![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Senza titolo
No, non era un puro sentimento,
ciò che tu volevi, né sentir di essere compresa ancor prima di esserti espressa. Non desideravi essere diversa, volevi soltanto sacrificare, una nuova anima alla tua mente perversa. Volevi soltanto l’ennesimo tributo, alla tua voluttà, Desideravi soltanto sentirti padrona, di ciò che ti amava. e poi... Questa un titolo c'è l'ha: Lussuria E di lussuria il cor compunto, si vendeva per due lire, tanto spesso e a chiunque che, il ricordo di se meschina spazzava via dalla sua testa per pochi attimi leggera trascorsi tra gemiti piacevoli che a grugniti si confondono. FantasiaFinale |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Per evitare l'inflazione miei messaggi li mando tutti sotto lo stesso post....
Anzi sarebbe bello se lo facessimo tutti... Così le poesie, gli scritti sarebbero già divisi per autore... Senza Titolo Togli pure la poesia alla vita, ne rimarrà soltanto un rimasuglio biologico fumante. Togli la poesia nel descrivere le poche cose reali a questo mondo, e rimarrai solo, veramente solo. Tu e il nulla, in un conflitto già perso in partenza.. Gli anni scorreranno uno dietro l’altro, e avendo perso quella fantasia infantile che ancora ti rendeva felice, arriverai a detestare lo scorrere del tempo. Non c’è salvezza per chi non si crede stolto.. Non c’è salvezza per chi stolto non è. Proprio per questo, si leggono le memorie di persone passate che alla poesia non hanno rinunciato. Hanno cantato le gesta di archetipi fantasiosi. Amore, Odio, ne hanno narrato la storia, giorno dopo giorno, per non sentire il lezzo di un reale, che non gli perdonò mai l’invadenza di averlo osservato troppo a lungo. E che montò in una furia folleggiante quando si vide descritto. E adesso, con meschina sapienza, si diverte ad osservare come affoghiamo nello stesso fango che ci sorregge quel che basta per non lasciarci andare. Come un periodo troppo lungo nel quale si nasconde il senso di ore e ore di lettura, ma di cui non riusciamo a sbrogliare la trama di virgole, congiunzioni, pause e sospiri lasciate da un autore, che si è dimenticato di siglare tutto con un punto. Quel punto, che è una certezza della nostra vita, forse l’unica che anche senza poesia mantiene il suo fascino al di fuori della bieca razionalità. FantasiaFinale |
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
A come Amore
|
Citazione:
Grazie! Per aver<mi> donato questo dolcissimo.. incontenibile.. desiderato.. abbraccio.. A farmi sentire un po' meno idiota un po' più integralmente.. 'idiota' Penso.. non ci sia bisogno di 'spiegare' che il grazie è preghiera del cuore e l' 'idiota' è ciò che più profondamente amo.. di te, di me.. Stanotte ero stesa in un'abbraccio al di là del tempo nel sentire rieccheggiare in me vive le liriche semplici e nude di Hikmet.. Gyta
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Ringrazio per il fatto che
mi sia stato permesso di abbracciare chi è in grado di amare qualche parola che a stento segue i concetti che vogliono esprimere... Fuoco Fuoco, calore Energia che trasmuti chi è nel tuo grembo, chi il tepore assapora, o con dolore arde.. Tutto ciò che arriva alla tua altezza, lo irradi di luce propria, tu che in conseguenza un azione trasformi nel ritratto di ciò che siamo, nulla di più tragico per colui che ha sfregiato la tela, sapore più dolce per chi tela di bianco la tinta… Se questo è amore. Un caleidoscopio di emozioni avvolge e travolgendo il cuore, lo spinge a dolci azioni. Quasi come una musa ubriaca, suggerisce le tue parole e forse i gesti alla tua mente tormentata. E’ l’immagine della persona amata, sulla quale desideri vegliare senza sosta, e sul vero occhio una finestra apre ma aspetta qualche tempo, saprai quanto tutto questo costa Buona giornata a tutti.. Ultima modifica di FantasiaFinale : 07-11-2004 alle ore 21.53.46. |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Grazie Kim... Senza saperlo (o sapendolo benissimo) mi hai fatto il complimeto che valuto più importante e fondamentale per un mio scritto...
Ciò che è bello, è sempre vero.... Ciò che è vero, è sempre bello.... Lo disse il mio prof di Artistica alcuni anni fa.... Fu catartico per me.... ti ringrazio veramente tanto... Intanto... Io rilancio.... Questa la dedico al povero Petrarca... Umiltà permettendomi.... Donne... Tremate ![]() Laura è morta In questi giorni, di sentimenti rappresi, precipitato di un cultura effimera, notate, come la sua fìera bellezza, sia morta combattendo. Sulle strade, dove veniva mandata a prostituirsi è uscita a protestare, e vinti i già vinti, la sua umiltà sdegnosa perse, e così le stelle perse che di bellezza cingevano i suoi occhi. L’ironia, dell’essere umano, che nel cuore teneva, la dote, che a metà di esso, superiore lo faceva, a cui per vanità di vanità, si volle assimilare. Ciclo infame, quando girerai a favor nostro? Quando sarai soddisfatto di questa spirale verso il basso? Quando ricominceremo, o cominceremo ad avanzare? FantasiaFinale |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Perdona, non avevo letto...
ti ringrazio e per quanto riguarda la seconda ti indico non considerandone l'integrità e la verita in sè espressa cosa mi appartiene, almeno per ora....... Laura è morta In questi giorni, di sentimenti rappresi, precipitato di un cultura effimera, notate, come la sua fìera bellezza, sia morta combattendo Un sorriso...grande ![]() Ultima modifica di Kim : 09-11-2004 alle ore 19.27.31. |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Grazie kim.. Mi fa piacere farti sorridere... Almeno i miei latrati servono a qualcosa
E io non contento... Rilancio ancora.... Si è capito che vomito versi come un appestato... Ma è l'unica cosa che mi fa sentire meglio di giorno in giorno..... Canto delle lacrime Piangere con gli occhi rivolti al cielo, è il più grande dono che possiamo fare alla nostra anima martoriata dal tempo. Lasciare, che gocce simili alla rugiada scivolino lungo i lineamenti del viso come una carezze di una madre che non c’è mai stata. Lasciare che il primo a vedere la nostra disperazione sia nostro padre sole, e lasciare che l’ultima a sentirla nel ticchettare delle lacrime sia nostra madre terra. Lasciamo che il dolore puro, di un cancro al cuore conclamato nutra, fiori mortiferi, che nell’ombra aspetteranno il nostro carnefice, e che infiammeranno i loro vapori verdastri, consumandolo come gli sterpi nella Geenna. E rilancio ancora Ignavia Fuggito di casa, la sera passata Al ritorno tardivo, la ritrovò in fiamme, all’ombra dei corpi dei suoi parenti, appesi alle fronde, del salice in fiore, dondolavano mestamente sopra al terreno di sangue matido, che vista la luce di vene ferite, al suolo nutriva i vermi di ignavia. Il ticchettare di un purpureo sorriso, sincronizzava la mente fuggiasca con gli ultimi secondi scanditi da urla. E inginocchiato si mise a pregare, di impazzire, per mai più ricordare, come, quando e perché, di andare decise. Quando ho scassato non preoccupatevi di dirmelo So essere pesanteFantasiaFinale |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|