![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Come La Nebbia Non Lascia Cicatrici
COME LA NEBBIA NON LASCIA CICATRICI
Come la nebbia non lascia cicatrici sulla collina verdescura, così non ne lascia il mio corpo su di te, né mai ne lascerà. Quando il vento e il falco s'incontrano, che cosa rimane di duraturo? Allo stesso modo ci incontriamo, io e tu, per poi rigirarci e dormire. Come tante notti resistono senza la luna o una stella, così anche noi resisteremo, quando l'uno l'altro avrà lasciato. Leonard Cohen l'ho rubata.......diciamo che l'ho spostata.... baci ![]() Ultima modifica di Kim : 19-11-2004 alle ore 20.53.16. |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
frequentatrice habitué
|
Come una brava “sorella gemella” .
Two is meglio di one Ti consiglio di ascoltare anche le canzoni di L. Cohen (ha una bella voce)... ![]()
|
|
#4 (permalink) |
|
frequentatrice habitué
|
Ha scritto anche dei libri tra cui questo:
http://www.fandango.it/ita/libri/losers/losers.htm
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Grazie...mi è paiciuto subito, ma anche l'altra e molto bella, forse anche piu' bella, ma al momento non riuscirei ha trasmettermi un commento incisivo...che mi arrivi...per motivarmela...piu' che per motivarla.......è un po' difficile spiegare...
ti ringrazio. ![]() Ultima modifica di Kim : 19-11-2004 alle ore 22.16.39. |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Il Passato
-Emily Dickinson E' una curiosa creatura il passato Ed a guardarlo in viso Si può approdare all'estasi O alla disperazione. Se qualcuno l'incontra disarmato, Presto, gli grido, fuggi! Quelle sue munizioni arrugginite Possono ancora uccidere! |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Angoscia
Angoscia è sentire scivolarti contro sguardi di maledizione, parole affilate come coltelli da chi cammina con te sulla strada. Aspettare un amore che non approderà mai al tuo litorale, lasciare sul cuscino il pianto del tuo cuore infelice. Saperti pianta di questo mondo, non vedere nessuno riposare alla tua ombra, saziarsi dei tuoi frutti. Sentire i sogni cadere morti nell'anima, assistere impotente al rogo dei tuoi anni strappati dalla fuga del tempo... |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Ero bambino
Ricordo un inverno con fiori di ghiaccio sui vetri una focaccia appena sfornata la nonna che la infila nello zaino di mio padre. Lui che la rimette sul tavolo dicendo: la lascio per voi... Una stazione, un abbraccio forte un treno con tanti uomini svanire all'orizzonte. Un'estate infuocata mia madre e mia nonna con la zappa nei campi. L'ombra dell'olmo il cane sulle ginocchia... I primi giorni di scuola l'insegnante che ci parla della guerra di soldati che muoiono per la libertà il mio pianto sul quaderno con il disegno di un treno... Il ritorno della primavera con le sue voci, le piante in fiore le campane di Pasqua... Poi, un giorno, quel giorno la carezza della maestra sulla fronte e so di una croce piantata nella steppa coperta di neve. |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Colsi il tuo fiore, oh cielo !
Lo strinsi al cuore e la spina mi punse. Quando il giorno svani' e si fece buio, scopersi che il fiore era appassito ma il dolore era rimasto. Altri fiori verranno a te, con profumo e con fasto, oh cielo ! Ma per me e' passato i l tempo di cogliere fiori; nella notte buia non ho piu' la mia rosa, solo il dolore e' rimasto. Bronte |
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Tagore
Cogli questo piccolo fiore... Cogli questo piccolo fiore e prendilo. Non indugiare! Temo che esso appassisca e cada nella polvere. Non so se potrà trovare posto nella tua ghirlanda, ma onoralo con la carezza pietosa della tua mano - e coglilo. Temo che il giorno finisca prima del mio risveglio e passi l'ora dell'offerta. Anche se il colore è pallido e tenue è il suo profumo serviti di questo fiore finché c'è tempo - e coglilo. |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|