![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Qualcuno vuole giocare con me?
Dunque si parte con una parola.
Lettera. Dalle lettere di questa parola si compone una poesia. Vecchio gioco che si faceva nelle ore buche ![]() (L)ettera. (e)statica in parola (t)ritura i pensieri, (t)utto fa reale da (e)nti finti e immaginari, (r)icordati come inchiostro (a) fior di pagina. Esempio senza inspirazione... Qualcuno vuole giocare con me? FantasiaFinale |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Questa non è mia, lo trovata in vecchio diario di quando andavo a scuola è di un mio amico che con il mio nome ha messo insieme qualcosa....
(L)a tua bocca era rosa (A)mavi i fiori bianchi (U)na piccola rosa tra i capelli (R)agazza dolce, temera (A)more ti amo, ti voglio bene O forse l'ha trovata nei baci perugina... ![]() Ultima modifica di Kim : 18-02-2005 alle ore 08.04.34. |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente bannato
|
(L)ocomotiva stressante,
(o)ltremodo asfissiante non credi? (c)'è chi vive e chi muore, (o)ltremodo banale non trovi? (m)ani protese verso dio (o)ltremodo assente, si fanno (t)remendamente concitate a (i)nveire contro stupida gente (v)alori passati, bolliti e cucinati (a)pparecchiati a cena di porci. Rilancio con locomotiva... La prossima la dite voi... FantasiaCinica |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Dante Alighieri
Dante Alighieri, o cortese amante, Antico cantore, nella tua poesia Noto che fai di una donne un istante, Timida come labbria all'eucariestia. E non posso che lodare, e non sia Alcuno così stolto da negare, L'infinita altezza della tua poesia Insediata fin nel cuore dell'Amare. Girando per novantanove canti Hai guidato l'anima mia poco viva In su dal giù del cuore dei pianti. Ermetica la gioventù che fuggiva Rivolta alla rive del mare rivale Indorato dal tramonto del sole. FantasiaFinale |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|