![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Reminescenza
Non è una poesia.... Ma gredo che qui si possa mettere....
Reminescenza Nell’attimo in cuoi realizzò di essere seguito non immaginava che la sua ombra lo avrebbe portato dove il suo intelletto si era già perso. Anzi una frase del genere non avrebbe neppure avuto un senso per lui e se l’avesse trovata su di un libro si sarebbe probabilmente limitato a voltare pagina. Ma il destino non avverte dei suoi disegni, li mette semplicemente in atto giocando come un fanciullo che costruisce interi imperi, storie e mondi con le tessere del lego. Ma questo lui non lo sapeva e quando si voltò e la vide in volto per la prima volta, lei la ragazza che non c’era, stava placidamente sorridendo. Esmeralda si presentò e si disse come innamorata, infatuata, presa e derivata dall’aspetto trasandato, ribelle, sfortunato che si trascinava in giro con così tanta supponenza. “Hai degli occhi belli” si limitò a commentare quel ragazzo in modo impacciato, non a disagio per la situazione ma frustrato dal dover parlare. Nel silenzio tedioso di una giornata invernale, piovosa e noiosa si lasciò trascinare per le strade da quella biondina dagli occhi nocciolati, fino a quando con un sorriso evanescente gli propose (trascinandolo) di entrare nella sua intimità. Giocava con le parole quella biondina luccicante, e lui l’aveva già compreso silenziosamente. Seguì la sua assordante parlantina fino a un edificio buio, scuro e abbandonato, la vecchia scuola del paese; mattatoio di anime giovani; nidi di squali anziani. “Fui la prima di quelle fanciulle, qui fui consumata tra le braccia che stese quasi per proteggermi si fecero tenaglie per le mie membra” E nelle stanza sigillate a tomba del ricordo si sentiva ancora l’odore del sudore delle grida di violenza, ma la ragazza non smise mai di sorridere mentre l’aria si affannava ad allontanarsi da quel ragazzo, che respirava a fatica in quell’atmosfera senza dimensioni oggettive, sentiva solo l’intercedere del tempo che rapidissimo scorreva verso una direzione sconosciuta. E luce fu, la ragazza rise ancora vedendo che la cosa era cosa buona, e i muri contorti da ricordi spasmodici rimescolavano immagini iridescenti dimenticate da quel ragazzo. Una porta si aprì in fondo alla stanza illuminata ad argento, e la luce nera che aveva malauguratamente trova la chiave di quella fessura, avvolse il ragazzo. Lui in una fila, lei muta accanto a lui loquace, una voce dal passato gli squarciò il futuro “Entra pure figliolo mio, tocca a te” E aprì gli occhi di colpo, desiderando di non averli mai chiusi la sera prima, vomitati dall’inconscio malato i ricordi lo avevano condannato a morire un altra volta. Quando si tenta di formare il linguaggio onirico. Ragazzi che ne pensate? Un giudizio qui è gradito.... FantasiaFinale |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
può anche essere...
|
Re: Reminescenza
Citazione:
beh, è eccezionale. questo è uno scrittore!
"Forse la mia sorte è di essere un contabile in eterno; e la poesia o la letteratura una farfalla che posandosi sulla mia testa mi rende tanto più ridicolo quanto maggiore è la sua bellezza." F.Pessoa |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
può anche essere...
|
no ma c'è un però. no, non è ironia, però l'ho riletta, e forse ho esagerato un pò. bisogna stare attenti anche coi complimenti, altrimenti uno lascia il lavoro e passa il tempo a scrivere! cauti quindi... però la prima impressione era quella, non sapevo nemmeno fossi tu, l'ho capito solo perchè ho letto altro di tuo ed era firmato con lo stesso nome.
sai cosa m'ha fatto mitigare la prima impressione? che in alcuni punti mi sembra che lo scritto s'inceppi un pò. però globalmente scrivi con una bella musicalità, secondo me, e il tono è proprio da scrittore, maturo direi. direi quindi che l'unica critica sia questa: ancora un pò di lima. ma solo un pò, per il resto scorre bene, leggero e musicale. bravo!
"Forse la mia sorte è di essere un contabile in eterno; e la poesia o la letteratura una farfalla che posandosi sulla mia testa mi rende tanto più ridicolo quanto maggiore è la sua bellezza." F.Pessoa |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente bannato
|
grazie mille... Non mi piacciono i complimenti, ( bhe un po si) preferisco critiche mirate.... Per il labor lime c'è solo una strategia....
Leggere, leggere e pratica, pratica..... Per il lasciare la scuola non c'è il rischio... La trovo quasi divertente.... Grazie ancora per il tuo interesse FantasiaFinale |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
può anche essere...
|
continua a scrivere, e posta ancora qualcosa di tuo!
ciao
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|