![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Odio e Amore
Amore e Odio
I suoi passi leggeri e decisi sull'asfalto sento, e tanto più si fan vicini tanto più li amo, passi amati quanto odiati man mano più lontani si faranno. Comprendi adesso come croce amore e odio si fecero per l'uomo? Riccardo Preziosi Completamente dedicata a chi sapete voi... Amabile..... W il secondo umanesimo o sono io fuori tempo? LOL Che ne pensate? FantasiaFinale |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
sono a caccia di sogni...
|
Invece è molto bella......
ma a chi l'hai dedicata??? Dicono ch etra Odio e Amore non ci sia distinzione... io sinceramente penso che l'unica cosa che li accomuna è l'intesità.... L'Amore da tutto l'Odio sottrae...... Baci
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente bannato
|
dedicata a chiunque ha sofferto per amore... è può comprendere cosa significa Odiare e Amare assieme....
In fondo ho semplicemente espresso una sensazione che provavo in parole tali da riuscirla ad eprimere... L'ho dedicata in particolare a Catullo è stato il primo che io sappia a porsi questo problema... FantasiaFinale |
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ospite
|
Citazione:
Anche Saffo aveva espresso la stessa cosa, ma ovviamente questo lo sai A me è piaciuta molto, soprattutto la visione dei passi, avvicinamento e allontanamento, Amore e Odio... Adoro i poeti, ma so che non posso essere come loro, preferisco esprimere i concetti con la prosa o il teatro. Coltiva questa tua creatività, sei fortunato. E no, l'umanesimo non è morto... non sei solo tu fuori tempo, siamo in due e anche più. Bella
Il sogno vede il mondo in una luce di strano idealismo e spesso rafforza gli effetti di cio’ che vede attraverso la sua profonda comprensione dell’essenza delle cose. Ci presenta davanti agli occhi la bellezza terrestre in uno splendore veramente celestiale e mostra il sublime nella sua maesta’ piu’ alta, ci mostra le nostre paure di ogni giorno nella forma piu’ orrenda e muta il nostro divertimento in scherzi incredibilmente pungenti. E spesso, quando ci svegliamo e siamo ancora sotto l’influsso di una di queste impressioni, non possiamo non riconoscere che mai nella nostra vita il mondo reale ci ha offerto il suo eguale |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente bannato
|
vero vero adesso ricordo... Saffo....
Comunque per me... Tutta l'arte è poesia... Pittura scultura, teatro musica e prosa... Tutta poesia... Tal volta arrivo a pensare che si può arrivare a vivere poeticamente.... Ma questa è un altra storia... ![]() FantasiaFinale |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|