![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Amare
Si è svegliato l’usignolo
Intonando il suo colore, Luce, Tra i rami spenti. Piccolo e caldo cuore nel nido; Piccola vita sfuggevole nei cieli. Squarcia il mio petto con il tuo beccuccio! Non temere, No, Non ancora. Oggi ti offro il mio sangue, Il mio fuoco eterno, La mia vita. Ora si… Sento le tue note sotto la pelle… Quanta pace! Eppure ti nutri delle mie carni Dolce agonia! Questa è la tua gabbia, oh mio amore, Mi consumerai O forse Ti consumerai con me. |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente bannato
|
bella! Un bel salto di qualità...
Prova però a lavorarci su un altro po... Perchè alcuni versi sono molto legati, altri spezzano la lettura in modo drastico e incompresibile... Ah qualche consiglio... Evita i puntini quando non sono necessari... e i versi brevi per enfatizzare la parola Non temere, No, Non ancora. Mi consumerai O forse Ti consumerai con me. Danno sempre un aspetto superficialmente banale e immaturo alla poesia. FantasiaFinale |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente bannato
|
mmm è una cosa che si sente spesso....
E' per rispetto della tua ispirazione originale che c'è una fase (anche minima le poesie artificiose non piacciono neanche a me), di revisione. Sembra quasi che a rigurdare i propri scritti gli faccia male..... una operazione, anche invasiva, fa sicuramente male, ma poi si sta meglio. Inchiodare la poesia al tavolo e lavorarci sopra è come curare le ali spezzate a un gabbiano ferito, per poi lasciarlo libero di essere invidiato da tutti gli animali piantati per terra.... FantasiaFinale |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Sicuramente hai ragione. Naturalmente il fatto che non rimetta le mani sui miei scritti non significa che nel momento in cui li conpongo non cerchi di renderli nella massima espressione, ma anche questo è soggettivo. Quello che per te è un gabbiano ferito, per me potrebbe essere un'aquila reale, non che in questo caso lo sia, ma sarebbe possibile. Oltretutto a mio parere il modificare l'ispirazione non è solo una manipolazione invasiva, ma non adatta ai miei scopi. Mi spiego meglio, io non ho intenzioni letterarie, per me la poesia è una pagina di diario e in quanto tale tornare indietro e modificare le emozioni mi sembra inconcepibile.
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|