![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Raccolta di poesie Poesie e pensieri in prosa, proponi e commenta |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite
|
Ho sentito i tuoi giorni
Ho sentito i tuoi giorni
sfiorare con le dita la solitudine dei miei occhi. Abbiamo visto sogni, rincorso una vita, abbiamo chiuso antiche porte forse per gioco, forse perché credevamo fosse finita. Ho sentito i tuoi giorni riempire di sole il buio della mia stanza. Ho sentito i tuoi giorni. |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Un'anima nel mare
|
![]()
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Ho sentito i tuoi giorni
sfiorare con le dita la solitudine dei miei occhi. Abbiamo visto sogni, rincorso una vita, abbiamo chiuso antiche porte forse per gioco, forse perché credevamo fosse finita. Ho sentito i tuoi giorni riempire di sole il buio della mia stanza. Ho sentito i tuoi giorni. modificata secondo il mio parere: sfioravano dita i giorni coperti d'insaziabile solitudine rincorrendo sogni e vita chiudendo porte antiche.... ..credevamo fosse finita.... la spiaggia di ricordi silenziosi richiamò il tuo nome sentii di nuovo i passi danzare sul cuore NON C'è L'HO CON TE MA CREDO DI AIUTARTI SONO SICURO CHE PUOI SCRIVERE BENISSIMO D'ALTRONDE GIà LO FAI PERò DEVI SFORZARTI UN ATTIMO DI PIù E RILEGGERE PIù VOLTE QUELLO CHE SCRIVI PER CREARE NUOVE IMMAGINI CIAO ![]() |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite
|
bah, finora sono stato convinto che la poesia non fosse un insieme di esercizi di ginnastica e che fosse legata soprattutto alla propria personalità. Ti ringrazio dei consigli, ma non è mio problema saper scrivere come un maestro, ma semplicemente scrivere. Se agli altri piacerà o meno, poi, è un problema loro.
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Ospite
|
"Ascoltami, i poeti laureati
si muovono soltanto fra le piante dai nomi poco usati: bossi o ligustri acanti. Io, per me, amo le strade che riescono agli erbosi fossi dove in pozzanghere mezzo seccate agguantano i ragazzi qualche sparuta anguilla; (...)" Eugenio Montale, I limoni |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente bannato
|
la tua non era poesia ma un accozzaglia di parole e di pronomi possessivi messi assieme(se proprio vogliamo dirla tutta)
devi fare tesoro dei consigli non negarli a me cosa mi interessa se scrivi stronzate ciao |
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Nella poesia di Tommaso (che a me personalmente non dispiace affatto) ci sono semmai degli aggettivi possessivi "tuoi giorni, miei occhi, ecc". Non ci vedo niente di sbagliato. Trovo di cattivo gusto dare consigli su come scrivere le poese, al limite si potrebbe commentare che non ci comunica niente o che non ci piace. Se poi un poeta di fama scrivesse degli obrobri un lettore con un minimo di buon gusto dovrebbe cestinarli anche se provenissero da un premio nobel... e se fosse nel frattempo andato fuori di testa? Io Tommaso fossi in te non mi farei scoraggiare.
![]() |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|