![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Colto l'attimo
Colto l’attimo
Una giornata estiva, capitata nella stagione sbagliata, fa da corollario a un muto parlare. Due sconosciuti l’un davanti all’altro, su di una vettura silenti, lasciano scorrere la strada, che come il tempo li porta casa. Lo scorrere sopra ai marmi della città, consuma avidamente gli attimi. Il silenzio mormora grida, ride e piange, nell’incrociarsi con lo sguardo che copre il chiassoso clamore di altre mille e più persone. Disattente non s’accorgono che il tempo a singhiozzi procede. S’arresta, ogni volti che gli occhi si incrociano, e s’ascoltano, in un dialogo che forse neanche dal cielo può essere ricordato. Riccardo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
...?
|
Bella poesia!! Già che ci sono colgo l'attimo anche io per scriverne una..
Noia.. Squallido sorriso, senza un goccio di piacere. Cammino in mezzo ai giorni guardando la vita affianco a me. Occhio distratto.. Immobile, indifferente, con il suono di una viola in mente che non cambia mai. Sento le stesse voci, ogni giorno di più fanno male. Guardo lo scorrere di questo maledetto gioco per sapere chi vincerà.
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Segreto
Leggendo nelle onde la tua complicità, racconto a te mare i miei ricordi. Racconto come un sogno, ha vinto la realtà. Sussurro piano, piano, un nome ... Non dico a te onda, la sua dolcezza, per smussare la tua cresta, lo dico per inviare al mondo il mio messaggio di un sogno diventato vero. Onda, narra ad anime e stelle, di tutti i continenti, che la felicità esiste. Racconta che i sogni sono vivi, sono veri, sono in noi. Sento scivolare dai miei occhi gocce di vita. Mare, donerò a te, le mie lacrime di un sogno diventato realtà, di una realtà mutata in ricordo. Portale via con te, nascondile nel più fondo degli oceani, il mondo non dovrà mai sapere dove la vita di un sogno è stata sepolta ![]() |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente bannato
|
dai confessate avete postato le vostre poesie....
... per far perdere di bellezza la mia. Tutte belle... Ma quella che preferisco è quella di una amica diRodi. Sintetica, affilata come la lama di un rasoio..... FantasiaFinale |
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
iscrizione annullata
|
Citazione:
glielo dirò...lei è convinta di valer poco... ve ne scrivo un'altra sua: le parole non dette le parole non dette avranno sapore di sale quando sfioreranno le labbra, quelle che troverai negli sguardi abbassati nell'incolmabile vuoto di un rimpianto. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente bannato
|
le parole non dette
le parole non dette avranno sapore di sale quando sfioreranno le labbra, quelle che troverai negli sguardi abbassati nell'incolmabile vuoto di un rimpianto. Incredibile.... quello fu il primo concetto su cui feci poesia... Belllissima anche questa... Me la fai conoscere ?FantasiaFinale |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|