![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#7 (permalink) |
|
la metafisica stanca
|
sono sconfitto
e trafitto dal pugnale nascosto tra le pieghe del tuo letto in affitto ad amore risponde dolore al furore la calma indigente (come una sorgente ghiacciata) che copre il tuo viso (dal sorriso sfuggente) quando t'alzi e te ne vai amavo ma non sapevo ad ogni complemento un difetto si aggiunge ad ogni elemento un altro elemento di sorte contraria mi strugge urge una revisione la luna, che visione questa che mi concede in gran segreto quando gli altri dormono e sognano voluttà represse erano dunque tutte scommesse e false promesse le tue lucenti parole, i sibilii inarrestabili di un treno in corsa senza meta (o con un arresto ben lontano dal resto della mia vita), le parole tue una morsa fatalmente necessaria un pugnale serrato tra le nostre mani nella carne incide affilato dalla mia parte impronte di lacrime sostanziali perché, luna, ti conosco sempre a metà?
|
|
#8 (permalink) |
|
stella danzante
|
ke belle nectario
mi fai venire in mente una cosa ke osavo kiamare poesia scritta sui 15 anni mi pare era piu' o meno cosi'
sono come il mare ke si spinge con le sue onde sempre sulle rive della terraferma per ritrarsi impaurito nell'instabilita' delle sue acque lo so fa skifo nn c'e' bisogno me lo diciate eh?
|
|
#9 (permalink) |
|
la metafisica stanca
|
sono disposto ad aspettarti
ogni mattina sull'uscio di casa scendendo le scale di marmo freddo e consunto rincorro la sorte sbatto di fretta sul vetro dell'anta che fra le porte illumina l'atrio e cado per strada, che piove. morte, non ti scordar di me P.S:a "La_viandante": viandante, la tua poesia, convinciti, non fa schifo. L'unica cosa che mi puo' dispiacere é come tu riesci a vedere il mare. per me, il mare, é la forza naturale allo stato di potenza. o meglio, é la perseveranza del cambiamento. il mare erode. il mare mangia la terra. il mare non cammina, ma divora con calma. pensa soltanto a questo: certi uomini come il mare si spingono lentamente sulle rive dell'ignoto per ritrarsi poi con l'onda dei tempi nell'abisso del ricordo
|
|
#10 (permalink) |
|
stella danzante
|
mi fa piacere t sia piaciuta, a me continua a nn piacere, ma sono gusti, cmq volevo fare la differenza tra il continuo movimento e quindi instabilita' del mare, con l'apparente stabilita' delle forme della terraferma
all'epoca, oddio anke ora, nn riuscivo a sentirmi rappresentata da nessuna forma, nn trovavo di nessun conforto le cose ferme, i nomi, le definizioni, dogmi, dottrine, credenze, convinzioni, nulla mi convinceva mai del tutto questo era l'instabilita' per me, la forma mi faceva paura, l'immobilita' era piu' simile all'assenza d vita bo' era questo ke volevo dire
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|