![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Riflessioni celebri - aforismi - citazioni Proponi e commenta. |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente assente
|
E voi, cosa vorreste sentire dire nei vostri confronti?
Di tanto in tanto io penso alla mia morte, e penso al mio funerale. Non ci penso in maniera morbosa. Di tanto in tanto mi domando: 'Che cosa vorrei che dicessero?'. E stamani lascio a voi la parola.
Quel giorno mi piacerebbe che si dicesse: Martin Luther King junior ha cercato di dedicare la vita a servire gli altri. Quel giorno mi piacerebbe che si dicesse: Martin Luther King junior ha cercato di amare qualcuno. Vorrei che diceste, quel giorno, che ho cercato di essere giusto sulla questione della guerra. Quel giorno vorrei che poteste dire che ho davvero cercato di dar da mangiare agli affamati. E vorrei che poteste dire, quel giorno, che nella mia vita ho davvero cercato di vestire gli ignudi. Vorrei che diceste, quel giorno, che o davvero cercato, nella mia vita, di visitare i carcerati. Vorrei che diceste che ho cercato di amare e servire l’umanità. (Martin Luther King, "I have a dream, l’autobiografia del profeta dell’uguaglianza", Ed. Mondadori, pag. 372) E voi, cosa vorreste che dicessero le persone nei vostri confronti, una volta che sarete morti? ![]()
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Riferimento: E voi, cosa vorreste sentire dire nei vostri confronti?
Vorrei che dicessero di me quello che io dico di mia nonna (che ha lasciato il suo corpo terreno da quasi un anno):
Ringrazio Dio per aver messo una persona così amorevole sul mio cammino, una persona che mi ha fatto capire cosa è la vera umiltà, una persona che ha saputo trasformare il dolore in gioia, una persona che non ha mai chiesto niente per sé stessa una persona che resterà sempre nel mio cuore una persona "vera" Grazie... nonna... per tutto quello che mi hai dato incondizionatamente
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite
|
Non m'importa se qualcuno si ricorderà delle poche cose buone che avrò saputo fare, ma vorrei tanto che di me si dicesse: non ha mai fatto del male a nessuno, ha vissuto una vita onesta, non ha fatto pesare sugli altri i suoi problemi, le sue sofferenze, i suoi dispiaceri. Questo vorrei si dicesse di me; se saprò meritare qualche buona parola in più, tanto meglio, ma per quel che sono, sarebbe già tanto così....
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite
|
Vorrei che ci fosse una grande festa. E che tutti mi dedicassero un brindisi dicendo:
"a Pietro, che ha sempre creduto che abbiamo tutti il diritto di essere felici!"
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|