![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Limite Peccatore
LIMITE PECCATORE
Ti contemplo mio limite, per te ancora cado, per te erro nelle terre spinose. Tu, movente della mia falsa passione, motore del mio errato istinto, distorsore del mio retto intuito, goccia corvacea incastonata nel mio petto; dissolviti nel lago più profondo, torna tra le tue amate tenebre, non mi tentare, resta nel tuo, non nel mio errare. E tu, angelo d’avorio, brilla più dell’oscurità cancella l’oblio e squarcia quelle crude ali. Davide |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
non esprimo un giudizio per il semplice fatto...che non mi piace esprimere opinioni sulle poesie delle persone...
non è questione che siano belle o meno.. hanno tutte un valore... perchè sono uniche... perchè sono voce di pensieri che non avresti potuto esprimere in nessun altro modo.... perchè sono parte di te... per la questione del peccato.... non condivido l'opinione che tu hai ha riguardo ... ma posso capirla... |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite
|
Ciao sono Agar, c'é stato un tempo in cui scrivevo poesie adesso non lo faccio più, volevo rispondere all'autore della poesia.Ho notato che fra le righe c'é un forte combattimento tra quello che vorresti fare e quello che "qualcosa" non ti permette di fare, la tua coscenza é risvegliata da quella luce che tu chiami angelo d'avorio che in realtà non é altro per quello che posso comprendere,scusa se mi sbaglio, che LA LUCE DI DIO che nelle tenebre della tua anima desidera liberarti dalla tua passione che non é altro che il tuo peccato Voglia Dio continuare a scavare nel tuo cuore , le poesie credo abbiano molto da dire, per chi cerca di capire non solo chi siamo noi ma chi é Dio Ti saluto amichevolmente |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Più o meno sei arrivato a comprendere il significato. In realtà il concetto è molto semplice; credo che l'uomo (quindi anche io) spesso siano frenati dall'istinto e dalla propria volontà. Io credo che l'unica via per andare oltre sia Dio. In fondo l'uomo è limitato per me, e il limite più grande impostoci è dettato dal peccato. Grazie mille cmq Agar
Davide |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite
|
Ciao sono Agar, volevo dirti Davide che Agar non é un nome maschile ma femminile. E' un nome biblico ed ovviamente non é il mio nome vero, comunque sono una ragazza o meglio una moglie con un piccolo bambino di tre anni, Volevo ringraziarti per avermi risposto mi piace molteo leggere le poesie e se devo dire la verità non credevo che molte persone amassero così tanto scriverle. Volevo azzardarmi ancora a risponderti in merito a quello che tu mi hai contro risposto. E' vero che noi abbiamo una volontà ma se tu ci fai caso questa volontà ci fa desiderare e compiere solo quello che noi desideriamo e se come tu hai detto il tuo limite é se non ho capito male" il peccato o questa forte tentazione a fare ciò che non vuoi , non pensi che forse questa tua volontà sia anch?essa limitata da questo limite (scusa il giro di parole)? E che quindi la TUA VOLONTà SEBBENE "LIBERA" E NELLO STESSO TEMPO SCHIAVA ?sAREI CONTENTA APPROFONDIREB QUESTA DISCUSSIONE gRAZIE
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Non penso che la volontà sia limitata e forse non si tratta di fare qualcosa che non voglio, ma di percepire l'erroneità in seguito. Ovviamente non posso ridurre tutto a questo, era una poesia, sfogo di particolari momenti. Cmq la volontà in potenza può essere illimitata se si pone come fine Dio, il problema è riuscirci e il limite è sicuramente un ostacolo. L'unica soluzione a cui giungo per ora è l'aver fiducia, fede quando ci si accorge che oltre è troppo difficile arrivare (capisco che ogni difficoltà si possa superare col passare degli anni, maturando e soprattutto vivendo veramente). Ripeto, il concetto fondamentale l'ho espresso ed era abbastanza semplice e lineare.
Ciao ciao |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|