![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
intanto buona giornata a tutti,non so' se si è capito ma..sono nuova,o meglio,sono mesi che vi leggo ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere
...sono di bologna e ho 40anni fra un mese 41 ho 2 bimbi bellissimi e... (mah) ma quanto siete bravi???? complimenti a tutti. adoro questa poesia... Non celare il segreto del tuo cuore, amico mio. Dillo a me, solo a me, in segreto. Tu che sorridi tanto gentilmente, sussurralo sommessamente, il mio cuore l'udrà, non le mie orecchie. La notte è fonda, la casa è silenziosa, i nidi degli uccelli son coperti di sonno. Dimmi tra lacrime esitanti, tra sorrisi titubanti, tra dolore e dolce vergogna, il segreto del tuo cuore! tagore ciao a tutti .. a proposito.. mi chiamo licia (magari ho sbagliato pure sezione) ![]()
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente bannato
|
![]() La timidezza Appena seppi, solamente, che esistevo E che avrei potuto essere, continuare, ebbi paura di ciò, della vita. Desiderai che non mi vedessero Che non si conoscesse la mia presenza. Divenni magro, pallido, assente, non volli parlare perché non potessero riconoscere la mia voce non volli vedere perché non mi vedessero. Camminando, mi strinsi contro il muro come un’ombra che scivola via. Mi sarei vestito di tegole rosse, di fumo Per restare li ma invisibile Essere presente in tutto, ma lungi conservare la mia identità oscura legata al ritmo della primavera P.Neruda te la dedico....ma credo che in effetti abbiamo sbagliato sezione.. |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Prova ha leggere anche questa Alice, se non sta con la timidezza ci sta abbastanza con la solitudine, che forse è una conseguenza
Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono di quei sospiri ond'io nudriva 'l core in sul mio primo giovenile errore quand'era in parte altr'uom da quel ch'i' sono: del vario stile in ch'io piango et ragiono, fra le vane speranze e 'l van dolore, ove sia chi per prova intenda amore, spero trovar pietà, nonché perdono Ma ben veggio or sì come al popol tutto favola fui gran tempo, onde sovente di me medesmo meco mi vergogno; et del mio vaneggiar vergogna è 'l frutto, e 'l pentérsi, e 'l conoscer chiaramente che quanto piace al mondo è breve sogno. F.Petrarca ![]() |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
22.05
Soffio di Morte è per alcuni soffio di Vita –
per chi fino alla morte non è mai stato vivo, chi finché è stato in vita è stato come morto – e solo col morire iniziò la sua Vita. e. dickinson
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente bannato
|
E' vero che non vogliamo cambiare
il nostro inverno in estate, è vero che i poeti ci fanno paura perché i poeti accarezzano troppo le gobbe, amano l'odore delle armi e odiano la fine della giornata. Perché i poeti aprono sempre la loro finestra anche se noi diciamo che è una finestra sbagliata. In tema?...Holzweg... |
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Re: (strizzando l'occhio)
Citazione:
Bellissima! |
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|