![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#5381 (permalink) | |
|
Nuovo ospite
|
Riferimento: poesie cadute dal cielo
Citazione:
Bellissima preghiera che tutti dovremmo fare nostra, perchè il mondo possa diventare più vivibile. |
|
|
|
|
|
#5382 (permalink) |
|
al di là della Porta
|
Turbinio di emozioni,
sussulti, fragore di sentimenti, come onde che si infrangono, regalando poesia, sarà inutile il schiantarsi negli scogli? Si sollevano gli schizzi, come lacrime ribelli, che non si piegano al dolore, che non si fermano di fronte al dilemma “vale la pena continuare”? E mentre queste mie riflessioni Tumultuose si susseguono, intanto che le stille di dipanano una nota si solleva in questo Cielo eseguendo Melodie incancellabili
Io temo un uomo dall'eloquio frugale Io temo un uomo silenzioso L'arringatore, lo posso sovrastare Il chiacchierone, intrattenerlo Ma colui che soppesa, mentre gli altri Spendono le loro ultime monete, da quest'uomo mi guardo ho paura che sia grande Emily Dickinson |
|
|
|
|
#5383 (permalink) |
|
al di là della Porta
|
Quando manca l'ispirazione
e i versi non scorrono fluidi come un fiume verso il Mare, raccontare il Reale, dietro gli angoli della Tristezza, delimita scenari che una fredda e razionale cronaca non può rappresentare. Così, di fronte a questa impotenza, una lacrima tenta l'assalto verso la Poesia, lasciandosi alle spalle i ricordi di una passato mai morto.
Io temo un uomo dall'eloquio frugale Io temo un uomo silenzioso L'arringatore, lo posso sovrastare Il chiacchierone, intrattenerlo Ma colui che soppesa, mentre gli altri Spendono le loro ultime monete, da quest'uomo mi guardo ho paura che sia grande Emily Dickinson |
|
|
|
|
#5384 (permalink) |
|
NeveLaSole
|
Er carattere
Un Rospo uscì dar fosso
e se la prese còr Camaleonte: - Tu - ciai le tinte sempre pronte: quanti colori che t'ho visto addosso! L'hai ripassati tutti! Er bianco, er nero, er giallo, er verde, er rosso... Ma che diavolo ciai drent'ar pensiero? Pari l'arcobbaleno! Nun c'è giorno che nun cambi d'idea, e dài la tintarella a la livrea adatta a le cose che ciai intorno. Io, invece, èccheme qua! So' sempre griggio perchè so' nato e vivo in mezzo ar fango, ma nun perdo er prestiggio. Forse farò ribrezzo, ma so' tutto d'un pezzo e ce rimango! - Ognuno crede a le raggioni sue: - disse er Camaleonte - come fai? Io cambio sempre e tu nun cambi mai: credo che se sbajamo tutt'e due. Trilussa |
|
|
|
|
#5385 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
...vietato evaporare!
Per Nevealsole (con la speranza che non evapori... mai...):
"Non tramontare stellina mattutina, per più di un giorno, mai... A domani... un domani..." Scritta da un amico di veraluce |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|