi, che mescolarmi tra il comune, in mezzo al vostro odore ristagnante di umiltà, confondermi col perbenismo e parlare con falsi moralisti dell'illecito. Una sana bugia, per poter dire, quando guardo verso il vespro stellato, guarda ME come sono grande in questo universo. [/size][/sigcenter] |
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Condivido
Citazione:
Condivido interamente giudizio ed opinioni espressi da PaperaPersa! Pierre |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
VADO CONTRO-CORRENTE
Io la trovo troppo nemica degli adulti. Sarà che, rendendomi conto che mi conveniva, io adolescente sono più dalla parte degli adulti che degli adolescenti. Io, in un certo senso, odio gli adolescenti. Negli adulti non riesco solo a vedere uomini cattivi che mi costringono a comportarmi in un certo modo, perchè cercando si trovano adulti d'ogni tipo, si rovano esempi da seguire, modelli. Non vedo gli adulti come dei mostri, vedo negli adulti persone che hanno passato i miei stessi problemi e che sono sopravvissuti, quindi possono insegnarmi a sopravvivere! Spesso l'adolescente mi annoia ! Nella sua ignoranza, nella sua soglia di spccarare chissa quale mondo. L'adulto invece mi attrae, specialmente l'adulto con una certa cultura, un modello da seguire, che conosce il triplo di ciò che conosco io, che non mi annoia. Io non vedo negli adulti persone sicure di se che mi rompono, io vedo negli adulti il mio futuro, vedo che anche loro hanno avuto i miei stessi problemi da adolescente e che molti di questi problemi li hanno ancora ! Anche l'adulto ha problemi di identità ! Anche l'adulto è legato con le catene della società ! Anche l'adulto vorrebbe volare ma la società lo trattiene alle sue catene ! Ho parecchi amici coetanei adolescenti, ma lo stare con loro è quasi una cosa convenzionale, il seguire la normalità della società, i giovani con i giovani, gli adulti con gli adulti. Spezzarmi le ali? Per ora i miei genitori mi hanno solo aiutato a innalzarmi. Comunque, pur non essendo una poesia che si addice a me, è sicuramente una poesia che si addice a moltissimi adolescenti. ciao
ALCUNE FRASI FAMOSE: -E' una bella prigione , il mondo . ( Shakespeare , Amleto ) -L'uomo è nato libero e ovunque è in catene. (Rousseau) -L'uomo è un dio mancato. (Sartre) -Nella sua arroganza l'uomo attribuisce la propria origine a un piano divino;io credo più umile e verosimile vederci creati dagli animali.(Darwin) -Considero il mondo per quello che é : un palcoscenico dove ciascuno deve recitare la sua parte . (Shakespeare) |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|