![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Riflessioni celebri - aforismi - citazioni Proponi e commenta. |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite
|
riflessione...
ci sono persone che ti raccontano tutto della vita ma.......ho letto questo pensiero molto significativo.....vogliamo discuterne??? IL VIAGGIATORE è INUTILE QUANDO PARLA DEI LUOGHI DOVE è STATO. è UTILE QUANDO RACCONTA LE DIFFICOLTà CHE HA INCONTRATO....buona riflessione a tutti
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Sono molto d'accordo su questa affermazione.
Difficoltà le si incontrano in tutti i luoghi, perchè dipende dalle persone che incontri. Non si può dire che un luogo è bello o brutto a priori, dipende dall'esperienza che ognuno vi ha vissuto...raccontare le cose belle è solo un modo come un altro di raccontare di sè, della propria capacità di adattarsi e di ambientarsi. Sono le difficoltà che ci aiutano a crescere e a conoscere davvero un luogo... Grazie per la riflessione, Rain ![]() |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Beh...sono di certo anche io in viaggio, perenne direi, in questo particolare momento il viaggio è ancora più duro ed impervio.
Le difficoltà raccontate in questo tipo di viaggio, certo, sono più costruttive dei traguardi che si raggiungono. Come diceva il buon vecchio Fabrizio De Andrè "per la ragione del viaggio...viaggiare". Certo fa crescere, ma fa anche male, male perchè dobbiamo adeguarci a quello che incontriamo nel viaggio, dobbiamo modellare la nostra mente ed il nostro sentire, magari lasciare bagagli troppo pesanti lungo la strada... Non è semplice, non èun viaggio di piacere, ma un viaggio di ricerca...interiore... Ciao, Rain ![]() |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente bannato
|
e specialmente
dopo che mi son bevuto alcune bottiglie di "union" ghiacciata ...e finalmente TU affermi di viaggiare dentro Ma io sono una bella stazione di campagna non lo vedi ? ...un lago azzurro basta smuovere le acque con un dito poi tutto va da sé ed il cerchio s'allarga,s'allarga e quando meno te l'aspetti (io no,io me l'aspetto sempre) quell'energia chissà da dove e chissà perchè arriva e ti travolge e non fai nemmeno in tempo a chiederti "ma perchè la stessa potenza per me può essere un Sole e per un altro un granello di polvere morta ?" ...ma non importa,nessun perchè nessuna esitazione solo la dolce meraviglia di centri che dal centro dell'anima dilagano col ritmo della pace attraverso l'Universo (oltre il termine stesso di Universo) e sono ancora piccole ali che battono ancora occhi,ancora canti ed arcobaleni a moltiplicarsi e a darci tutta la forza che ci vuole per ritornare -poi- coi piedi per terra e non sprofondare nella melma e sorridere e respirare sapendo che prima o poi l'onda viene ...e così generando noi stessi piccole onde tiepide a scintillare in quelle realtà che ora c'appaiono sconosciute. E SE POI DOVESSE PIOVERE ? beh... alllora ci spoglieremo e canteremo e danzeremo "I'm singing in the RAIN..." I'm singing in the RAINJust singing in the RAIN What a glorious feeling I'm happy again = uguale,anche se non so ballare..." Ultima modifica di dawoR(k) : 27-06-2003 alle ore 19.35.09. |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente bannato
|
"e sorridere e respirare
sapendo che prima o poi l'onda viene" c'è una tensione indefinibile negli spazi d'attesa tra una gita e l'altra tra la prima e l'ultima onda ed è specialmente in quella pausa che l'esistenza ama addensarsi Buon Viaggio Anima wahankh . |
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Ospite
|
solo la coscenza
non vi è luce in questo universo solo la coscienza o l'esistenza rischiara ogni confine di se stessa
"Se cadesse un ramo in un bosco senza la coscienza che lo percepisca non ci sarebbe nesssssssun ramo in nessssun bosco" |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|