![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Riflessioni celebri - aforismi - citazioni Proponi e commenta. |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Scegliere col cuore
Scegliere col cuore, significa scegliere basandoci su qualcosa che non conosciamo, ma con la certezza che il cuore ci conosce perfettamente.... ************************************ Vi lascio qui un'altra mia frase appuntata sul taccuino della mia vita... sapete il dilemma quando : "si fa quel che si deve, ma non si fa quel che si vuole ..." Quante volte capita... eppure il cuore sa tutte le risposte, ancor prima che la vita ci ponga le domande .... spesso però scegliamo solo con la testa ..... che peccato però... Per quanto mi riguarda io uso una bussola che non indica il nord.... ma la direzione del cuore.... Un abbraccio. Millo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Buongiorno Millo e buongiorno a tutti.
E' bello poter seguyire le ragioni del cuore ma purtroppo non sempre è possibile. Poco prima di Natale ho fatto questa riflessione (che ora posto qui di seguito) a voce alta. L'ho fatta perchè ho seguito le ragioni del cuore ma ahimè..... TI VOGLIO BENE Quante volte ce lo sentiamo sentiti dire? Quante volte l’abbiamo detto? Sono belle parole, a volte ti riscaldano il cuore, per un attimo ti fanno sentire importante. Quando te le senti dire dici: “Per qualcuno sono importante”. Quando le dici pensi: “Tu sei importante per me”. Tutto questo se le stesse parole vengono dette con sentimento e non solo con la bocca. E’ facile dire “TI VOGLIO BENE”, in fondo non costa nulla, ma che senso ha dirle se alle parole non seguono i fatti? Nessuno! Non è con le parole, ovvero non solo con quelle, che si dimostra a qualcuno quanto quel qualcuno è importante per noi. Dimostrarlo è molto più difficile che dirlo e mi viene spontaneo da pensare che molte volte queste tre parole magiche le usiamo di sproposito. Eppure a volte basta così poco. E’ sufficiente una carezza, un “ciao come stai”, una stretta di mano, un sorriso, un po’ del nostro tempo. Invece no, diamo importanza “solo” al fatto di averle dette e non importa se non lo dimostriamo con i fatti. Quante volte alla persona a cui le abbiamo dette abbiamo poi negato tutto questo? Quante volte quando quella persona ci ha chiesto un po’ del nostro tempo noi con mille pretesti non ci siamo resi disponibili? Quante volte quando quella persona ci lanciava il suo “sos” forse anche in modo silenzioso abbiamo fatto finta di nulla? Tante volte, forse troppe, non rendendoci conto che abbiamo deluso una persona, che abbiamo fatto piangere il suo cuore. Tutto questo per tre semplice parole, dette tanto per dire senza riflettere all’importanza che esse possono avere per chi le sente. Forse le dovremmo dire un po’ meno spesso ma dimostrare ogni giorno con dei piccoli gesti il bene che si vuole ad una persona. Sarà così Natale tutti i giorni e non solo il 25 dicembre. Buona giornata a tutti! Rosablu |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Anche io seguo la direzione del cuore ....anche se a volte è la strada più difficile e piena di ostacoli e che spesso non viene compresa .
Cara Rosablu ,se ognuno facesse ogni giorno quello che tu dici......vivremmo tutti meglio! Però ....se ognuno di noi ,nel suo piccolo lo fa...o comincia a farlo .o riflette e pensa .....però potevo farlo ,già è qualcosa di grande ! ![]() |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Cara anima mia, concordo con te.
A volte non servono grandi cose per far si che la nostra vita sia un pochino migliore, a volte sono sufficienti tanti piccoli gesti, un sorriso, una stretta di mano, una pacca sulla spalla o anche solo un piccolo e semplice "ciao". rosablu |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Ciao
Ma se non li hai mai ricevuti, questi gesti, é anche difficile imparare a donarli. In ciascuno di noi, fin dalla nascita, é presente una piccola nicchia emotiva la quale, se non stimolata, troverà difficoltà a sbocciare. Sono assolutamente d'accordo con voi e, probabilmente, il motivo che mi ha fatto intervenire in questa discussione é il bisogno di ricevere un seppur piccolo gesto al fine di poter riuscire a donare con semplicità tutto ciò che ho dentro da diversi anni e non riesco ad esprimere liberamente.
Scusate, sono un nuovo iscritto e non ho mai partecipato a nessun forum di discussione, non sono bravo a comunicare agli altri ciò che sento con le parole che vorrei, ma in futuro ci proverò ugualmente. Grazie e Buona Giornata.
|
|
#7 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
ciao Giannia volte basta un piccolo gesto fatto con il cuore per farci sorridere per tutta la giornata. a volte basta poco per renderci felici. con l'augurio di seguire sempre la bussola del cuore.... ![]() |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Ciao Gianni !
Benvenuto! a me sembra invece che riesci bene a comunicare!questo forum è l'ideale ...anche io è da poco che scrivo ma .....ho trovato le giuste motivazioni .mi piace l'aria che si respira in questo forum ....spero sia così anche per te !![]() |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Vi ringrazio infinitamente delle vostre risposte. Sono contento di fare delle nuove amicizie.
Mi ricordo di una frase che avevo letto su un libro che diceva che per quanto può essere raro il vero amore lo é di meno la vera amicizia.... almeno il significato era quello anche se probabilmente non era proprio così nel testo. Non so se potrò partecipare tutti i giorni in quanto sono sempre in viaggio per lavoro però per me é già tanto saper contare su qualcuno con cui poter dialogare. Cia e grazie di nuovo ![]()
|
|
#10 (permalink) |
|
NeveLaSole
|
Per prima cosa un saluto a tutti voi, in particolare benvenuto a Gianni che pare essere nuovo e che ho già avuto occasione di leggere… oddio anche io non è che scriva da molto.
Rosablu, il tuo post mi ha commosso: avrebbe potuto essere mio, a tal punto lo condividevo. Troppo spesso diciamo parole che rimangono tali e non pensiamo invece che chi ci è vicino abbia bisogno di gesti e segnali più concreti. E’ altrettanto vero, come dice Gianni, che i gesti d’affetto non sono facili da donare se non si sono mai ricevuti e, aggiungo io, anche se si ha paura di esporsi troppo o di subire un rifiuto. Credo il tema fosse “scegliere col cuore”, ecco il cuore secondo me rende capaci di compiere quei piccoli gesti… penso nuovamente a Gianni, ho letto qualche tuo post: pensa quanto potrebbe essere importante confidare alla persona cui vuoi bene i “limiti” derivanti dalla tua emotività. Io sono convinta che lei rimarrebbe incredibilmente colpita dalla tua capacità di aprirti a lei, capacità molto superiore a quella di chiunque altro prima di te. Una grande dimostrazione di stima, fiducia e affetto… altro che piccoli gesti (e poi chissà, la rete in fondo serve anche a questo). Per tornare al tema: il cuore indica sempre la strada, solo che talvolta il cervello si mette di traverso e la blocca, rendendo tortuoso il percorso. Io, per dire, sono talmente abituata – specialmente in campo sentimentale – alle cose che vanno storte che quando obiettivamente potrebbe sembrare tutto proceda nella giusta direzione temo sempre la fregatura… così le rovino da sola!!! Chissà, magari un giorno imparerò a non aver paura di quello che mi dice il cuore… Buona giornata a tutti Neve |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|