![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Un'anima nel mare
|
Un paio di poesie
Io, Mare (04/01/05)
Se io fossi il mare, tu saresti una bambina sulla spiaggia con una piccola conchiglia in mano, ricolma d'amore. Le tracce che stai lasciando sulla sabbia che io bagno mi faranno felice anche se so che, per colpa mia, spariranno. Posso esser amore o morte, sete o sollievo, e come allora, mentre dicevo: "saprai sempre dove trovarmi" se un tuo pensiero verrà a cercarmi splenderà il sole e si calmerà il vento, e anche il passare del tempo per te sarà spento; allora sarai il sale, che condisce la vita del mare. Ciò che mi fa sognare (28/09/04) Se qua e la girando l’angolo guardando gli attimi che rincorrono il tempo, provassi a fermarli parlarci e capirli. Bussando a mille portoni senza trovare acqua, si corre per superare gli altri e dimostrarci s’essere uomini sempre più scaltri. Così m’assale il malessere, che l’anima mi fa fuggire via. Verso la strada che porta al mare sale, gira a sinistra e discende poi parte diritta con me a sognare. Impronte (04-28/09/04)(XXX) Seguendo le tracce del passato vedo impronte di estati che passano, ritmi esotici di vite bagnate dal mare. I segni lasciati sulla battigia da onde orgogliose ormai frante. Le luci soffuse dei falò in spiaggia Intrecciate, col fumo di una canna, a sogni caldi di notti incantate, che riscalderanno gli inverni del mio cuore nel loro ricordo. Serena (20/08/04) I tuoi capelli ricci e il tuo viso, quel sorriso deciso mentre aspetti con me l’alba, in una spiaggia deserta, umida e calda. La baia ci abbraccia e l’orizzonte si svela nei tuoi occhi, con il blu del mare. Tempi (29/11/04) Lascia il tuo corpo accanto al mio, per un po’ di tempo. Falli sfiorare, per un momento. E poi fai danzare un po’ di te, sopra di me, per un attimo lento. Nascosti (10/12/04) (XLVI) In questo gioco di specchi tra sguardi e fughe, bagliori nell’acqua persi nelle lenti colorate dei tuoi occhiali da sole. Un solito mistero nasconde dietro di lui i fantastici miracoli dei riflessi nelle onde. Che ne pensate? Andrea
|
|
#2 (permalink) |
|
la metafisica stanca
|
"Nil mortalibus ardui est"
dipende vuoi un complimento? liriche di un sapore impressionista. lo stupore di un'anima candida di fronte al riflesso rosseggiante del sole sospeso sul mare. belle. vuoi una critica? sintassi semplice e a volte indecisa. lessico italiano standard.rime, rime interne, assonanze, filastroccate. (sei proprio sicuro che le emozioni, i sentimenti, le gioie e i dolori che provi si possano esprimere sempre e soltanto con le stesse parole, e che queste parole debbano essere sempre combinate fra loro con la stessa armonia e sonorità proprie di altre occasioni?) vuoi un consiglio? non usare la poesia come una sintesi delle pagine del tuo diario: pensa alla poesia come sintesi del tuo essere. e soprattutto LABOR LIMAE!
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente bannato
|
quoto, solide basi ci sono...
e si vedono... C'è solo bisogno di pratica... E un po' di coraggio.. tentare qualcosa di nuovo, e magari.. fare a pezzi la propria poesia... succhiargli via il sangue... E usare solo quello. FantasiaFinale |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Un'anima nel mare
|
Grazie grazie
![]()
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|