![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Poesia: Prigione d'ignoranza
Prigione d’Ignoranza
Scrivo in catene versi in pianto, chiusi quanto me in questa prigione, la cui chiave è d’ogni uomo vanto. Irraggiungibile è la ragione. Sbarre d’ombra e nera ignoranza, costruite da un unico fabbro, mi tengono schiavo in questa stanza. Il movimento ritmico del labbro. Un grido si libra dal buio pesto. Vibra mente, sotto d’ombra un vento. Perennemente l’urlo sarà il mio. Morte a cancellare tutto questo, a permettere il soffiare lento. Strappar la chiave dalle mani di Dio. -o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o Datemi un parere, mi metto nelle vostre mani. Dovrebbe assomigliare ad un sonetto in endecasillabi. ![]()
[sigcenter=http://e-artplastic.chez.tiscali.fr/classe/eleve/ombre.jpg][SIZE=0.5]Molteplici gli occhi che ogni giorno Valutano, giudicano, criticano e formalizzano le nostre azioni, i miei come i tuoi, passano la loro esistenza a memorizzare informazioni, per poi essere commentate ancora una volta più indietro, più in su, nella testa. Ma chi siamo, chi sono IO per credere quello che penso, vero? Se non lo facessi sarebbe però sminuire l'intelligenza che mi contraddistingue da voi. Quindi preferisco mentirmi, che mescolarmi tra il comune, in mezzo al vostro odore ristagnante di umiltà, confondermi col perbenismo e parlare con falsi moralisti dell'illecito. Una sana bugia, per poter dire, quando guardo verso il vespro stellato, guarda ME come sono grande in questo universo. [/size][/sigcenter] |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
iscrizione annullata
|
anch'io un tempo scrivevo poesie... Brutti tempi quelli, forse ancor peggio di questi...
La tua poesia mi ha fatto venir in mente questo mio scritto... VERITA' Verità, col volto avvolto in un velo non fai vedere il tuo viso vellutato. Tendi il telo delle tenebre su questa nostra terra, apri sotto di noi i baratro tetro dell'apparenza. Ti copri per non creare sconcerto in chi crede con certezza in ciò che lo circonda. E chi squarcia il velo, e tra gli stracci apre una braccia per vedere la tua faccia crolla nella follia, come quella stella scintillante che ballava ribelle. |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|