![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite
|
mi presento con una mia poesia...
***DEDICATA A NOI***
Nessun rumore… Se non quello dei nostri respiri; nessun profumo… se non quello della nostra pelle; nessuna luce… se non quella dei tuoi occhi. Solo Il tuo corpo Mi tocca nel silenzio… …l’aria dorme… e… anche il tempo si è fermato, solo per noi, per non disturbare il dialogo di due cuori che si incontrano nella notte, si accarezzano, si scambiano i posti per un po’… e coccolandosi sognano che l’alba tardi ad arrivare Perchè non vi presentate anche voi così? una vostra o che vi piace molto... credo sia un modo alternativo di presentare una parte di noi che a volte teniamo nascosta... cmq piacere a tutti... lile... mi sono registrata a giugno e vi ho letto un po... da oggi sarò piu presente... kiss
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite
|
IL TERZO UOMO
Invio questo poema (per ora accettiamo tale parola) al terzo uomo che s’incrociò con me l’altra notte, non meno misterioso di quello di Aristotele. Il sabato uscii. La notte era piena di gente; ci fu certamente un terzo uomo, come ce ne fu un quarto e un primo. Non so se ci guardammo, andava verso Paraguay, io verso Cordova. Forse lo hanno generato queste parole, non saprò mai il suo nome.So che c’è un sapore che predilige. So che ha guardato lentamente la luna. Non è impossibile che sia morto. Leggerà ciò che scrivo e non saprà che mi rivolgo a lui. Nell’oscuro avvenire possiamo essere rivali e rispettarci o amici e volerci bene. Ho eseguito un gesto irreparabile, ho stabilito un legame. In questo mondo quotidiano, che somiglia tanto al libro delle Mille e Una Notte, non c’è un solo gesto che non corra il rischio di essere un’operazione di magia, non c ‘è un solo fatto che non possa essere il primo di una serie infinita. (Mi domando che ombre getteranno questi oziosi versi). E' di Borges,la trovo adatta ai frequentatori di un forum. |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite
|
Specchio
Ed ecco sul tronco si rompono gemme: un verde più nuovo dell'erba che il cuore riposa: il tronco pareva già morto, piegato sul botro. E tutto mi sa di miracolo; e sono quell'acqua di nube che oggi rispecchia nei fossi più azzurro il suo pezzo di cielo, quel verde che spacca la scorza che pure stanotte non c'era. Benché siano parole non mie ma del grande Quasimodo, sento che questi versi sono probabilmente i più adatti per presentarmi a te in questo momento. Spero di rileggerti presto, felicissimo e disarmato da tanta... devozione. Cordialmente Gould |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente bannato
|
X lille.
Frase originale del messaggio mandato da lille. " Perché non vi presentate anche voi così'" lille, sono le ventitre e quaranta e ti voglio dare ascolto, poi vado a dormire, sperando che mi venga un'altra ispirazione. La poesia è un po drammatica, ma è nata in un momento di un incontro d'amore stupendo, mentre ero dentro un'ospedale e, momentaneamente, alloggiavo su di una sedia a rotelle; ascolta. CRONACA. Mi ero chiuso nel silenzio dell'eremo per diventare fratello del mio dolore; avevo poggiato i miei pensieri sulla sedia di tutti per confondere la mia solitudine con quella degli altri; inoltre pur essendo un miscredente avevo implorato perfino a Dio affinché m'indicasse una strada qualunque. Poi, è stato sufficiente vederti stringere un mio libro al tuo seno perché io diventassi un'umile foglio che ascoltava i sussurri del tuo cuore; sono diventato chirurgo della tua anima affinché nessuno potesse più contaminarla, oppure candita tela, per fermare il sangue delle tue ferite e odorare gli aromi del tuo corpo; ed infine con l'implacabile spada del mio amore, sono diventato tenera sentinella affinché nessuno potesse disturbare il tuo risveglio, da quando mi hai detto....Che esso mi appartiene. Un cordiale saluto e fammi sapere, Giancarlo. |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Deirdre of the sorrows
|
"Come le maree andiamo, veniamo, lasciando la memoria delle nostre orme sulla dura superficie delle nostre vite. Chi resta, guarda quelle tracce in silenzioso rispetto, e cerca di evocare da loro, con cura e tenerezza, le fragili, amate, figure, dalla nebbia del tempo".
tratta da "Notti africane", Kuki Gallmann |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Sono appena arrivata, voglio seguire il vostro esempio e mi presenterò con una mia poesia ditemi che ne pensate :-)
Si odono dall'alto sospirare melodie flautate e tutto intorno la natura intona un soave canto. I severi steli stentano ormai a sostenere le sensuali danze dei petali odorosi persuasi dal vento ad unirsi all'azzurro, Le sorgenti si rinnovano di dolci lacrime sudate dall'arsa terra e riversandosi nelle lande assetate danno la vita e il mutevole tiranno dei cieli sfiorando con le sue aure dita il verde dabbasso in tutto diffonde il suo caldo sospiro. |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite
|
ciao giancarlo....
ciao a tutti!!! grazie per aver accettato il mio invito a presentarvi così... si vede, giancarlo, che le tue parole sono sentite e vissute... e le poesie piu belle sono proprio quelle nate dalle sensazioni del cuore... dall'osservazione di momenti magici che alcune persone ci sanno regalare... tu nonostante il brutto momento sei riuscito ad apprezzare le piccole cose che dona la vita... quei piccoli attimi che ci accompagneranno per sempre... complimenti!! ciao luana... una bella scelta come frase... ...e devo essere sincera... mi scuso ma non ho tempo di leggere l'ultima poesia con l'attenzione che meriterebbe.. non ho colto pienamente il punto erche sono al lavoro e ho letto un po di nascosto.. chiedo perdono... che fate di bello nella vita? cosa amate?
|
|
#10 (permalink) |
|
Utente bannato
|
::: non puoi mordermi
già così,non ancora non puoi insinuare in me il dubbio appesantirmi con secchi e secchi di carne ignorando la mia fragilità mi volto e nello specchio c'è quel bambino nomade con in mano due mazzi di erba del thé e un sorriso sincero mi volto e ritrovo il silenzio che precede lo stacco dal corpo e imparo ad amare il suo profumo e la rinuncia che diventa vera ricchezza in questo,assai più egoista che mistico ed allora divertiti ma aspetta ancora qualche giorno prima di attaccare coi morsi solo il tempo di completare i girasoli nella mia testa raccogliere un pò di more ed accendere il fuoco sotto la pioggia *** w. *** uh... possono seguirne altri se lo volete (almeno 30) ![]() |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|